Incontri e Hogsmeade

171 10 0
                                    

DAL CAPITOLO PRECEDENTE

Così iniziammo a correre verso la Sala Grande finché non ci imbattemmo nelle ultime persone che volevamo incontrare...

James POV

... Malfoy e i suoi "servitori", e tra di loro c'era quel coglione, idiota, stronzo, stupido, approfittatore, puttaniere (e tanti altri nomi) di Jones. Quel verme aveva osato mettere le mani addosso a Grace, la mia migliore amica, e doveva ancora pagare per questo perché un po' di botte non bastano per rimediare al danno che ha causato.
Stringo i pugni e mi irrigidisco, ma la ragazza dei miei pensieri mi prende la mano per tranquillizzarmi e mi fissa con quegli occhi color cioccolato, quei magnifici occhi color cioccolato


Attenzione attenzione, il nostro James si è preso una cotta per la migliore amica
Ma che dici coscienza a me non piace Grace, è la mia migliore amica
Si si e intanto pensi ai suoi magnifici occhi color cioccolato
Ma vai a farti fottere

E se fosse vero quello che dice la mia coscienza? Ma no che dico Grace è sempre stata la mia migliore amica, è come una sorella per me. No no no James riprenditi, tu non sai amare, tu non ti puoi essere innamorato, tu non provi sentimenti. Meglio se mi schiarisco le idee più tardi, ne parlerò con Sir, perché con Rem non posso, è sua sorella, mi ucciderebbe!
Lasciando da parte i miei stupidi pensieri, quel coglione di Jones ha anche i coraggio di parlare e come suo solito dire cazzate
Jones: Ma guarda guarda chi si rivede, la piccola Lupin, credo che io e te dovremmo finire ciò che avevamo iniziato o sbaglio - dice ghignando e avvicinandosi a Grace pericolosamente. A quel punto Grey presa dalla rabbia gli tira uno schiaffo in pieno viso, lasciandogli il segno della mano sulla guancia. Però appena Jones si riprende afferra brutalmente il polso della mia migliore amica e l'avvicina a se
Jones: Non ti azzardare a fare mai più una cosa del genere, puttanella. Hai capito o devo spiegartelo con le maniere forti - disse digrignando i denti. A quel punto non ci vidi più dalla rabbia, lo scostai da Grace e gli saltai addosso e iniziai a prenderlo a botte talmente forte che per dividerci servirono Sir e Rem per togliermi da lui. 
James: Tu! Lurido verme schifoso, come osi semplicemente rivolgerle la parola dopo quello che le hai fatto!. Sei solo un pezzo di merda, bastardo e come osi chiamarla puttana, guardati tu! Sei solo un coglione lurido idiota - gli urlai contro mentre ricominciammo a camminare verso il passaggio segreto della strega orba al terzo piano per Hogsmeade, visto che le carrozze erano già partite.
Mentre stavo per entrare nel passaggio, sentii qualcuno prendermi il polso, ma non ebbi il tempo di metabolizzare nulla che Grace con le sue esili braccia mi avvolse in un abbraccio che ricambiai subito.
Grace: Grazie - mi disse. Poteva sembrare poco un semplice grazie, ma tra me e lei era così, i gesti valevano più di mille parole. Non so quanto restammo lì abbracciati, ma so che entrambi ne avevamo bisogno, avevamo bisogno di affetto. Quel bel momento fu interrotto da Megan che urlandoci contro ci invitò gentilmente a "muovere il culo dall'entrata e correre verso la Stramberga Strillante".

Grace POV
Abbracciai James, glielo dovevo. Mi era e mi è accanto sempre e non sono mai corsa da lui per ringraziarlo. Dovevo ringraziarlo per tutto, per avermi salvata da Jones, per avergli dato le botte, per avermi difesa e protetta. Avevamo bisogno di quell'abbraccio più dell'ossigeno per respirare. Volevo sentirmi al sicuro e tra le sue braccia lo ero. Ovviamente questo bel momento fu interrotto dalla voce urlante della mia tutt'altro che stupenda e gentile migliore amica che ci gridava di muoverci con parole "poco garbate" per non essere volgari.
Così, mentre ridiamo, anche io e James iniziamo a correre per il passaggio segreto finché non arriviamo alla Stramberga. 
Sirius: Alla buon'ora, ce l'avete fatta ad arrivare piccioncini - dice con un sorrisetto maligno
James: Oh ma sta zitto Felpato, di sicuro non hai sentito la mia mancanza tanto avevi la McKinnon a farti compagnia - dice indicando con un cenno del capo la serpe del gruppo, beccandosi entrambi uno scappellotto dietro la nuca da parte mia
Grace: Muovetevi idioti o tutti i negozi chiuderanno - dico iniziando a camminare fuori dalla casa.
Hogsmeade innevata è ancora più bella che in primavera: i tetti della case a punta con strati di neve sopra, gli studenti più piccoli che giocano a palle di neve, gli innamorati che si tengono per mano mentre si gustano una cioccolata calda, gli amici seduti ai tavolini a fare chiacchiere e bere burrobirra e infine la cosa più bella per me, lo scoppiettare dei fuocherelli nelle case. Non so come mai ma io adoro questo suono, mi mette pace, tranquillità e mi libera la mente dai mille pensieri che mi assillano.
I ragazzi, Meg e Em sono davvero gentili a preoccuparsi per me e stanno bene attenti a non parlare dell'argomento "verme". Si lo abbiamo chiamato così perché è davvero una persona orribile e schifosa.
Remus: ragazzi che ne dite di andare a prenderci una burrobirra ai Tre Manici di Scopa?
Tutti: Ottima idea!
Così ci incamminiamo verso la locanda. Appena entriamo il caldo all'interno scalda un po' tutti, perchè fuori fa veramente freddo! Ci sediamo ad un tavolo e ordiniamo 6 burrobirre tra chiacchiere e risate e arriva l'ora di tornare al castello.
Mentre stiamo tornando a Hogwarts sento qualcosa di freddo sul collo, porto la mano nel punto e...NEVE, una palla di neve mi ha colpito sul collo. Riesco appena in tempo a girarmi che un'altra palla innevata mi colpisce in pieno volto. Mi levo la neve dalla faccia e scorgo il mio assalitore: James.
Grace: JAMES FLEAMONT POTTER SEI MORTO - gli urlo correndogli incontro e buttandolo nella neve fresca mentre rido e corro via inseguita da Ramoso che però viene colpito da una palla di neve lanciata da Felpato, che però viene "ferito" ,come dice lui , da Meg che viene colpita da Em, ma Rem la centra in pieno. Così diamo il via ad una battaglia a palle di neve. Durante la "guerra" io e Jamie scivoliamo e finiamo uno sopra l'altro nella neve. Alzo gli occhi e incontro i suoi, di quel magnifico color nocciola tendente al verde, magnetici,come una calamita ti attraggono
𝐸𝒹 è 𝓅𝓇𝑜𝓅𝓇𝒾𝑜 𝒹𝒾 𝓆𝓊𝑒𝓈𝓉𝒾 𝑜𝒸𝒸𝒽𝒾 𝒸𝒽𝑒 𝓉𝒾 𝓈𝑒𝒾 𝒾𝓃𝓃𝒶𝓂𝑜𝓇𝒶𝓉𝒶 𝒸𝒶𝓇𝒶
Ma che dici coscienza io non mi sono innamorata di James
𝒪𝒽 𝒾𝓃𝓋𝑒𝒸𝑒 𝓈𝒾 𝒸𝒶𝓇𝒶 𝓅𝒶𝓇𝓁𝒾 𝒹𝒾 𝓁𝓊𝒾 𝒸𝑜𝓂𝑒 𝓈𝑒 𝒻𝑜𝓈𝓈𝑒 𝓊𝓃𝒶 𝒹𝒾𝓋𝒾𝓃𝒾𝓉à
Cosa ti sei fumata oggi, non credo di aver bevuto
𝒩𝑜𝓃 𝒻𝒶𝓇𝑒 𝓁'𝒾𝓇𝑜𝓃𝒾𝒸𝒶 𝒸𝒶𝓇𝒶, 𝓋𝒾𝓈𝓉𝑜 𝒸𝒽𝑒 𝑜𝓇𝒶 𝓃𝑜𝓃 𝒸𝒶𝓅𝒾𝓈𝒸𝒾 𝓅𝓇𝒾𝓂𝒶 𝑜 𝓅𝑜𝒾 𝓉𝑒 𝓃𝑒 𝒶𝒸𝒸𝑜𝓇𝑔𝑒𝓇𝒶𝒾
Rimaniamo a fissarci per un tempo che a me sembra infinito, incatenata a quegli occhi nocciola stupendi, ma per imbarazzo scendo da lui e, anche se rossa in viso, sorrido e ricambia. 
Mi alzo e incontro lo sguardo di Meg e Em che hanno un sorrisetto malizioso entrambe e io già capisco che vogliono saperne di più.
Ci riuniamo tutti e ricominciamo a riavviarci verso il castello. Mentre camminiamo incontro una persona che non vedevo da tanto.
Grace: Amos! Da quanto tempo - dico abbracciandolo mentre gli altri mi guardano confusi e posso dire di aver visto James stringere i pugni. L'unico che sembra aver capito è mio fratello che si unisce all'abbraccio con Amos. 
Grace: Oh ragazzi lui è Amos Diggory, capitano della squadra di quidditch di Tassorosso, 7° anno e nostro amico d'infanzia, Amos loro sono James Potter, Sirius Black, Megan McKinnon e Emily Miller, nonché nostri migliori amici - dico presentando il mio compagno di giochi da quando ero bambina ai miei amici.
Amos: E' un piacere conoscervi ragazzi, voi siete i famosi malandrini giusto? Mi piacerebbe davvero tanto fermarmi a parlare con voi, ma il Quidditch chiama, ciaoo - dice mentre mi stampa un bacio sulla guancia e corre via, sotto gli sguardi ancora confusi dei ragazzi e quello geloso di Jamie.
Torniamo al castello e ognuno va nella sua stanza. Cado a peso morto sul letto, pensando a ieri, a ciò che mi ha fatto Jones e i scende una lacrima, poi 2 poi 3 e così via, un fiume, un mare, una cascata di lacrime che mi rigano il volto. Ma poi penso ad oggi, ai miei amici che mi hanno aiutata, alla ragazze che mi stanno accanto, a James , soprattutto a James, che mi ha difeso, salvato, consolato, credo che quel grazie non basti per dirgli quanto gli sono grata di averlo al mio fianco. Al solo pensare al suo sorriso, anche le mie labbra si curvano all'insù, ricordandomi di essere davvero fortunata ad avere una persona così speciale nella mia vita
𝒯𝑒 𝓁𝑜 𝒹𝒾𝒸𝑒𝓋𝑜 𝒾𝑜 𝒸𝒽𝑒 𝓉𝒾 𝓈𝒶𝓇𝑒𝓈𝓉𝒾 𝒾𝓃𝓃𝒶𝓂𝑜𝓇𝒶𝓉𝒶
Non dire baggianate, per Godric, a me non piace James punto 
𝒮𝒸𝓊𝓈𝒶 𝓈𝒸𝓊𝓈𝒶, 𝑜𝓀 𝒽𝑜 𝒸𝒶𝓅𝒾𝓉𝑜 𝓂𝒶 𝓃𝑜𝓃 𝓉𝒾 𝓈𝒸𝒶𝓁𝒹𝒶𝓇𝑒 𝒸𝒶𝓇𝒶
E se invece la mia coscienza avesse ragione? Se a me piacesse davvero James? Nooo, non può essere! Non è vero la mia coscienza si sbaglia punto. Meglio che ne parli con Meg dopo cena.
Leviamoci questi pensieri dalla mente anche se non riesco a pensare ad altro che non sia lui...

Angolo Autrice
Ciao a tutti, scusatemi per non aver aggiornato prima ma la DAD è stressante. Comunque il capitolo è un pochino più corto ma mi serve per introdurre il prossimo. Intanto i sentimenti di James e Grace saranno cambiati o no? Uno dei 2 si accorgerà di star cambiando? A voi scoprirlo nel prossimo capitolo
PS: avevo pensato dal prossimo capitolo in poi, di mettere una o 2 foto in fondo al capitolo per descrivere la giornata dei ragazzi. Vi piacerebbe come idea? Ah e grazie mille per le 300 letture!! Non mi aspettavo di arrivare a così tanto, ma è tutto merito vostro!!
Bye

Hogwarts ~Fatto il Misfatto~ // James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora