HARRY'S POV
La figura della mora dai capelli lunghi appena uscita dal mio ufficio è ancora stampata nella mia testa. Sono sicuro che neanche Dio può immaginare cosa mi è frullato nella testa non appena il suo corpo ha fatto ingresso in questa stanza. Liam mi aveva parlato di come la splendida Elizabeth, fosse per l'appunto splendida, ma dal momento che non me l'ha mai voluta presentare, ho sempre pensato si trattasse di un aggettivo affettuoso datogli per amore fraterno. Adesso però capisco che il motivo per cui non ha mai voluta farmela conoscere, è l'esatto contrario di quello che avevo immaginato.
"L'hai vista anche tu oppure mi hanno drogato?" La figura di Louis si fa presto spazio nel mio ufficio. Ero sicuro che uno come lui avrebbe messo gli occhi addosso ad un'ingenua bambina vestita di rosa, ma non immaginavo così presto. "L'ho vista anche io." Annuncio però da subito, ripensando a come quella gonna gli lasciava la giusta quantità di pelle da fuori. "Ora capisco perché Liam ha sempre fatto lo stronzo nei nostri confronti." Parla ancora, ma forse è stato più un pensiero ad alta voce che altro.
"Detto sinceramente neanche io mi sarei fidato a portare con me una sedicenne fin troppo attraente nello stesso posto in cui si trova Louis Tomlinson." Ridacchio, mentre guardo distrattamente lo schermo del mio IPhone. Sono tentato di cercare la bambina su Instagram, ma cercherò di farmi passare la tentazione al più presto. Non vorrei che Liam si facesse strane idee, per quanto dovrebbe farsele in ogni caso. Mi conosce bene, quindi penso che starà molto attento a quello che succede in queste mura.
"Ricordati che non sono io quello che si fissa con le persone. Credimi sei molto più pericoloso tu." Mi rammenta, guardandomi di soppiatto. "In questo caso, puoi stare tranquillo. Il mio istinto è sotto controllo. Non farò nulla di spiacevole alla bambina." Mi difendo quindi, sperando che una volta per tutte esca dal mio ufficio. Siamo amici, ma è pur sempre il mio studio ed il mio palazzo questo. Mi chiedo ancora perché non l'abbia cacciato in effetti. "Comunque... ultima cosa." Sorride.
"Prima uscendo gli ho chiesto se eri stato cattivo." La mia attenzione viene subito attirata dalle sua parole. Non so perché ma la curiosità di sapere la mia prima impressione su di lei mi attanaglia. "Ha detto che non sei 'niente di cui preoccuparsi.'" Con questa perla, il ragazzo, lascia definitivamente il mio studio. Niente di cui preoccuparsi dice? Vedremo.
ELIZABETH'S POV
Le mie scarpe provocano velocemente una serie di rintocchi per tutto l'edificio, mentre con molta maestria mi affretto a lasciare questo palazzo.
Ero già stata irritata quando mi aveva detto che sarei venuta a lavorare qui, ma ho deciso di passarci sopra. Se poi però vengo a sapere che non sarò una semplice stagista ma una segretaria, non sono per niente pronta ad accettarlo. Ho una voglia matta di prendere Liam ed ucciderlo, ma so che lui in tutto questo non c'entra molto. Sono mio padre e mio zio che non sanno come occupare il loro tempo. "Taxi!" La mia voce sottile chiama una delle macchine che passava di lì. Quest'ultima ci mette molto poco a fermarsi per farmi salire.
"Payne Corporation per favore." Faccio distrattamente, forse fin troppo furiosa per prestare attenzione alle persone che mi circondano.
Già non sapevo come far coincidere Accademia e lavoro, ma stavo pensando in ogni caso a degli stratagemmi, ma adesso che ho saputo che dovrò essere una segreteria, è tutto più difficile. Sono sicura che la segretaria personale del capo di un'azienda così grande non stia di certo a guardarsi le unghie per tutto il giorno. Inoltre quel Styles è fin troppo arrogante per lasciarmi in pace. Sono sicura che il mio fastidio nel trovarmi lì l'abbia colpito fin da subito, quindi non mi stupirò se deciderà di tormentarmi l'anima per tutto il mio soggiorno nel suo palazzo. "Grazie mille." Lascio i soldi all'autista, e con grande velocità mi affretto ad entrare nel palazzo davanti a me. Se non fosse per la scritta potrebbe essere scambiato per quello di Styles.
STAI LEGGENDO
Styles Enterprise (Harry Styles, Ariana Grande)
Fanfiction"Sono stato l'unico a metterti in guardia del male che c'è nel mondo, ma sono stato anche l'unico a farti capire che avevo ragione." • • Elizabeth Flores Payne; una sedicenne ingenua che si ritroverà a lavorare per un ricco imprenditore arrogante e...