POV.HARRY
Louis mi guardò stranito e io mi mordo un labbro. Sono in imbarazzo,come posso rifilargli una storia del genere e pretendere che ci creda? Vedendo il mio nervosismo,il ragazzo si apre in un sorriso luminoso:''Avanti Harry,spiegami.'' Inizio a giocare con i suoi capelli e intanto racconto:''Sono un appassionato di storia,e di vecchi oggetti di antiquariato. Un giorno mi sono recato in un negozzietto abbastanza appartato di Londra e ho comprato un vecchio orologio. Arrivato a casa ho pasticciato un pò con le rotelle lasciandole su una data a caso. Ed ora eccomi qua.'' Lui mi guarda come dire:''Ma hai bevuto?'' poi mormora:''Eppure io ti conosco da sempre.'' Questa è una cosa a cui non avevo pensato. Come fa ad aver passato un intera vita con me se sono qua da pochissimo? Gli gratto una tempia e poi rispondo:''Credo che il tempo abbia creato dei ricordi per permettere che tutto filasse liscio. Di sicuro non potevo arrivare nella casa di qualcuno come un estraneo.'' Lui annuisce e sospira:''Hai qualcosa del tuo tempo da farmi vedere?'' Io gli mostro il polso con l'orologio elettronico e lui spalanca gli occhi:''Cos'è??'' Io ridacchio:''È un orologio dei miei tempi. Questi sono i miei numeri e si vedono attraverso una luce mandata dall'elettricità. È un pò complicato da spiegare Lou.'' ''Ok.'' Nello stanzino cade il silenzio,interrotto solo dai nostri sospiri. Louis ad un tratto chiede:''Ma tu...se dovessi trovare un modo per ritornare nella tua epoca cosa faresti Harry?'' Lo guardai per poi sorridere ampiamente:''Ti porterei con me non credi?'' Lui scoppiò a ridere,ma pur sempre contenendosi per non farsi sentire dalla ''signora'':''Sei pazzo Harry.'' Io arrossii leggermente:''Magari lo sto diventando di te.'' Lo sentii irrigidirsi e poi rilassarsi. Sospirare e poi sorridere. Erano tutte emozioni contrastanti ma io lo capivo: arriva un ragazzo qualsiasi da un'epoca sconosciuta,ti racconta che è arrivato qui grazie ad un vecchio orologio e poi ti promette che appena aggiusterà l'oggetto in questione ti porterà via con lui,per toglierti da questa orribile vita. Poi però aggiunge:''E la mia famiglia?'' Senza realmente pensarci rispondo:''Potrebbero venire con noi,non credi?'' Louis soffoca uno sbadiglio:''Si,forse hai ragione.'' Ci guardiamo un attimo negli occhi e lui appoggia le labbra sulla mia guancia e poi si stringe a me:''Buonanotte Haz,e grazie di tutto.'' Gli lascio un bacio tra i capelli e rispondo:''Ce ne andremo di qui.''
Scusate se il capitolo è corto ma è solo di transito,nel prossimo ci sarà una svolta interessante! Bacioni, mika_smile.
STAI LEGGENDO
Old clock [LARRY]
FanficCosa succederebbe se Harry si trovasse in un epoca che non è la sua? Se conoscesse Louis vorrebbe tornare nel suo tempo o rimanere li con lui?