⚔️Figlia Del Tempo⚔️

39 5 0
                                    

Passiamo a questa seconda pubblicazione, quella del libro Figlia Del Tempo, di TheWeirdFangirl23

IMPORTANTE 👈
Ci tengo a ribadire, come ho già precisando nei capitoli precedenti, che i libri pubblicizzati in questa piccola rubrica appartengono a scrittrici e scrittori che non me l'hanno chiesto, semplicemente le loro storie mi sono piaciute e ho trovato molto simpatica e giusta l'idea di poter aiutare a crescere questi autori emergenti, pubblicizzando i loro libri e dando loro consigli 📚

IMPORTANTE 👈Ci tengo a ribadire, come ho già precisando nei capitoli precedenti, che i libri pubblicizzati in questa piccola rubrica appartengono a scrittrici e scrittori che non me l'hanno chiesto, semplicemente le loro storie mi sono piaciute e...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


🔎LA COPERTINA

La copertina è davvero molto carina

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La copertina è davvero molto carina. In primo piano troviamo la protagonista con alle spalle due grandi orologi che stanno ad indicare il tempo. Mi piace molto la rosa affiancata ai due orologi. Anche il colore assegnato al titolo è molto spiccante, e da quell'aria di magia alla storia. Il punto lievemente più debole qui è probabilmente la mancanza di un professionista grafico; infatti la copertina pecca dal lato denominato "pubblicitario", non consentendo quindi ad essa, e alla storia, di essere pienamente visibile/considerata come meriterebbe di essere.

🔎LA TRAMA

Questo tipo di trama mi piacciono perché sono diverse da altre e quindi molto carine

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Questo tipo di trama mi piacciono perché sono diverse da altre e quindi molto carine. In primo piano troviamo la sinossi che a parere mio è molto forte.
Ci regali subito un dialogo molto bello che fa immergere il lettore in una parte fondamentale della storia.

🔎IL CONTENUTO E I PERSONAGGI

Il tipo di storia che tratti mi piace parecchio. Il contenuto è ricco di fatti particolari che invogliano il lettore a mangiarsi tutti i tuoi capitoli uno dietro l'altro.
Come il dettaglio che Beatrix, la protagonista della storia, nonché principessa, è in grado di quantificare il tempo esatto al tocco di oggetti, e l'età delle persone. Lei è caratterizzata da un carattere rivoltoso ma allo stesso tempo anche ponderato, in gran parte grazie alle sorelle maggiori che la ritengono come una ragazza arzilla e piccola, di conseguenza si comportano con lei in modo, a volte, duro, portandola ad essere poi più matura.
Per quanto riguarda la descrizione delle sorelle, alcuni dettagli mancano, o sono troppo frettolosi. In alcuni punti forse è anche meglio così, ma nelle descrizioni fisiche aggiungerei qualcosa in più, come hai fatto, ad esempio, con gli abiti tipici del periodo storico che tratti!

🔎STILE, GRAMMATICA E LESSICO

Il testo è molto buono, ed è per questo che consiglio la lettura ad altre persone. I punti negativi del romanzo sono davvero pochi, e possono essere facilmente sistemati.
I punti di forza invece sono molti, e tra questi troviamo anche lo stile: preciso e unico. Non ci sono ripetizioni, i capitoli sono brevi, ma sinceramente preferisco che siamo così, nel caso un giorno volessi andare a fare il cartaceo allora ti consiglierei di allungarli, magari unendo 2 capitoli in uno.
La grammatica e il lessico sono molto buoni, anche se per quest'ultimo inserirei alcune parole meno primarie e più complesse.

🔎I PAESAGGI

Le descrizioni paesaggistiche inizialmente vanno a rilento. Di fatti nei primi capitoli sembrano quasi mancare.
Proseguendo con la lettura però ho potuto notare uno sviluppo molto positivo, tant'è vero che le descrizioni dei paesaggi e dei luoghi spazio/tempo le hai fatte molto molto bene!!

🔎In conclusione, il tuo romanzo mi è piaciuto molto, nonostante i piccoli errori, che come ho detto sono facili da modificare, il testo risulta essere molto bello e originale.
Consiglio a tutti di passare a leggerlo e di aiutare la scrittrice a migliorare anche per futuri capolavori 😘

Alla prossima recensione,
Deanerys🍀

La Rubrica di DeanerysDove le storie prendono vita. Scoprilo ora