Capitolo 3

53 5 0
                                    

giorno dopo

Mi sveglio sul divano tra le braccia di Draco. Mi concedo un attimo per osservarlo mentre dorme: i suoi capelli sono spettinati e non hanno una forma, ha la guancia con la quale è stato appoggiato al bracciolo del divano tutta rossa e un po' di bava gli scende dalla bocca. Nonostante questo lo trovo bellissimo e non posso evitare di sorridere. Lo sveglio dandogli un bacio sulla fronte.

T/n: <Draco?> lo chiamo cercando di dare un tono che possa sembrare dolce alla mia voce. Lui in tutta risposta mugugna e si gira dall'altra parte.
Gli do un bacio sui capelli biondi platino sta volta per poi chiamarlo di nuovo: <Draco?>

Lui mugugna di nuovo ma si gira verso di me, allora io, capendo cosa vuole gli do un bacio sul naso. Lui finalmente apre gli occhi, poi però li socchiude per continuare il gioco che stiamo facendo. Continuo dandogli un bacio sulla guancia sinistra e allora lui si indica la destra, così gli do un bacio anche su quella. Alla fine lui apre gli occhi del tutto e si indica la bocca, allora io mi avvicino lentamente e gli do un leggero bacio a fior di labbra, poi mi stacco per guardarlo negli occhi. Lui mi bacia di nuovo, ma sta volta il bacio da casto diventa più passionale. Ci stacchiamo solo per riprendere fiato, poi lui appoggia la sua fronte sulla mia e con la voce ancora impastata di sonno dice: <Buongiorno.> e un sorriso si distende sul suo viso.

T/n: <Buongiorno, dormito bene?> gli chiedo ridendo.

Draco: <Beh mi è piaciuto di più il risveglio, però si dai, non posso lamentarmi.> mi risponde anche lui ridendo.

Poi tutti e due ci alziamo e ognuno va nella propria stanza per lavarsi e prepararsi alle lezioni. Ci ritroviamo in Sala Grande dove ci sediamo vicini, e dopo una colazione sostanziosa ognuno va a svolgere le lezioni in programma quella mattina. Nessuna delle nostre lezioni oggi sono insieme, io e lui siamo totalmente diversi riguardo al piano di studi, quindi abbiamo in comune solo le materie base, come Pozioni, Trasfigurazione, Incantesimi, ecc.
A pranzo ci sediamo di nuovo vicini e mentre parliamo del più e del meno noto una chioma nera fissarmi dal tavolo dei Grifondoro. Anche Draco se ne accorge infatti commenta aspro: <Che cazzo ha da guardare Potter?>

T/n: <Sarà semplicemente incuriosito dal fatto di vederci insieme, lascia perdere dai, non ci deve interessare.> dico mentre cerco di distrarlo da Potter.

Draco: <Si hai ragione, ma, solo per essere sicuri voglia fare una cosa.> dicendo questo mi prende il volto tra le mani e prima che io possa fare qualunque cosa mi bacia, un bacio passionale. Io senza pensarci dischiudo le labbra e lui mi infila la lingua in bocca. Continuiamo così fino a quando la Umbridge non ci becca e ci fa separare levandoci 10 punti a testa. A quel punto mi giro verso Potter che è furente, ha la faccia rossa quasi quanto i capelli di Weasley, comunque me ne frego e poco dopo io e Draco ci alziamo da tavola.

Draco: <Amore io ho Divinazione ora, ci vediamo dopo?>

T/n: <Certo, a dopo.> gli rispondo distrattamente mentre mi dirigo verso la classe di Babbanologia.

Arrivata vedo Hermione Granger già seduta in primo banco, senza troppi convenienti mi metto accanto a lei.

Hermione: <E così ora stai con Malfoy? Non lo detestavi fino ad una settimana fa?> mi chiede lei aspramente mentre si gira verso di me.

T/n: <Sai in questi giorni mi sono resa conto che non lo odiavo davvero, era solo una cosa che mi ero inventata per non accettare il fatto di amarlo. Senti so che tu lo odi, ma non potresti fare uno sforzo ed essere contenta per me? Dai Herm sei la mia migliore amica cazzo.>

Hermione: <Certo che sono contenta per te T/n, in realtà stavo pensando che ci hai messo un bel po' a capirlo.> risponde lei facendo finalmente uno dei suoi stupendi sorrisi.

T/n: <E questo che significa? Aspetta tu avevi capito che mi piaceva?> le chiedo girandomi velocemente verso di lei e strabuzzando gli occhi.

Hermione: <Ehm... può darsi.> risponde lei facendo la faccia da angioletto.

T/n: <Herm.... vabbè tanto non sarebbe cambiato niente lo stesso se me lo avessi detto tu, dovevo capirlo da sola. Comuque a proposito di cotte, che mi dici di Potter?

Hermione: <Non puoi chiamarlo per nome?>

T/n: <Scusa hai ragione Harry. A pranzo non faceva che fissarmi mentre ero con Draco. Quindi...beh gli piaccio?>

Hermione: <Si, direi di sì, si è preso una cotta per te l'anno scorso durante il torneo.>

T/n: <Ma a lui non piaceva la Chang?>

Hermione: <Si ma...beh diciamo che tu gli piaci di più, lei era un po' il piano B.>

T/n: <Ah beh....ok.>

Restammo in silenzio per il resto della lezione poi a fine ora insieme ci dirigemmo verso l'aula di Divinazione per andare io a prendere Draco ed Hermione a prendere Potter e Waesley.

IMMAGINA DRACO MALFOYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora