*MARTY'S STORY*Appena entri tutta la scuola ti guarda chiedendosi dove eri finita. I gemelli dai capelli rossi ti invitano ad andare a sedere accanto a loro, con uno sguardo di disgrego declini l'offerta. Non hai seriamente voglia di parlare con nessuno, ti siedi al tavolo dei Serpeverde e ti si avvicina Mattheo.
"Ei" ti saluta cercando di iniziare una conversazione.
"Cosa vuoi?" ribatti tu che non hai la minima voglia di rivolgergli la parola dopo ciò che ti aveva detto l'ultima volta.
"Buongiorno anche a te" sussurra il ragazzo. "Volevo scusarmi per l'ultima volta, non ci conosciamo nemmeno."
"Okay." riprendi la tua colazione.
"Tutto okay?" chiede cercando di nascondere la sua preoccupazione.
"Si, cioè..."rispondi indecisa se confidarti con lui.
"Mi sono cacciata nei guai probabilmente. Sono uscita alle 3 per fare un giro, mi ha visto un fantasma che potrebbe dire tutto a Silente. E come se non bastasse Hagrid stamattina mi ha sgamata dicendo che avrebbe parlato con il preside!"
"Tranquilla, Silente perdona anche troppo." ti rassicura "Non dovrai abbandonare la scuola, se è questo che ti preoccupa. Solo finirai in punizione probabilmente. "
"Sicuro?"ribatti.
"Se avessi avuto un comportamento del genere a Durmstrang, sarei stata espulsa."
"Sono sicuro, ma non fare tardi a lezione." finisce alzandosi e andandosene.
Noti che eravate rimasti solo voi due nella Sala, prendi le tue cose e ti avvii più velocemente possibile alla tua prima lezione.
Riesci ad arrivare giusto in tempo, sapevi che Piton non ti avrebbe permesso un ritardo, appoggi le tue cose nell'ultimo banco e ti siedi.
Era impressionante come quando entrava la classe taceva, era uno dei pochi professori a riuscire a mantenere la classe composta anche dopo 3 ore di lezioni consecutive.
"Oggi, impareremo come preparare una pozione molto interessante" iniziò il professore "Non accetto il minimo errore."
Per rendere il tutto più difficile Piton decise di dividervi a coppie,come se non bastasse capitasti con il biondo che l'altra sera ti aveva gentilmente ringraziato, mandandoti a fanculo.
Pansy, la ragazza che ti aveva aiutato sarebbe dovuta stare con un ragazzo che ancora non conoscevi ma da quel che avevi intuito si trattava di un Weasley e Mattheo con una certa Hermione; per il resto dell'estrazione non ascoltassi sicura di non conoscere altri.
Appena Piton finì di assegnare le coppie ti si avvicina il tuo compagno, cerchi di concentrarti sul da farsi ignorando il passato.
"Per questa prova dovrete preparare l'amortentia. Questa pozione, provoca una potente infatuazione per chi l'ha somministrata da parte di coloro che ne subiscono gli effetti, troverete gli ingredienti e il procedimento sul libro a pagina 394."
Fate una pozione a dir poco perfetta ma prima di consegnarla noti che Draco ha una strana reazione all odore.
"Che succede?" gli chiedi con un cenno di preoccupazione.
"Niente di che..." ribatté "Sei sicura che sia corretta?"
"Hai dei dubbi?" controbatti.
"L'odore non mi sembra giusto" replica.
"Che senti?"incuriosita.
"Nulla." risponde sulla difensiva
"Mh okay."*DRACO'S STORY*
Questa ragazza ha uno strano effetto su di me…
È stata l'unica che è riuscita ad aiutarmi nel bel mezzo di un attacco di panico solo abbracciandomi.
Sento il suo odore…Ma non è possibile lei è...'"A cosa pensi ora? Dobbiamo andare a consegnare la pozione!" ti domanda la ragazza.
"Arrivo."
Prendi una boccetta, la riempi con la pozione e la consegni assieme alla figlia del Signore Oscuro.*MARTY'S STORY*
'Non capisco cosa gli prende. È davvero strano, ieri mi tratta di merda e ora sembra che stia cercando di fare di tutto per non essere offensivo.'
A svegliarti dai tuoi pensieri ritrovi Pansy davanti a te. Avrete quasi tutte le lezioni assieme perciò ne approfitti per legarci un po'.
Passate tutta l'ora di Erbologia a parlare del più e del meno e finite le lezioni, fate una passeggiata nel giardino.
Vi sdraiate sotto un albero e arrivano i due gemelli a farvi compagnia.
F&G: "Heyy Marty!"
Marty:"Ciao ragazzi tutto okay?"
F&G: "Certo, stiamo avvisando tutti che stasera ci sarà una festa dai Grifondoro, ovviamente siete invitate."
Marty: "Non saprei…"
F: "Ti aspectiamo. Questa è la parola d'ordine!" Finisce Fred ignorando completamente il tuo commento e dandoti un foglietto di carta. Non fai in tempo a ribattere che se ne sono già andati, rivolgi uno sguardo a Pansy.
P: "Prima che tu me lo chieda, andremo a quella festa perciò ora andiami a prepararci."
M: "Okay okay!"
Vi dirigete verso le vostre camerate, dopo due ore siete entrambe pronte.il tuo outfit:
⊱⋅ ─────────────────── ⋅⊰
spazio autrice :MACCIAO
capitolo più corto del solito but shhh non volevo mettere troppo in un unico capitolo.
STAI LEGGENDO
WHY CAN'T I HATE YOU? | FF
FanfictionTi guardi intorno cercando qualcuno con cui fare amicizia Anno scorso eri l'unica ragazza nel Istituto Durmstrang, ma ti è stata inviata una lettera da Albus Silente in persona che ti dava la possibilità di cambiare scuola e trasferirti a Hogwarts...