Erano le due del mattino quando sentì Jace piangere, mi alzai dal letto e mi diressi in camera sua, stavo per entrare quando venni fermata da Lily
-Mad, se vuoi ci penso io, credo che tu abbia bisogno di dormire...- disse premurosa, le sorrisi
-Stai tranquilla, piuttosto riposa tranquilla che domani devi registrare- le dissi
-Ok...se hai bisogno svegliami- disse, sappiamo tutte e due che non la sveglierei comunque
-Si, buonanotte- le dissi, lei si avvicinò e mi abbracciò come se ne avesse bisogno, io non sono una persona da abbracci, ma so quanto lei ne abbia bisogno, quindi la stringo tra le mie braccia, si stacca dopo un po' con una lacrima che le riga il viso, se la asciuga, mi sorride e torna in camera sua.
Entro in camera di Jace e lo vedo seduto sul letto con i lacrimoni agli occhi, mi guarda, mi avvicino e gli sorrido, lo prendo in braccio e lo porto in camera mia, Black ci segue, se si mette su due zampe è praticamente alto come me!
Ci sediamo sul letto, Jace si è calmato, si guarda intorno, Black lo osserva dal tappeto come se già sapesse, sta per chiedermelo, lo so, probabilmente lo ha risognato, deve averlo traumatizzato, se il trauma dovesse rimanere anche crescendo di sicuro lo aiuterò in tutti i modi, ma per ora non posso fare altro se non calmare i suoi pianti e svegliarlo dai suoi incubi
-Papà? Dov'è papà?- mi chiede,
Chiudo gli occhi, non so per quanto, so solo che li tengo chiusi finché un rumore non rimbomba nella mia testa, li riapro di scatto, come se mi avessero scosso violentemente, Jace mi guarda incuriosito
-Amore, papà....- iniziai, lo vidi rattristarsi, -Vuoi vedere papà?- gli chiesi subito dopo
-Si- disse
-Va bene- dissi, mi alzai e presi il portatile sulla scrivania, lo accesi, andai su alta definizione e cercai un film, scelsi "Pirati dei Caraibi, La maledizione del forziere fantasma", schiacciai play, sedetti Jace in mezzo alle mie gambe, lui si appoggiò al mio ventre.
Mi persi a guardarlo, Jace è la fotocopia di Johnny, ha gli occhi marroni come i suoi, ed è praticamente lui solo con qualche mio tratto facciale, ha i capelli color nocciola come me, aveva un taglio a scodella scelto da Lily, diciamo che il taglio a scodella più il tipo di capelli di Jace, ovvero mossi, lo rendevano cute *
Guardammo un bel pezzo di film, arrivammo al punto: Io ho un vaso di terra! io ho un vaso di terra! Indovina dentro che c'è! Guardai Jace, dormiva, lui amava i Pirati dei Caraibi, ma erano anche le 3/4 del mattino, stoppai il film nella scena in cui Jack tiene in testa il vaso, solo a Johnny potevano venire delle idee simili, visto che la parte era improvvisata.
Spostai Jace e lo misi di fianco a me, si girò e mi abbracciò, lo strinsi a me e gli accarezzai i capelli, spensi la bajour e cercai di addormentarmi, ma non ci riuscivo, i pensieri mi tormentavano, uno tra tutti, Jace si sarebbe ricordato di Johnny? Erano passati tre mesi da quel giorno, e lui chiedeva di Johnny tutti i giorni, ma poi? Si ricorderà di lui? Si ricorderà del suo papà? Spero di si, si ricorderà di come la mamma abbia buttato due vestiti in una valigia e di come siamo partiti con il primo volo che abbiamo trovato? Avevo bisogno di staccare, quindi dopo una settimana dall' "incidente" avevo fatto una valigia, preso Jace e l'avevo portato al mare, Jack era stato con David e Lily con i nostri amici, un po' con Helena e Tim, un po' con la famiglia Downey, un po' con Eva e Sofi, dopo una settimana passata via con Jace ero tornata, avevo rifatto le valigie, preso Jack e Lily e siamo ripartiti per 2 settimane, siamo andati in vacanza, siamo stati in Inghilterra per distrarci, e poi siamo dovuti tornare alla realtà.
Dopo all'incirca mezz'ora, immersa nei pensieri, riuscì a prendere sonno.
Eravamo in un parco, Jace aveva appena un anno, si guardava in torno divertito, Johnny mi prese per mano, avete presente quando ti sembra di non essere reale? Quando non sei nella realtà, sei fuori dal tempo e da tutto, a riportarmi alla realtà in modo brusco fu uno sparo...
Prima che me ne accorgessi lui si era già messo davanti a me, come uno scudo, lo vidi cadere, mi buttai a terra, sedetti Jace vicino a me, iniziò a piangere, strinsi Johnny a me, lo abbracciai, il sangue iniziò a sporcarmi ma non m'importava, qualcuno chiamò un ambulanza, io lo strinsi a me e chiusi gli occhi, sperando che quando li avrei riaperti lui mi avrebbe guardato sorridendo, dicendomi che era tutto a posto, ma così non fu, lo abbracciai e gli diedi un bacio in testa, lui in risposta mi abbracciò, stavo premendo sulla ferita, per evitare che perdesse troppo sangue, lo aveva preso in pieno petto.
Arrivò un ambulanza e due pattuglie della polizia, chiamai Lily che venne a prendere Jace, nel frattempo si mise a piovere, arrivai in ospedale, spalancai la porta e mi misi a correre, corsi, la stanza era al terzo piano, al secondo piano sentì le gambe cedermi ma continuai a correre, sapevo che se mi fossi fermata me ne sarei pentita.
Arrivai giusto in tempo per un ultimo saluto, un arrivederci, e poi sentì il bip.
Quel bip che segna la fine di qualcosa, un ramo che si spezza, un filo che si rompe, una stella che si spegne, ma in fondo a chi importa se una stella si spegne? A me importa.
Mi svegliai di soprassalto, mi guardai intorno, Jace?! Dov'era, era nel letto prima che mi addormentassi, e poi mi accorsi del fatto che stava dormendo abbracciato a Johnny.
Che sogno di merda!
L'unica cosa che non può essere sconfitta è l'amore
Giusto?
Potete conquistare l'odio ignorandolo
Potete distruggerlo amando la persona accanto a voi
Cit. Chester Bennington
Vi ho fatto prendere un infarto vero? Lo so sono fatta così, amo il drama e sono cattiva
* il bimbo nella foto non è Jace, solo che Jace ha lo stesso taglio.
Adesso devo dire due parole, posso sembrare polemica, ripetitiva e chi più ne ha ne metta, ma devo farlo.
Ieri è successa una vera INGIUSTIZIA, Johnny ha perso la causa contro il The Sun e gli è stato negata la possibilità di ricorso, io non ero in quell'aula, e di sicuro non sono un inglese madrelingua, ma ho seguito entrambi i processi via streaming e la ritengo una vera ingiustizia, e poi, anche se fosse, di prove che sostengono l'innocenza di Johnny ce ne sono, le testimonianze di Winona, Vanessa, Jack e Lily, il fatto che Amber non si sia mostrata docile con Jack, il fatto che Amber ha un passato, ovvero, nel 2009 (credo) è stata arrestata per aver picchiato la sua ex ragazza in un aeroporto, non è stata messa in carcere perché non si trovava nello stato di residenza ed erano una coppia gay, ma ciò non cambia il fatto che lei l'abbia picchiata, quindi, a conclusione, io sto smettendo di credere nella giustizia, devo "confessarvi" che anch'io ho subito molte ingiustizie ed è da queste esperienze che ho iniziato a dubitare dell'esistenza della giustizia, il caso Depp/Heard, i ragazzi gay che vengono picchiati perché stanno insieme mi ha fatto capire che: viviamo in un mondo omofobo, razzista e che non crede al fatto che una donna possa picchiare un uomo.....
Dettò ciò vorrei augurare a tutt* voi la buonanotte
🥃
STAI LEGGENDO
Il nostro amore proibito pt 2
Fiksi PenggemarSeguito della storia "Il nostro amore proibito"