E ora?

80 5 4
                                    

POV.HARRY

Benissimo,e ora? Io collezziono orologi,mica li riparo! Mi mordo un labbro pensieroso quando sento bussare alla porta e la voce di Louis:‘‘Harry,è pronto il pranzo!’’ La porta si apre e io infilo velocemente l'orologio in tasca. Punto i miei occhi in quelli azzurri di Louis e sorrido:‘‘Arrivo subito.’’ Lui annuisce e si congeda con un cenno del capo. Nascondo l'aggeggio nel cassettone dei vestiti,sotto una pila di maglie e scendo giù in cucina,per conoscere la mia nuova famiglia. Appena arrivo in cucina,una donna mi si avvicina e mi schiocca due baci sulle guance:‘‘Harry,tesoro,come stai? Che hai fatto di bello stamattina?’’ Io arriccio il naso disgustato: ma chi è per permettersi di baciarmi? Ah già,sarebbe mia mamma. Fingo un sorriso e le rispondo:‘‘Nulla di che,sono andato al mercato per comprare alcune cose a Louis per il pranzo.’’ Lei si irrigidisce,e la ragazza bionda,che presumo essere mia sorella spalanca la bocca. Mia mamma si gira infuriata verso di Louis:‘‘Tu cosa gli hai fatto fare???’’ Lui scuote la testa e risponde balbettando:‘‘I-io nulla,a-avevo bisogno d-di aiuto,per preparare il pranzo,n-non mi bastava il tempo.’’ Lei alza ancora di più il tono della voce:‘‘I LAVORI DOMESTICI SPETTANO A TE! NON OSARE MAI PIÙ SERVIRTI DI MIO FIGLIO ,INGRATO!’’ Lui annuisce e mia mamma calmandosi di un poco:‘‘Oggi salterai tutti i pasti,e vedremo se impari la lezione.’’ Io cerco di difenderlo:‘‘Ma mamma...’’ Ma lei mi interrompe con un brusco:‘‘Non sono affari che ti riguardano Harry,fatti i cavolo tuoi.’’ Annuisco e vado a sedermi al tavolo. Ci viene messo da mangiare nel piatto e quando viene dalla mia parte per impiattarmi,do un piccolo colpetto alla gamba di Louis per confortarlo. Lui accenna un sorriso e poi sparisce in cucina. Gioco un pò con il cibo nel piatto,muovendolo con la forchetta ma non riesco a ingoiare nulla: se Louis non può mangiare,non lo farò nemmeno io. Mi alzo e dichiaro:‘‘Non ho fame,ho fatto una colazione abbondante,posso tenere il piatto per la cena?’’ La mamma mi annuisce e sorride:‘‘Mettilo nella dispensa in cucina e coprilo con un panno,così non si rovina.’’ Mi dirigo in cucina e faccio come mi ha detto la mamma. Poi mi dirigo in camera e mi stendo sul letto: perchè la mamma è stata così cattiva con Louis? Infondo mi ha solo chiesto un favore,che poi non è che muoio se mi faccio due passi fino al mercato. Cosa succederebbe se scoprisse che ho regalato a Louis un fiore? Il moretto finirebbe di sicuro in guai seri. E con questi pensieri mi addormento.

******

Mi risveglio di soprassalto a causa di alcune urla che sento provenire da sotto. Dopo un gemito soffocato e più nulla. Dopo alcuni secondi di nuovo la mamma che urla:‘‘Questo lurido schiavo.’’ Mi alzo di scatto e mi dirigo a passi felpati in cucina: a osato mettergli le mani addosso??? Ma come ha potuto fare del male a un ragazzo tanto dolce? Mi avvicino a lei e la chiamo:‘‘Mamma?’’ Lei si gira:‘‘Dimmi tesoro.’’ ‘‘Cosa hai fatto a Louis?’’ ‘‘Niente,abbiamo solo avuto una discussione.’’ Mi da un bacio sulla fronte e mi da la buonanotte. Ma ho dormito così tanto? Corro in cucina per prendere il piatto che ho avanzato e portarlo a Louis. Mi dirigo fino a una porta chiusa che sembra delimitare una stanza che più che una stanza sembra uno sgabuzzino. Entro e trovo Louis accovacciato perterra,e una finestra fa entrare la luce della luna,illuminandolo per metà. Mi avvicino e mi inginocchio:‘‘Ehi,Lou.’’ Lui mi guarda e poi mi allaccia le braccia al collo scoppiando a piangere:‘‘Oddio Harry.’’ Inizia a singhiozzare e io cerco di calmarmi in tutti i modi. Dopo un pò si calma e io gli porgo il piatto che inizia a divorare avidamente. Quando ha finito gli prendo il viso e noto con piacere che mia mamma non gli ha fatto del male. Gli stampo un bacio sulla guancia e volto leggermente il suo viso,ma la poca luce che filtra da quella minuscola finestrella noto con orrore qualcosa che avrei preferito non vedere: il suo labbro è spaccato,un graffio riga la sua mascella e il suo occhio sinistro è gonfio e comoletamente viola.

Il capitolo è un pò corto,ma è solo l'introduzione al colpo di scena che avverrà nel prossimo capitolo!
Recensite e ditemi che ne pensate!

Old clock [LARRY]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora