5:Cosa mi nascondi

139 8 7
                                    

Passa il tempo e ormai conosco praticamente tutti gli avengers, sono arrivati anche due uomini nuovi, Sam e Bucky, con il secondo ho fatto subito amicizia poiché nel suo cuore c'era qualcosa che mi ricordava Loki. Un giorno stavo parlando con Tony quando per sbaglio lo guardo dritto negli occhi, errore che io sapevo bene a cosa avrebbe portato "No, non di nuovo" dico esasperata, troppo tardi, mi catapulto nel suo futuro senza volerlo

"Io sono ineluttabile" dice lo stesso mostro che aveva ucciso Loki "Ed io...sono...Iron Man" e Tony schiocca le dita. Nella sua mano era presente un guanto con quelle che saranno le gemme dell'infinito. Tony in fin di vita di accascia a terra. Tutti si inchinano davanti a lui. Davanti a colui che avava salvato l'universo.

Quando mi risveglio dalla visione mi ritrovo addosso tutti gli sguardi preoccupati degli avengers "Non mi guardate così vi prego, è normale" dico cercando di calmarli "Possiamo capire che cosa è successo?" mi chiede Bucky "Io posso vedere il futuro guardando le persone negli occhi, posso percepire i vostri sentimenti se volessi e posso anche manipolare la vostra mente, adesso ho visto per sbaglio il futuro di Tony" spiego a tutti quanti mentre mi aiutavano ad alzarmi "E cosa hai visto precisamente?" mi chiede Tony eccitato "Non ne voglio parlare, soprattutto con te" dico andandomene in camera mia.

Bucky's pov

È successo qualcosa e non ce lo vuole dire. Tony fa per andare da lei ma io lo blocco "Ci penso io Stark" dico fermsndolo con una mano "Va bene" si arrende alla fine. La seguo fino alla sua stanza e una volta arrivato davanti alla sua porta busso "Non voglio parlarne Tony" dice pensando fossi il miliardario "Si, lo so che non vuoi parlarne con Tony, ma per favore parla con me" dico poggiandomi alla porta. Sento i suoi passi farsi sempre più vicini e la sua porta aprirsi.

Allison's pov

Vado ad aprire la porta a Bucky e quando lo invito ad entrare lui non esita un secondo "Mi vuoi raccontare quello che è successo?" mi chiede dolcemente "Stavate combattendo contro Thanos, e Tony per salvare l'universo ha schioccato le dita e...e il resto puoi dedurlo" dico iniziando a piangere. Bucky mi abbraccia stretto a sé e rimaniamo così per non so quanto tempo, almeno finché non smetto di piangere.

Sono passati altri giorni alla Stark Tower e oggi finalmente posso andare da Loki, non che fossi felice di lasciare Bucky, Tony e gli altri avengers. "Fa attenzione mi raccomando" dice il migliore amico di Steve abbracciandomi "Non vi preoccupate, io verrò a trovarvi" dico sorridendo. Arriva Thor e una volta salutato tutti partiamo verso Asgard in un silenzio religioso.

"Posso capire perché hai detto quelle cose a Loki?" chiedo prendendo coraggio "Perché è quello che penso" dice Thor gelido "Fermati un secondo" dico. Lui mi ascolta anche se un po' titubante. Io faccio come mi aveva insegnato Loki e poggio una mano all'altezza del suo cuore "Non è vero Thor, tu non pensi queste cose, tu stimi Loki, gli vuoi un gran bene. È la gelosia che ha parlato non tu" dico spostandomi. Thor mi ingora e riprende a camminare. "Il tuo amato è lì dentro, Io, Thor Odinson dò il permesso a te, Allison per accedere alla cella del prigioniero Loki Laufeyson" pronuncia Thor "Puoi entrare" e detto questo se ne va.

Senza esitare entro nella cella e trovo di nuovo la stessa visione di Loki. Lui non mi fa nemmeno parlare che elimina immediatamente l'illusione. "Ti sono mancata?" chiedo sforzando un sorriso "Non sai quanto" rivela lui alzandosi per abbracciarmi "Di che volevi parlare l'altra volta?" mi chiede ancora fra le mie braccia "Volevo parlare di noi" dico secca "Sai che non c'è un 'noi' vero?" chiede quasi preoccupato "Al momento" detto questo mi avvicino lentamente al suo viso. Eravamo a un centimetro di distanza quando lui si allontana e dice "No, mi dispiace non posso farlo" lo guardo negli occhi stupita, non avevo mai visto quel genere di sguardo, era come se mi volesse dire qualcosa ma si trattenesse nel farlo "Loki cosa mi nascondi?" chiedo cercando di mantenere la calma, forse non mi ama? Forse sto correndo troppo? Forse ho sbagliato qualcosa? "Io non posso dirtelo, mi dispiace" dice senza smettere di indietreggiare "Loki, sai meglio di chiunque altro cosa significa sapere che ti stanno nascondendo qualcosa" dico per invogliarlo a parlare. Lui si morde il labbro ma alla fine scuote la testa "No Allison, è per il tuo bene, dimmi tutto quello che vuoi, ma io non te lo dirò" dice fermo "HO DETTO DIMMELO LOKI" urlo in preda alla rabbia. Ad un certo punto sento la mia temperatura corporea abbassarsi. Mi guardo le mani e vedo che erano diventate blu, corro allo specchio dove scopro l'impossibile: ero diventata interamente blu, i miei occhi rossi e la mia faccia era coperta da leggere linee color argento "Loki, sono un mostro, è questo che sono realmente? È quello che non volevi dirmi?" chiedo iniziando a piangere "Tu non sei un mostro, se tu sei un mostro, beh allora io sono l'incubo che i bambini sognano la notte" dice accarezzandomi dolcemente le guance. All'improvviso si allontana e si gira verso il muro. Quando si rivolge di nuovo a me la sua pelle era diventata blu e i suoi occhi rossi, proprio come i miei "Questo che significa?" gli chiedo andando vicino a lui "Significa che sei mia sorella di sangue Allison, significa che tuo padre è Laufey e che tu sei un gigante di ghiaccio"

Non ve lo aspettavate eh...dite la verità...ahahahahahah comunque un bel colpo di scena vero? Si in effetti mi sono superata. Come sempre chiedo di scrivermi nei commenti e se la storia vi sta piacendo di lasciare una stellina grazie mille❤️

Dangerous Love~Thor & LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora