CAPITOLO 5

46 7 43
                                    

*MARTY'S STORY*

"Sei stupenda!" esclama Pansy appena ti guarda." Di sicuro farai colpo su Draco." 
"Non mi interessa Draco!" ribatti tu.
"Beh da come ti guarda sembra il contrario." Continua Pansy. "Soprattutto durante la lezione di Piton…" 
"Non penso proprio." finisci "E poi nell'Amortentia ho sentito un odore completamente diverso!" 
"Che hai sentito?" chiede curiosa la tua migliore amica.
"Acqua di colonia… menta e tabacco se non sbaglio..." dici cercando di ricordare.
"MARTY! È IL SUO ODORE, COME HAI FATTO A NON RICONOSCERLO!" urla lei.
"SI,MA CAZZO CALMATI! CI SENTE TUTTA HOGWARTS COSÌ!" ribatti
Effettivamente era il suo esatto odore… 
"Boh, ci sarà un errore. L'avrò fatta male, non mi stupirebbe." cerchi di giustificarti tu 
"Non penso proprio...Comunque, lo scopriremo domani. Abbiamo lezione con Piton. Ora divertiamoci!" replica rimettendo a posto le ultime cose. 
Sono all'incirca le 23:13. Entrate nella sala dei Grifondoro, avete tutti gli occhi addosso. Ti siedi accanto ai gemelli.
G&F:" Sei una figa assurda Marty!"
M:"Anche voi!" rispondi ridendo.
Pansy ti guarda come per dire 'Ti sta osservando', ti guardi in giro anche se sai di chi parla e noti il furetto che ti fissa. Appena lo guardi distoglie lo sguardo, anche se noti che ti sta ancora osservando con la coda dell'occhio e tu sorridi. Vi guardate per un po' di tempo finché George rompe il silenzio. 
"Giochiamo a obbligo o verità?" chiede retoricamente.
"Si!" Ti avvicini formando un cerchio con gli altri,ci sono quattro nuovi ragazzi:
-Hermione Granger, ragazza modello, capelli folti castani e dei fantastici occhi marroni. È conosciuta come la strega più brillante della della età e si dice che non ci sia incantesimo che non sappia fare.
-Ron Weasley, l'avevi gia incontrato di sfuggita. È uno dei tanti fratelli dei gemelli rossi. Ragazzo alto e allampato, col volto coperto di lentiggini, occhi azzurri e i tipici capelli di famiglia Weasley. 
-Harry Potter, beh di lui sai molto di più. Ultimamente tormenta i tuoi sogni…ci sarà qualcosa di collegato fra voi?
-Ginny Weasley, anche lei la conosci abbastanza, sorella minore dei Weasley, stesse caratteristiche fisiche di suo fratello Ron tralasciando gli occhi castani. 
E poi ci sono Malfoy e Mattheo che si siedono accanto a te. 
"Comincio io!" inizia Pansy.                      "Draco, Obbligo o Verità?" 
"Obbligo." risponde.
"Devi limonare Marty." ordina guardandoti.
La guardi come a dire 'Ti uccido'.
"Okay." risponde il biondo sorridendo, si avvicina a te e inizia a baciarti. 'Quanto cazzo bacia bene' pensi nel frattempo, passate 5 minuti attaccati fin quando Mattheo non vi interrompe.
"Può bastare immagino!" con un cenno di gelosia.
"Geloso?" ribatté Malfoy. 
"Vorrei andare avanti, sinceramente." controbatte il ragazzo dai lineamenti perfetti.
"Okay, tocca a te Draco" gli interrompi tu.
D:" Va bene. Potter, obblligo o verità?" 
H:"Verità." risponde lui bevendo il Veritaserum. 
D:"Chi ti piace in questa stanza?" 
H:"Ginny!" risponde lui sorridendo.
D:"Mh okay." 
Sei quasi sicura che abbia fatto quella domanda per accertarsi che non abbia una cotta per te, continuava a guardarti di tanto in tanto i vostri sguardi si scontrano e sorridete. 
"Bene ora Mattheo Riddle." nomina Harry
"Riddle?" chiedi confusa.
"Ehm si, è il suo cognome. Perché? " ti risponde Draco.
"Nulla, nulla solo…penso che tornerò in camera." finisci guardando Mattheo negli occhi.
"Prima dobbiamo parlare" ti ferma quest'ultimo.
"Non ho nulla da dirti." ti alzi e percorri tutta Hogwarts pensando all'ultima discussione ti ritrovi in camera tua; non sai esattamente come hai percorso tutta la strada, ormai quelle quattro mura sono casa tua e sai tutte le strade a memoria. 'Quindi… È veramente mio fratello? Se non fosse stato così non mi avrebbe chiesto di parlare...almeno credo'.
I tuoi pensieri vengono nuovamente interrotti da qualcuno che bussa alla porta. 
"CHI È?" urli non avendo la minima voglia di alzarti. 
"Marty sono io… Possiamo parlare?" risponde una voce, riconosci subito Mattheo.
"Te l'ho già detto, non ho nulla da dirti Mattheo" ribatti.
"Si invece, vuoi sapere la verità…dammi cinque minuti e ti spiegherò tutto." ti supplica il ragazzo.
"Okay e va bene." ti arrendi. Mattheo ha ragione…vuoi veramente sapere la verità, sapere tutto e smetterla di farti continue domande sul ragazzo. Sei stanca di pensarci 24/7 senza trovare nessuna risposta. 
Ti alzi e vai ad aprirgli.
"Ciao, che mi volevi dire?" chiedi retoricamente.
"Vado direttamente al punto…" inizia lui "Sono tuo fratello..." 
Senza pensarci ne farlo finire gli salti addosso abbracciandolo.
"Cazzo, pensavo fossi morto!" lo rimproveri "Potevi avvisarmi prima." 
"Non sei arrabbiata?" chiede stupito del tuo entusiasmo.
"Che tu non me l'abbia detto prima? Si ma chissene." 
M:"Non intendevo quello…più che altro perché ti ho abbandonato." abbassa la testa.
"Stai scherzando? Se fossi rimasto ti avrebbe ucciso…Mi aveva giurato di averlo fatto." rispondi tristemente.
"Non voleva lasciarti speranza di ricontrarmi forse per intimorirti...Ma sono qui." Ti stringe.
"Non deve saperlo." ti scende una lacrima pensando che tuo padre potrebbe ucciderlo se lo venisse a sapere. Sei stata veramente legata a lui, da piccoli giocavate insieme, ti difendeva, e copriva quando andavi dai gemelli. Era il fratello perfetto insomma, il contrario di Tom. 
Avevi due fratelli, Tom era l'altro ma l'hai sempre odiato, è stata tutta colpa sua se Mattheo è dovuto scappare. È andato a fare la spia a Bellatrix che a sua volta l'ha detto a Voldemort e lì c'è stato un casino. Tom era il cocco dei tuoi genitori, sempre messo in primo piano, sempre perfetto. Voleva seguire le orme del Signore Oscuro, essere un Mangiamorte e uccidere Mattheo, non hai mai capito questo odio verso i suoi confronti. 
Tuo fratello ti asciuga le lacrime e ti rassicura.
"Non lo verrà mai a sapere fidati. Rimarrà un nostro segreto okay?" 
Annuisci cercando di non pensarci più e guardi l'orario.
"Cazzo sono le 3:09 se ci scoprono è la fine." con voce preoccupata.
"Hai ragione andiamo a dormire, dormo da te se ti va bene(?)" 
"E me lo chiedi pure? Dai," ridendo "sei mio fratello, ci mancherebbe altro." 
Ti addormenti con tuo fratello abbracciato a te, non ti sentivi così da tempo, ti mancava… si e il solo pensiero di poterlo perdere di nuovo ti distruggeva.

WHY CAN'T I HATE YOU? | FF Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora