⚔️Le Cronache Di Míriage, il Regno della Tavola D'Oro⚔️

32 8 2
                                    

La terza pubblicazione va a questo capolavoro, Le Cronache di Míriage, il Regno della Tavola D'Oro, di DanieleTommasoni

IMPORTANTE 👈
Ci tengo a ribadire, come ho già precisando nei capitoli precedenti, che i libri pubblicizzati in questa piccola rubrica appartengono a scrittrici e scrittori che non me l'hanno chiesto, semplicemente le loro storie mi sono piaciute e ho trovato molto simpatica e giusta l'idea di poter aiutare a crescere questi autori emergenti, pubblicizzando i loro libri e dando loro consigli 📚

IMPORTANTE 👈Ci tengo a ribadire, come ho già precisando nei capitoli precedenti, che i libri pubblicizzati in questa piccola rubrica appartengono a scrittrici e scrittori che non me l'hanno chiesto, semplicemente le loro storie mi sono piaciute e...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


🔎LA COPERTINA

Questo è quello che io definisco un'opera d'arte

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questo è quello che io definisco un'opera d'arte.
L'autore è stato in grado di realizzare un'immagine per il suo libro che lo rispecchia e lo rappresenta in pieno.
Tutti i dettagli che si possono adocchiare nella copertina sono di rilevante importanza per la storia, come ad esempio la tavola d'oro, che sta posizionata nella parte bassa centrale della copertina.
Inoltre, trovo che il font e i colori utilizzati per inserire il titolo siano perfetti.

🔎LA TRAMA

La tua trama è studiata e scritta in modo da poter soddisfare pienamente le esigenze letterarie del lettore stesso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


La tua trama è studiata e scritta in modo da poter soddisfare pienamente le esigenze letterarie del lettore stesso.
Mi piace moltissimo questa composizione in stile libro cartaceo, è piena e appagante da ogni punto di vista, compreso quello della sinossi.

🔎IL CONTENUTO E I PERSONAGGI

Le Cronache di Míriage ha come protagonista principale Margut Selmer, un personaggio dal cuore nobile, con un coraggio da vendere. È fortemente legato alla sorella minore Alia, figura che ho amato molto.
Una volta nominato Generale, viene a conoscenza della Tavola D'Oro, che all'interno racchiude una parte dell'anima del nostro antagonista principale: Fernios, il Dio degli Inferi.
Infatti, possiamo ben presto scoprire di una sua unione con la Storia del Creato, e di come l'autore stesso sia stata bravo nel realizzare una sorta di braccio che unisce il mito con il suo romanzo, mantenersi però fedele alla sua creazione.
Di conseguenza assisteremo ad una riscoperta di Lucifero che, dopo la punizione imposta dallo stesso Creatore, viene condannato all'imprigionamento, cosa che tuttavia non lo ferma. La Tavola d'Oro, pertanto, va tenuta protetta ad ogni costo.
Proseguendo con la lettura facciamo la scoperta di altri personaggi, come Alia, la sorella di Margut, Iulia e Kris, gli amici del protagonista che lo accompagno nelle sue avventure. Le descrizioni di tutti i personaggi sono fatte a dettaglio, quindi è possibile immaginarli con molta facilità.
Mi sono immersa nella lettura in un modo forse troppo profondo, tanto che ogni tanto dovevo fermarmi e meditare. Mi chiedo come un libro di un certo livello non sia ancora presente in tutte le librerie?

🔎STILE, GRAMMATICA E LESSICO

Non penso mi soffermerò tanto in questo punto, dal momento che non è presente un singolo errore in tutta la storia.
Lo stile, la grammatica, il lessico, la punteggiatura sono tutti impeccabili e inseriti perfettamente nel testo e nell'ambientazione spazio/tempo.

🔎I PAESAGGI

Posso semplicemente dire adoro? Ovviamente, da come si potrà ben intuire, il romanzo è ambientato a Míriage, un mondo parallelo inventato dallo stesso autore.
Consiglio a tutti la lettura di questa storia, la scoperta della Valle o del Deserto sono avvero straordinarie.
Le descrizioni dei paesaggi, in generale, sono fatte molto bene, tanto da poterle vedere molto nettamente nella nostra immaginazione, e questo è un fattore che io chiamo "effetto boom", proprio perché ci sembra di essere lì e che quindi il paesaggio descritto sia reale.

🔎Per concludere, il Romanzo è creato con delle fondamenta molto solide. Immagino tu non sia stato poco per crearlo, per fare un lavoro così ci vuole una dose massiccia di immaginazione, fantasia e soprattutto di pazienza e buona volontà.
Ti faccio i complimenti per questo romanzo con tanto di Lode da parte mia!

Alla prossima recensione,
Deanerys🍀

La Rubrica di DeanerysDove le storie prendono vita. Scoprilo ora