25 0 0
                                    

"Scusa per le urla, spero non ti abbiano dato fastidio"- dice con voce calma e appoggiandosi alla righiera del balcone.

"Tranquillo, non ci ho neanche fatto caso"- (si certo,come no).

"Tu stai bene? Lei mi sembrava parecchio arrabbiata"-dico cercando di capirci qualcosa di più.

"Si si, lei è fatta così. Mi segue ovunque e non so come comportarmi"- è molto calmo. Con le mani sulla ringhiera comincia ad ammirare la città e le sue splendide luci. I suoi occhi sono verdi smeraldo e trasmettono un certo charme. E' così sereno. Spero non abbia notato il mio sguardo addosso a lui. Oddio si sta girando. Sta per dire qualcosa.

"Oggi è stata una giornata molto lunga, poi ci si è messa anche eden... ho bisogno di schiarirmi le idee e rilassarmi un po'."- si gira verso di  me-"Ti andrebbe di ascoltare una cosa?"- io lo sguardo sbalordita, e poi chiedo"Che cosa esattamente?"- "Vieni con me e lo scoprirai"- mi guarda in un modo ben preciso ma non riesco a decifrare quel suo sguardo. Mi pone la mano per farmi scavalcare il balcone. Mentre lo attraverso manca poco volo di sotto ma lui mi afferra e per poco rimaniamo attaccati così. Poi finalmente proferisco parola e dico:"Guarda che non bisogno di aiuto, sono perfettamente capace di attravr..uoo..ooo"- non faccio in tempo a finire la frase che scivolo su una sua maglia che era buttata in terra... che figura di merda, lui mi guarda divertito e dice "Si ne sono sicuro"- dice ridendo sotto i baffi, io gli lancio un'occhiataccia e lui smette di ridere. 

Mi siedo sul letto e mi guardo intorno; la sua camera è proprio un covo maschile, pieno di felpe e maglia buttate ovunque. Il letto è disfatto e la coperta è per metà in terra, c'è solo un angolino della stanza pulito e ordinato, la sua scrivania... Lui si siede sulla sedia girevole e acchiappa la chitarra. 

"Ti piace la musica?"- mi dice porgendomi un foglio.

"Bhe si, canto da quando sono piccola. Non sono un granchè eh, però mi piace ogni tanto prendermi il mio tempo per cantare un po'."- lui mi guarda con uno sguardo gentile e comincia ad intonare alcune note sulla chitarra.

"Quando sono un po' giù mi piace cantare questa canzone, e dato che stasera non mi sento al mio massimo se non ti da' noia mi piacerebbe sentirla"- io rimano incantata dalla sua voce calma e profonda con cui mi dice queste parole. Rimango a guardarlo senza parlare e lui se ne accorge.

"Bhe, se non ci sono obiezioni..."- prende in mano la chitarra e comincia a suonare "Shape of you" di Ed Sheeran. Suona con una certa leggerezza: tocca la chitarra come se l'accarezzasse e suona ad occhi chiusi, concentrato sulla sua musica. Poi improvvisamente li apre e mi guarda dritto negli occhi, così profondi che potrei caderci dentro... Durante tutta la canzone ci confortiamo con i nostri sguardi ed è come in quel momento se ci fossimo solo noi... Non c'è eden che lo tartassa, non ci sono i ragazzi che fanno casino, non ci sono i miei problemi passati... solo noi.

Finisce la canzone e noi continuiamo a guardarci, all'improvviso però veniamo interrotti.

"AIDAN???? AH SI? IO TI LASCIO E TU NEANCHE 10 MINUTI DOPO PASSI ALLA PROSSIMA SCEMA! BASTA IO HO CHIUSO! ERO VENUTA A PERDONARTI MA DOPO QUESTO IO MI CHIAMO FUORI!"- Eden... dopo la sfuriata mi lancia un'occhiataccia e se ne va. Aidan non sembra scosso dall'accaduto... solo deluso.

"Forse dovrei andare, è tardi e domani abbiamo le riprese..."- dicendo questo mi avvicino alla porta intenzionata a tornare in camera mia ma lui mi prende la mano e mi dice "Grazie per la bella serata..." detto ciò mi lascia un umido bacio sulla guancia e mi lascia la mano. 

Mi dirigo verso la mia camera ripensando a ciò che avevo vissuto con Aidan. Mi sono lasciata andare, era come se sapessi che con lui mi sarei trovata al sicuro. Era gentile e durante la canzone ho sentito qualcosa di forte tra noi. Adesso però basta pensare Aria, domani devi essere in forze per poter recitare. Per cui buonanotte Aria e...buonanotte Aidan...




Un amore senza fine @aidangallagherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora