Non sapevo che fare, così mi girai verso l'armadietto, ma Draco mi strinse la mano e mi voltò verso di lui. Facendo un sospiro disse "perchè mi ignori?"
Era normale che lo ignoravo, lo odio, così lo guardai negli occhi e dissi " è normale che ti ignoro, mi hai tradita con quella puttana di Pansy e non siamo neanche amici". Mi stava guardando infastidito. Dopo un pò distolse lo sguardo dai miei occhi e si voltò guardando dall'altro lato del corridoio e così lo feci anche io, per vedere cosa stesse guardando.E dall'altra parte del corridoio c'era Mattheo, che ci guardava. Dopo un pò iniziò a camminare verso di noi, arrivato vicino a Draco, disse "che carini,due fidanzatini" con tono ironico.Ma che cazzo voleva? Draco si stava arrabiando, stringeva i pugni con forza e guardava Mattheo allontanarsi. Mattheo si allontanava verso i bagni, che si trovavano alla fine del corridoio.
Draco rivolse di nuovo il suo sguardo su di me, e vidi la sua rabbia scomparire."Lo conosci?" mi chiese. Io ero scioccata, da quello che era appena succeso. Così dissì "Si, è il fratellastro di Allison e ci siamo conosciuti oggi in scuolabus." Non volendo continuare la conversazione, misi i libri nell'armadietto e presi il quaderno di scienze, per l'ora succesiva. Draco se ne stava in silenzio a guardarmi , sembrava geloso, così mi venne in mente l'idea più scema di tutte. Chiedere a Mattheo di fidanzarci per finta, per far ingelosire Draco.
Nel frantempo mi incamminai verso la classe di scienze,appena entrata, suonò la campanella. Ma Mattheo non era ancora entrato in classe. Dopo un pò la prof iniziò ad arrabiarsi, per l'assenza di Mattheo alla lezione. Così chiese a tutta la classe chi volesse andarlo a cercare, ma nessuno rispose. Io sinceramente sapevo dove fosse, ma non volevo andare nel bagno dei ragazzi a cercarlo.
Iniziai a pensare che era il suo primo giorno di scuola e mancare a una lezione non era il massimo. Così mi proposi di andarlo a cercare. So di aver fatto un grosso errore, ma lasciamo stare. Mi alzai dal banco e mi voltai verso Draco, che mi guardava schifato ma allo stesso tempo era geloso, perchè sapeva che sarei dovuta andare nel bagno dei ragazzi.
Velocemente sono uscita dalla classe e mi sono diretta verso i bagni. Arrivata, con imbarazzo ho apperto la porta e dopo che sono entrata ho acceso la luce. Il bagno era completamente deserto. Sentivo puzza di fumo provenire dall'ultimo gabbinetto. Sapevo che fosse lui, che fumava. Così iniziai a camminare verso la fine del bagno. Arrivata alla porta del gabbinetto la puzza di tabbaco era quasi insopprtabile. Sospiraì e bussai alla porta tre volta, ma nessuno rispose.
Avevo paura di come potesse reagire e di cosa avresse fatto. Però insistetti e ribussai alla porta. Fino a quando una voce profonda mi rispose"che cazzo vuoi Snape?". Io scioccata ho risposto: "come fai a sapere che sono io?"
"chi mi verrebbe a cercare in un bagno?"rispose Mattheo
"la prof mi ha chiesto di venirti a cercare e io ho accetato, non sono venuta per te" ho risposto, avevo ansia di cosa avrebbe detto dopo, ma non rispose. Dopo che ha aperto la porta ho notato che si stava allanciando la cintura, sto pensando male anzi malissimo. Dopo un po' è uscito dal bagno, aveva la sigaretta in bocca e un ciuffo di capelli li scendeva sul viso. Mi ha dato una spallata ed è uscito dal bagno. Mentre esco anche io dal bagno, rinpiango di essere andata a cercarlo. Rientrata in classe mi sedetti al mio banco e Draco mi fissava con occhi di rabbia, mentre Allison continuava a ridere, ma non capivo il motivo, così mi sono guardata e....
STAI LEGGENDO
Mattheo riddle//always
Fanfiction-mattheo x Reader -contiene omicidi, fatti sconvolgenti e tossicità è girata ai giorni nostri e contiene scene violete, droghe, omicidi e tanto altro... coretto da federica amoruso