Mi svegliai indolensita,il tempo mi faceva venir voglia di restare a letto.Erano le 11:30,tardissimo.Guardai il cellulare...3chiamate perse,2 messaggi,2 chiamate erano di Desy e l'altra di mia madre.Era strano,di solito chiamava zia perché le piaceva tenermi il muso ma non avevo il tempo per richiamarla,avevo Desy alle calcagna!
Leggere i due messaggi era superfluo,sapevo già che era D,ma li lessi comunque -"hai fatto le ore piccole ieri per caso?comunque sto arrivando!"- Non finii nemmeno di leggere che il campanello cominciò a suonare ininterrottamente facendomi innervosire.Aprii.Desy si precipitò sul divano senza nemmeno far caso a me.
<Ho una fame incredibile e per trovare un taxy ci ho messo mezzo'ora!>Mi guardò per circa venti secondi,stette in silenzio, e poi disse guardando il mio pigiama <non sapevo avessi una passione per Winnie the Pooh!>
<Ah beh,era il mio segreto,adesso che lo sai dovrò ucciderti!hahaha>
Scoppiamo in una clamorosa risata che non era tipica delle nostre conversazioni ma che rallegrò parecchio l'aria pesante che c'era.
<Tua zia J dov'è? Non mangia con noi?>
<Sta lavorando,non penso ci farà compagnia>
Potevo dire che l'unica persona con cui vivevo era quella con cui parlavo di meno,era così indaffarata a inseguire i suoi sogni,la sua vita...Che le nostre conversazioni si erano ridotte ad una miriade di post-it attaccati ovunque.Quando mi ero trasferita,avrei tanto voluto avere con zia J quel rapporto confidenziale che non avevo mai avuto con mia madre,ma non era cosi;forse non ero una di quelle persone cosi fortunate da poterne avere uno,forse era colpa del mio carattere,fatto sta che non sentivo molto la differenza tra lei e mia madre.
Ci sedemmo sul divano a guardare la TV ,c'erano quelle vecchie serie che i tuoi genitori avevano visto prima di te. Chiamammo il servizio in camera e dopo aver mangiato cominciammo a parlare. Ovviamente Stash fu la prima parola che le uscì di bocca.
<Stash è nel nostro stesso corso! Ciò vale a dire che avrai quello splendido visino sotto gli occhi ogni giorno e domani lo conosceremoo aaaaah!> disse quasi gridando.
Non ci speravo molto in realtà, non ero completamente da buttare,ma di sicuro se avessi dovuto contare su una buona prima impressione non avrei avuto molte possibilità.
<Oddio giusto,domani c'è scuola! > lo avevo completamente rimosso.
Ero terrorizzata,avrei dovuto esercitarmi in matematica ma non avevo combinato nulla.L'espressione serena sul mio viso lasciò spazio ad una delle più disperate!
<Dovrò passare la nottata a studiare,non ci credo...>
<Ben ti sta fannullona,vorrei darti una mano M ma devo andare,ci sentiamo dopo,STUDIA!>
"Tipico di D pensai,una lavativa come lei non l'avevo mai incontrata prima."pensai lasciandomi scappare un sorriso.
23:45
Non ce la facevo davvero più, ero deconcentrata,avvilita e nervosa.
Aprii Facebook e tra gli amici di D c'era Stash.Andai sul suo profilo.Oddio lo stavo facendo davvero?Le odio le ragazze che fanno così, sembrano ossessionate e infantili.Ero consapevole che le mie speranze con lui erano pari a quelle che io vincessi il titolo di reginetta del ballo e non capivo perché mi ostina o a pensare a lui."Ero masochista per caso?" Mi stavo illudendo da sola e non era nel mio stile.
Decisi di smetterla,spensi il computer,chiusi i libri,e mi misi a letto sprofondando subito in un sonno profondo.
7:40
<Oh cazzo,la sveglia! Quella fottuta sveglia non ha suonato!>Avevo venti minuti per fare la doccia e prepararmi,non avevo idea di come fare.
Mi precipitai in bagno,mi lavai e mi truccai nel minor tempo possibile.Fortunatamente indossavamo le uniformi altrimenti avrei dovuto perdere almeno un'ora davanti l'armadio.
Arrivai in classe in ritardo,c'era la Prof. di matematica.Entrai di corsa,chiesi scusa per il ritardo,poi mi girai verso il mio posto e nel banco vicino al mio c'era lui. "Cristo,è lui o lo sto immaginando" pensai.
Mi diressi verso il mio posto,avevo un'espressione paonazza che attirava ancora di più l'attenzione su di me.Avrei voluto scomparire.