Capitolo 1

125 7 2
                                    

Sono al quinto anno ad Hogwarts nella casa si Serpeverde; una mezzosangue Serpeverde, chi se lo sarebbe mai aspettato? Io no di certo.
Sto studiando nella sala comune per cercare di superare la prova di Pozioni che avrò domani, ho paura di sbagliarla, a distrarmi però c'è l'entrata di Draco Malfoy.
Lo detesto, non mi sta per niente simpatico, ma non riesco a fare a meno di fissarlo quando entra in sala comune, così noto che anche lui mi fissa fino a quando non decido di alzarmi e andare in camera mia.

giorno dopo

Piton: <Per la prova di oggi farete una pozione in coppia. Ascoltate attentamente perché non ripeterò i nomi: Potter e Parkinson, Longbottom e Weasley, Granger e Zabini.> Piton continua ad elencare nomi ma il mio non lo dice mai, non ho nemmeno ascoltato il resto delle coppie, sto solo aspettando esca il mio.

Piton: <T/c e Malfoy.>

"Non ci credo, sono veramente sfigata, proprio con lui dovevo finire in coppia, spero almeno che stia zitto, non ho affatto voglia di ascoltarlo" penso dopo aver sentito Piton parlare.
Guardo Malfoy mentre viene da me e lo vedo farmi occhiolino, io in cambio gli mando un'occhiataccia.

Piton: <Ogni coppia deve preparare dell'Amortentia, trovate le indicazioni per prepararla a pagina 127 del vostro libro. Ora iniziate a lavorare e se sento volare una mosca boccio tutta la classe sappiatelo.>

Finalmente, dopo quella che mi sembra un'eternità per quanto cammina piano, Malfoy arriva al mio fianco.

Draco: <T/n, iniziamo?>

T/n: <Sappi che mi rifiuto di fare tutto il lavoro al posto tuo Malfoy!> lo avverto puntandogli un dito contro.

Draco: <Quindi vuoi che io ti aiuti?>

T/n: <Beh se non ti dispiace si, puoi iniziare scongelando le uova di Ashwinder.> gli rispondo facendo attenzione a non guardarlo negli occhi.

Draco: <Certo, lo faccio immediatamente.>

T/n: <E ti prego stai zitto, mi fai venire il mal di testa.>

Draco: <Ok va bene.> lo sento rispondere, al che mi giro verso di lui e lo trovo con un sorriso stampato in faccia.

T/n: <Tu sei strano.> gli dico guardandolo e piegando la testa di lato come fanno i bambini quando non capiscono qualcosa.

quel pomeriggio

Sto studiando come al solito nella sala comune, poi vedo Malfoy entrare e venire verso di me. Faccio per alzarmi ma lui allunga il passo e mi raggiunge prima che io possa sparire nel dormitorio femminile.

Draco: <T/n vorrei che venissi giù in giardino con me.>

T/n: <Malfoy non vedi che sto studiando? Non rompere e trova qualche altra ragazza con cui fare le passeggiate pomeridiane.> gli dico senza degnarlo di uno sguardo.

Draco: <Dai per favore, ci metteremo poco, te lo prometto.> mi supplica.

T/n: <Ti ho detto di no cazzo! Sparisci.> gli rispondo girandomi finalmente a guardarlo. Lo trovo a guardarmi con gli occhioni più dolci del mondo e magicamente un po' della frustrazione che provo sparisce.

"Aspetta che mi sta succedendo, da quando trovo Draco Malfoy dolce?" mi chiedo mentre continuo a fissarlo aspettando una sua risposta.

Draco: <Va bene allora mi costringi a portarti di peso fuori.> dice finalmente per poi prendermi come un sacco di patate e caricarmi sulle sue spalle.

T/n: <Va bene ti seguo, ma mettimi immediatamente giù!> dico cercando di rimanere seria, ma senza molti risultati.

IMMAGINA DRACO MALFOYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora