capitolo 5

112 5 0
                                    

"Cosa facciamo questa mattina?"
Chiesi, sedendosi sul divano difianco a lui.
"Martina mi ha chiesto se andiamo in centro con lei, deve comprare della roba."
Annuii felice e gli lasciai un bacio sulla guancia.

Quando aprii l'armadio non sapevo proprio cosa mettermi, così optai per un paio di jeans a vita alta, con vari strappi sulle ginocchia ed un top rosa a manica lunga.

\\\

"Alla buon'ora Alberto."
Disse Martina, seduta al tavolo del suo bar preferito.
"Eddai non siamo tanto in ritardo."
Replicò Albe, sedendosi difronte a lei.
"Vorrei specificare che siamo in ritardo perché all'ultimo minuto ti dovevi rimettere lo smalto."

Martina si mise a ridere a sentire la mia frase e borbottò un "Sei sempre il solito." Che fece ridere sia me che Albe.

"Quindi?? Cosa prendete?" Chiese Albe, stufo di avere tutte le attenzioni su di sé.
"Io un caffè macchiato e una brioche con il pistacchio."
Albe si girò guardandomi stranito.
"Al pistacchio?"
Io annuii.
"La prendeva sempre una mia ex compagna di classe, voglio assaggiarla. "

"Io un caffè lungo." Disse Martina, mentre guardava il telefono.
Albe ordinò al cameriere, poi si girò verso Martina.
"Oh Marti non sai cos'è successo in questi giorni."

Martina alzò lo sguardo su di lui, bloccò il telefono ed incrociò le braccia al petto.
"Ti sei addormentato quando dovevi andare in live?"
"No, sono serio stupida."
"Dimmi allora."

Albe iniziò a raccontarle le varie avventure di Alexietta99, e quando finì, Martina rimase con un'espressione confusa in volto.

"Avete fatto bene a denunciare... qui è per forza una persona che ha qualcosa contro di voi, se è arrivata a tagliarvi i freni della macchina."

\\\

Martina aveva comprato ormai già da 4 o 5 negozi vestiti, giochi e scarpe.
Ad Albe ovviamente toccava portarci le sporte.
"perché mai vi ho fatte conoscere."
Borbottò lui, ed io mi girai ridendo verso di lui.
"Dai che tra poco andiamo a casa amore." Finii la frase e gli diedi un bacio sulla guancia, al quale lui mi rispose con una smorfia.

Stalker. || Xiao.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora