Alice & Alba

31 3 16
                                    


Entro in studio posando il cappuccino accanto al PC mentre prendo posto, controllo di avere tutte le carte con scritte le domande, anche se ormai dovrei conoscerle a memoria. Sono di nuovo qui in Radio TheGirls a sostituire Eileen, bhe, non proprio sostituire...

«Ciaooo, Ely!» saluto la mia collega, seduta oltre il vetro divisorio, con un ampio gesto del braccio. Il nostro Dj si è preso un periodo di riposo, così Eileen (_Shinyou_), pratica del mestiere coordina il tutto, la sottoscritta che è brava solo a ciarlare terrà l'intervista!

Ely ridacchia scuotendo la testa, sicuramente mi ritiene pazza. «Ciao, Lety» ricambia con un gesto della mano molto più sobrio del mio.

«Ciao, Lety!» gridano in coro due ragazze entrando di corsa. «Ciao, Ely!» aggiungono correndo contro il vetro a salutare colei che ci ha fatte incontrare dando vita al gruppo Thegirls.

Lasciandole a scambiarsi quattro chiacchiere, indosso le cuffie e dispongono i fogli davanti a me.

«Okay, ragazze, tra pochi secondi siete in onda» ci comunica Eileen facendo scattare Alba e Alice alle rispettive sedie, affrettandosi a indossare le cuffie mentre io termino il mio cappuccino ancora caldo.

Butto un occhio al vetro, Eileen tiene una mano sulla cuffia sinistra, il viso abbassato sul piano ricolmo di leve e bottoni, il braccio destro alzato con tre dite a svettare nell'aria, parte in assoluto silenzio il conto alla rovescia.

3, 2, 1... Luce rossa. «Salve a tutti, radio ascoltari. Qui, da come avrete intuito dall'accento romagnolo, è Letizia che vi parla, la nostra mitica Ely è alla regia e davanti a me abbiamo Alice e Alba, altre due meravigliose ragazze del gruppo thegirls!» parte l'applauso registrato con tanto di grida di giubilio, effetto sonoro che fa ridacchiare di gusto le ragazze.

«Allora, mie giovani fanciulle. Come sapete ho qua per voi alcune domande poste dai nostri ascoltatori. Ricordate che avevamo chiesto di porre delle domande alle Girls?» domando rivolta al pubblico in ascolto. «Bene, per la rubrica Girls Sotto Torchio, oggi abbiamo al bancone dei testimoni Alice e Alba, la nostra Flavia è occupata con test di medicina quindi oggi non ha potuto graziarci della sua presenza.» Spiego velocemente scorrendo con lo sguardo il primo quesito. «La prima domanda è di saralt99: "Cosa vi rende felice?"»

Dopo un breve scambio di sguardi per decidere a chi lasciare l'onore di iniziare a rispondere, Alba prende la parola con la sua consueta schiettezza «beh ci sono molte cose che possono rendermi felice, anche solo quando mi arriva un messaggio con su scritto "mi manchi, come stai?" O "ti penso", ma devo dire che sono una persona molto materialista a cui piacciono molto i soldi, quindi direi che un bel regalo costoso mi renderebbe molto felice.» Termina stringendosi nelle spalle con fare innocente.

«Da me avrai solo patatine per il momento, manco a me stessa faccio regali costosi» borbotto passandole un pacchetto di patatine.

«Per oggi mi accontento» replica Alba aprendo il pacchetto per tuffarci subito la mano.

«Secondo me la felicità ha tante sfaccettature» si intromette Alice dopo aver scosso la testa all'invito di Alba di servirsi dal suo sacchetto, «quindi sono molteplici le cose che mi rendono felice. Ad esempio tornare a casa e trovare i miei cani che scodinzolano come se non mi vedessero da anni; ridere senza un motivo fino a che mi fa male la pancia; passare del tempo con la mia famiglia e i miei amici; leggere un bel libro; ascoltare della buona musica; assaggiare un cibo delizioso... La felicità per me sta nelle piccole sorprese che la vita ci riserva ogni giorno, non bisogna cercarla in qualcosa di grandioso e mastodontico, la felicità è alla nostra portata più di quanto tutti noi ci possiamo immaginare.»

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 03, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Girls Sotto TorchioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora