Iniziamo alla grande con questo capolavoro, The Last Moon, di ClarissaLangdon
IMPORTANTE 👈
Ci tengo a ribadire, come ho già precisando nel capitolo precedente, che i libri pubblicizzati in questa piccola rubrica appartengono a scrittrici e scrittori che non me l'hanno chiesto, semplicemente le loro storie mi sono piaciute e ho trovato molto simpatica e giusta l'idea di poter aiutare a crescere questi autori emergenti, pubblicizzando i loro libri 📚
🔎LA COPERTINA
La copertina è meravigliosa! Come dico quasi sempre nelle recensioni che faccio, l'immagine che si usa per rappresentare il libro deve essere di rilevante importanza, perché è il primo biglietto da vista che porta il lettore alla storia. Qui hai centrato in pieno l'obiettivo inserendo come punto focalizzante Amelia, la protagonista.
La sua rappresentazione è fatta e curata molto nel dettaglio, di fatti possiamo da subito notare la posizione centrale del soggetto, che lo fa risaltare molto di più. Trovo che questo verde che cinge Amelia sia molto maestoso, inoltre l'accompagnamento dalla luce della luna nello sfondo e dai suoi occhi rosso rubino rendono l'immagine ancora più piena.
Mi piace molto il titolo, e il font che gli hai assegnato è veramente bellissimo, lo hai azzeccato in pieno!🔎LA TRAMA
La trama di The Last Moon è molto ricca, contiene dettagli importanti ma soprattutto è ben scritta.
L'ho trovata da subito molto originale, professionale, con parole molto adulte e che riportano alla mente scene di fantasia che si intrecciano tra di loro formando una sensazione di suspense, ma anche di un grande magnetismo: ti invoglia a leggere subito la storia.
Inoltre, trovo che tu abbia accennato molto bene il tema dei "sangue di lupo".
Per finire, giudico la sinossi, che è molto forte; lo possiamo intuire dalle prime righe della trama: c'è un mistero che si cela dietro alla giovane bambina e ai sangue di lupo, e il lettore vuole scoprire qual è!🔎IL CONTENUTO E I PERSONAGGI
Mi sono letteralmente mangiata i tuoi capitoli, sono ottimi. La tua grammatica è molto buona e la punteggiatura è eccellente!
La cosa che mi ha colpito di più in questo libro, come ho già detto in precedenza, è l'originalità. Infatti potete stare sicuri che non troverete il solito letto e riletto, o il classico copia e incolla. Nonostante la trama riporti cenni riguardanti il celebre e popolare lupo mannaro, la storia ha radici e particolari designati in modo ben diverso.
Perciò tranquilli, non ci saranno quei bellimbusti di Jacob Black e Edward Cullen a fare la corte alla nostra Amelia, al contrario troveremo una storia molto innovativa, insolita oserei dire per quando la scrittrice sia stata brava nella creazione di ciò.
Infatti, nella storia, i branchi dei lupi vengono ben distinti in lupi Neri e lupi Bianchi. I lupi Neri vengono condannati a morte a causa della loro irrefrenabile sete di sangue.
La protagonista, come si intuisce già dalla trama, si chiama Amelia Anderson, avrà una serie infinita di avventure, e trasporterà anche voi lettori all'interno di esse.
Ma come rappresentarla? Dal mio punto di vista, ho trovato Amelia come un personaggio parecchio difficile; infatti è una ragazza con molti problemi relazionali e comportamentali, che la portano ad odiare ogni cosa, comprese le altre persone. Durante la lettura si viene a conoscenza del suo periodo passato con la zia, che la accudisce per diverso tempo.
Purtroppo Amelia non ha la consapevolezza e la competenza sul suo passato, che risulta essere poi di estrema rilevanza, perché cela una profonda ed inconfessata forza, che è anche la causa principale della sua attuale ira.
Gli altri personaggi principali sono descritti davvero molto bene, infatti è quasi impossibile non immaginarseli mentre si legge. Ho apprezzato davvero molto come sei riuscita ad inserire nella storia Helene, Auberon e Crystal, per di più sono dei nomi molto belli e orecchiabili. Insieme creano quell'atmosfera di avventura che necessita ogni storia.
Sei stata davvero molto brava e hai saputo trasportare il lettore. Mi hai letteralmente presa e lanciata all'interno della storia. Mi sono immedesimata in Amelia e ho dovuto superare tutte le sue più grandi difficoltà, e soprattutto tutti gli ostacoli che hai creato per lei! Ogni tanto mi è sembrato di stare dentro ad un videogioco.🔎STILE, GRAMMATICA e LESSICO
Come ho già detto in precedenza, la grammatica e la punteggiatura sono davvero ottime, infatti si possono considerare i tuoi punti di forza, poiché danno quella nota di professionalità alla storia; insomma, sai cosa scrivi e soprattutto sai COME scriverlo.
Lo stile è unico, e il lessico è impeccabile.
Per quanto mi riguarda non ho trovato un errore, probabilmente sarà anche dovuto dal fatto che leggo molto velocemente 😂
In ogni caso devo farti i miei complimenti!🔎I PAESAGGI
Come con le descrizioni dei personaggi, anche quelle legato agli scenari paesaggistici sono fatte bene. Infatti durante la lettura riuscivo ad immaginare ogni punto.
🔎 Come concludere? Non c'è molto da aggiungere, penso di aver detto tutto e spero di non aver dimenticato nulla.
The Last Moon è una creazione eccezionale, è uno dei libri migliori che ho letto nella grande piattaforma di Wattpad, ed è per questo che ci tengo a farti i complimenti per questo romanzo con tanto di lode da parte mia.
Spero che tu possa raggiungere un grande successo, e soprattutto tanti apprezzamenti con questa bellissima opera.Alla prossima recensione,
Deanerys🍀
STAI LEGGENDO
La Rubrica di Deanerys
RandomQui troverete una rubrica dove, in breve, consiglierò delle storie che ho letto e che mi sono piaciute 🥰