A Potential Slayer's point of View

3 0 0
                                    


Amanda

Quando giorni fa mi hanno detto chi sono, o meglio, chi sono destinata ad essere, ho pensato che non mi sarebbe mai accaduto nulla di più sorprendente e incredibile. Insomma, svegliarsi una mattina ed essere promossa da suonatrice della banda a eroina dell'umanità non è una cosa da tutti i giorni. Soprattutto se la sera stessa ti ritrovi a impalettare un vampiro con l'asta di una bandiera, circondata da uomini incappucciati e al fianco della sorellina della Cacciatrice in carica, niente meno.

Sì, okay, potenziale eroina...ma fa lo stesso.

Comunque, gli ultimi sei giorni passati a casa Summers mi hanno incredibilmente indotta a credere che scoprire di essere una potenziale cacciatrice non è la cosa più strana e assurda che possa capitare a una persona.

Le altre ragazze, tutte potenziali come me, hanno subito provveduto ad aggiornarmi su quanto hanno imparato durante la mia assenza. No, non sto parlando di tecniche di combattimento e conoscenze mistiche, se è questo che credete. Quando la sera ci ritroviamo tutte nei nostri sacchi a pelo non è certo del male primordiale che parliamo, quanto piuttosto dei nuovi gossip di casa Summers. Saremo anche probabili future paladine dell'universo, ma non si può pretendere di riunire un gruppo di quindicenni in una stanza senza che comincino a parlare di chi ha baciato chi, o di chi è il più figo, e cose così.

Le prime sere mi sono limitata ad ascoltare le altre, senza intervenire più di tanto, ed ho sentito delle cose così assurde da farmi rimanere spesso a bocca aperta a fissare come un'ebete le mie compagne, che per tutta risposta scoppiano sempre a ridere. Queste cose riguardano soprattutto la banda di Buffy, quella che ho sentito chiamare da Andrew, una volta, la "La Lega dei Supereroi" o qualcosa del genere.

Willow, che a prima vista mi è sembrata tanto carina e dolce, è una strega. Niente di preoccupante, ho letto su un libro (e se ve lo state domandando, sì, è Harry Potter) che ne esistono di buone e di cattive, e sono felice che una sia schierata dalla nostra parte. Ma Rona mi ha raccontato che una volta è diventata cattiva e ha tentato di distruggere il mondo, cambiando per giunta colore dei capelli. Ad essere sincera, non ho capito bene questa storia della capigliatura, e non ho potuto chiedere a Rona ulteriori informazioni perché Kennedy l'ha zittita bruscamente, facendo roteare un'ascia.

Sono qui da soli sei giorni, ma persino io so che quando Kennedy comincia a far roteare armi è meglio assecondarla, così ho taciuto, e non si è menzionato più l'argomento Willow. Solo che ora ogni volta che la incontro mi assicuro che i suoi capelli siamo rossi. Il problema è quando la vedo di notte...

Dawn, mia compagna di scuola nonché sorella della Cacciatrice, mi è sempre parsa una ragazza a posto. Ammiro la disponibilità e il coraggio con cui mi ha aiutata la sera che ho scoperto chi sono, e chiacchierando con lei ho scoperto che è anche simpatica e carina.

Insomma, una normale liceale, o almeno così pensavo. Poi, ieri stavamo parlando, e io le ho detto che mi dispiaceva che non fosse lei la Prescelta, come pensava. Dawn ha scrollato le spalle e ha detto, con tono casuale, qualcosa del tipo: -Fa niente. Sono stata una chiave mistica e basta e avanza, preferisco essere normale-. All'inizio ho pensato di aver capito male, ma chiedendo informazioni al Circolo del Gossip serale ho dovuto ammettere l'evidenza. Questo ha fatto nascere in me un bel po' di domande: perché la sorella della Cacciatrice è una chiave umana? E soprattutto, devo aspettarmi che saltino fuori le cugine Ragazza-Porta e Ragazza-Maniglia?

Purtroppo le altre non hanno saputo soddisfare i miei interrogativi.

Anya, o come l'hanno ribattezzata le ragazze Miss. Indovina-di-che-colore-avrò-i-capelli-la prossima-settimana, è una ragazza aperta e sincera, a volte anche troppo, con una 'lieve' tendenza a ciarlare a ruota libera. Molly mi ha confidato che è proprio da lei che il Circolo prende le informazioni più succulente. Anya sembra non preoccuparsi di inezie quali riservatezza e discrezione, e a volte il suo essere senza peli sulla lingua le fa guadagnare occhiatacce da tutti e rimproveri da Xander, che sebbene cerchi di apparire severo, lascia trapelare dal tono affetto e amorevolezza. Ma oltre che una ragazza schietta, Anya è a quanto ho capito un ex demone della vendetta, responsabile di numerose morti. Cosa ci faccia in casa della Prescelta non lo so proprio, ma se non altro so che è un 'ex' e non un 'attuale'.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 11, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

A Potential Slayer's Point of ViewDove le storie prendono vita. Scoprilo ora