3. Lezioni

1.3K 108 17
                                    

Rapunzel

Questa è la mia seconda lezione di pozioni. La prima è andata bene, ma mi aspettavo di usare fialette, ingredienti dai nomi strani e cose del genere. Oggi però proveremo a fare una pozione scacciabrufoli.

Il professore ci divide a coppie, io sono con una ragazza di Grifondoro, Merida. L'altra coppia al nostro tavolo è composta da un Tassorosso e da un Serpeverde.

Ho sentito parlare molto della rivalità tra grifi e serpi, ma tra i due mi sembra evidentissima...sembrano due cani rabbiosi.

"Qui dice che dobbiamo mettere nel mortaio sei zanne di serpente e poi schiacciarle" leggo dal libro

"Okay, ci penso io. Tu intanto aggiungi al calderone le lumache cornute e gli aculei di porcospino"

Sono contenta di essere capitata con lei, sembra simpatica e riusciamo a lavorare bene insieme.

"ODDIO STA ANDANDO A FUOCO" urla il ragazzo dei Tassorosso

"Faccio io, Hiccup"

Il Serpeverde cerca di spegnere il calderone in fiamme, però sbaglia incantesimo e un pezzo di ghiaccio cade nella pozione.

"TUTTI GIÙ! " urlo

Come immaginavo, il ghiaccio produce una qualche reazione e forma una bolla di pozione che esplode come un brufolo gigante.

"Bleh, che schifo!" esclama Merida, non potrei essere più d'accordo.

Guardo le facce sporche dei miei compagni di tavolo e scoppio a ridere contagiando prima Merida e gli altri due.

Il prof invece non sembra contento. La sua faccia sta prendendo le tonalità di colore più varie.

"VOI DUE! CHE COSA AVETE COMBINATO?!" sbraita.

"Si rilassi, è stato un incidente." Dice il Serpeverde. Che faccia tosta! L' altro ragazzo ha una faccia talmente pallida che il contrasto tra i due è fin troppo esilerante.

"UN INCIDENTE?! Forse potrebbe raccontare meglio l' accaduto al preside..."

"Oh, andiamo! Non ho fatto nulla di male."

"Certamente signorino Frost. Intanto che ne discutiamo segno sul registro la sua punizione."

"Ma non ho infranto nessuna regola!"

"È PROIBITO UTILIZZARE INCANTESIMI DURANTE LE MIE LEZIONI!"

Il silenzio cala nell' aula. Osservo Merida e noto con stupore che sta sorridendo.

"Cos' hai combinato?" Le chiedo una volta finita la lezione. Lei mi guarda con aria perplessa.

"Di che parli?"

"È colpa tua se sono finiti in punizione..."

"No! Io non ho fatto niente, te lo giuro!"

Le sorrido "Va bene, adesso andiamo a Incantesimi"

Hiccup

"Mi dispiace" mi scuso "Sono un totale disastro, incasino tutto quello che tocco"

"Non è colpa tua" risponde Jack

"Lo dici per non farmi sentire in colpa"

"Lo dico perché qualcuno ha truccato la nostra pozione, l'ha fatto di proposito"

"Credi che sia stata Merida?"

Lui ci riflette un attimo "No, è stata tutto il tempo davanti a noi. La colpa è stata di qualcun'altro"

La nostra strada viene sbarrata da quattro sagome che riconosco fin troppo bene.

"Perché giri con sfigati del genere?" Chiede il tipo più ciccione a Jack

"Ti puzza l'alito" è la sua risposta

"Oh il Frost-idiota difende il suo nuovo amichetto...come siete dolci!" Dice un altro prendendoci in giro

Ammetto di essere contento che tra loro non ci sia Astrid, ma in un certo senso mi spaventa anche. Lei sarebbe riuscita a farli ragionare.

"SENTI FIGLIO DI UN MOLLICCIO, CHIAMAMI ANCORA COSÌ E TI SPEDISCO FINO A DURMSTRANG A SUON DI MAZZATE! " gli urla Jack

Gli idioti scoppiano a ridere e tirano fuori le bacchette puntandocele contro.

Io e Jack facciamo lo stesso, ma non abbiamo molte speranze. Loro sono in quattro e noi in due.

"EXPELLIARMUS" grida qualcuno appena apparso nel corridoio, Merida. Sfruttiamo la confusione e li disarmiamo.

Di fianco a lei Rapunzel punta la bacchetta contro uno degli idioti, ma non ha un'aria minacciosa con quel sorriso stampato in faccia.

"È stato divertente! Elettrizzante! Fantastico!"

"Sono sorpreso che lei trovi questo episodio divertente, signorina Rapunzel. Immagino che troverà fantastica anche la punizione che di questo pomeriggio insieme alla sua nuova amica Merida"

"Professore, hanno iniziato loro" ribatte Merida arrabbiata

"Non mi interessa, ci vediamo con tutti e quattro nel pomeriggio per la punizione"

The big fourDove le storie prendono vita. Scoprilo ora