Capitolo 1.Dinuovo in viaggio

46 2 0
                                    

Mi sono sempre chiesta come le nuvole potessero assumere tutte quelle forme così simili a oggetti, persone o luoghi lontani. Non ricordo quante volte ho fatto quella domanda ai miei genitori. Mentre da mio padre ricevevo sempre la stessa risposta secca "sono fatte solo a caso", mia madre rispondeva sempre in modo differente per rendere però sempre lo stesso concetto , uno di questi era "le nuvole si muovono perché vengono spostate dal vento , la gente impegnata non le nota nemmeno, mentre la gente con fantasia e voglia di conoscere ci vede ciò che la rende felice...e tu sei proprio così, Cindy.
Queste parole non le ho mai dimenticate ed in effetti sono diventata  proprio come diceva lei, una ragazza con molta fantasia e voglia di conoscere. Fin da piccola mi sono dedicata sempre allo studio , amando il piacere che si prova nel conoscere nuove cose.
Mi sono sempre ventata di essere bravissima nello studio e ormai i compagni di scuola mi avevano attribuito il titolo di secchiona. Ma non me la prendevo anzi mi vantavo sempre di più. In ogni scuola in cui andavo la mia istruzione cresceva sempre di più e viaggiare mi ha permesso di conoscere dal vivo molti di quei luoghi che avevo visto solo in fotografia e mi vantavo anche di questo. Non avevo tanti amici e questa volta ero io ad invidiare gli altri.

"Cindy! Andiamo é tardi"

Chiudo il mio libro preferito, tenendo il segno e mi alzo dal mio stato di quiete. Mi sembra una scena già vista. Valigie davanti alla porta, finestre chiuse, aria tesa, frenesia, tutti i dettagli che seguono all'ennesimo licenziamento di mio padre.
Alzando gli occhi al cielo, poso il mio libro nella mia borsa vecchia ormai e lasciamo l'ennesimo appartamento in affitto.

"Dove andiamo questa volta? "-chiedo mentre siamo in un taxi con meta sconosciuta.

"All'aeroporto"-risponde mio padre con indifferenza mentre fuma una sigaretta.

"E dove stiamo andando precisamente? "-chiedo curiosa ancora.

"Ho trovato lavoro a Los Angeles"-risponde facendo un tiro dalla sua sigaretta.

Lasciamo  Istanbul per andare a Los Angeles, negli Stati Uniti,  di male in peggio.

Almost♥ Harry&CindyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora