capitolo 1

238 9 4
                                    

Quella mattina mi svegliai presto, era il 13 maggio del 2025, io e Alberto facevamo 4 anni di relazione.
Guardai il telefono e segnava le 8:00 di mattina di un martedì.
Mi alzai dal letto e andai in cucina, dove iniziai a preparare dei pancake per questa giornata speciale.
Non appena finii li misi in un piatto, sopra un vassoio e difianco misi una tazza con del cappuccino dentro.

Arrivata in camera Albe stava ancora dormendo, e appoggiai il vassoio sul comodino.
Mi sedetti vicino a lui e gli lasciai un bacio sulla fronte.

In quel momento lui aprii gli occhi e mi sorrise, allungando una mano verso il mio viso e l'appoggiò sulla guancia.

"Buongiorno" Mi disse. Gli sorrisi e risposi "Buongiorno amore" . Lui si passò una mano sugli occhi, stropicciandoli.

Si mise seduto sul letto per poi notare il vassoio difianco a lui. Mi guardò sorridendo come un bambino con i giocattoli nuovi e mi diede un bacio sulle labbra.

*il pomeriggio*

Io e Albe stavamo guardando un po' di televisione prima che lui iniziasse a lavorare, quando sentimmo suonare al campanello.
"Vado io" dissi. Mi alzai, mi misi le ciabatte e scesi le scale del condominio.
Era il postino, che mi aveva consegnato le lettere.

Lo rigraziai e tornai in casa, controllando.
"Bollette, bollette, pubblicità e... oh, una lettera per Albe."
Rientrai e gli consegnai la sua lettera, mettendo le altre sulla tavola da pranzo.

"Chi è che ti scrive?"
"Non c'è il mittente" Mi guardò stranito ed alzai le spalle.
Mi sedetti difianco a lui ed iniziò ad aprire la busta.

Ciao Alberto.
Ti ricordi di me?
Ah no di certo. Da quando te ne sei andato a vivere a Milano mi hai eliminata dalla tua vita.
Non è carino da parte tua.
Non ti libererai facilmente di me, Alberto.
Ci vediamo presto.
Alexietta99.

Stalker. || Xiao.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora