capitolo 9~

364 19 3
                                    

T/N POV~

Io e Mikasa ci stiamo già spostando verso le scale, pronte per raggiungere Armin e Connie che secondo ciò detto da Sasha stavano chiacchierando seduti nelle scale.

Mikasa: "Armin."

Ci ritroviamo davanti a loro. Armin è un po' sorpreso ma allo stesso tempo soprattutto sollevato dal fatto di rivederci.

Armin: "hey, tutto bene? Ieri siete scappate... il capitano vi starà cercando"

Mikasa: "immaginavo... Gli altri si sono calmati?"

Connie: "Eren dici?"

Lei annuisce.

Connie: "ah bhe, Eren sta col muso da ieri notte, per fortuna ora dorme oppure lo si sentiva urlare anche ora"

T/n: "capisco, Jean e Marco invece?"

Armin: "Marco è nella stanza di Jean da tutta la notte se non sbaglio, non penso di averlo visto tornare nella sua, comunque Jean si è rilassato. Marco ieri voleva sicuramente parlargli e magari si sarà calmato per quello, non so"

T/n: "uh, va bene, sai dov'è il capitano Levi adesso?"

Armin: "mi pare di averlo visto passare sotto le scale prima, ma non vi ha assolutamente viste, cioè, dov'eravate? Non vi ho viste nemmeno io"

Mikasa: "qui sotto i portici, strano che lui non ci abbia viste, comunque meglio così"

T/n: "probabilmente se fosse qui ora saremmo nei gua-"

Non riesco a finire la frase che qualcuno mi prende per il polso da dietro in modo brusco facendomi girare immediatamente.

T/n: "HEY!"

Levi: "zitta mocciosa, siete fuggite dal palazzo senza avvisare e facendo un baccano"

Dietro di lui c'è Hanje che si mette una mano in fronte come disperata.
Mikasa mi allontana da lui in modo che mi possa lasciare il polso.

~
TIME SKIP

Io e Mikasa ci troviamo in una stanza chiusa di fronte ad un tavolo, su cui dietro ci siedono fissandoci Levi, che sta al centro seduto su una sedia, Hanje alla sua sinistra ed Erwin alla sua destra in piedi.
Sembra di essere in punizione, non ci tolgono gli occhi di dosso, infondo non abbiamo fatto nulla di male.

Levi: "non mi guardare come un cane bastonato"

Dice rivolto a me.

Hanje: "ragazze però almeno farvi beccare solo da me, quante volte vi ho detto di nascondervi da lui, io vi avrei lasciato tornare al dormitorio senza dirgli nulla!"

Levi: "sta un po' zitta quattr'occhi"

Hanje gli accennò una risata, vabbè, infondo è così il loro rapporto, Levi non può che essere freddo, se tiene a qualcuno tende a non mostrarlo.

Levi: "posso sapere che cazzo vi salta in mente in questi giorni?"

Mikasa: "capitano, noi-"

Levi: "voi avete rotto, la prima volta vi ho visto la mattina, perchè voi intelligentemente scopate la mattina per farvi scoprire non di notte. Avevo fatto finta di niente in quanto umano, stranamente anche io posso capire che significano dei sentimenti. Poi però vi allontanate come due sporchi ratti dalla squadra andando chissà dove nella foresta. Ok vi avevo detto di non pomiciare nella vostra stanza ma neanche la foresta mi sembra un luogo tanto adatto. Infine oggi siete scappate correndo facendo un trambusto"

Erwin fa un mezzo sorrisetto, ci guarda quasi con uno sguardo paterno; e poi ridava un'occhiata a Levi come se fosse la nostra madre noiosa a farci il quarto grado.

mikasa x Fem-reader ~ Senza GuardarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora