45. "auguri"

6.1K 242 147
                                    

"Vi rendete conto? una stupida collana per dirmi una cosa importante,non ho parole" quasi urlai buttando la collana sulla scrivania.

Mi stavo lamentando da ormai cinque minuti,non so per quale motivo Draco e Mattheo mi stessero ancora ascoltando.

"Ei lo so che in questo momento sei incazzata,ma non farti rovinare il compleanno" ha detto Mattheo vedendomi incontro "Già hai ragione" ho risposto abbracciandolo.

Appena sono entrata in contatto con il suo corpo e il suo profumo era come se i problemi fossero spariti e in quella stanza ci fossimo solo io e lui.

Era riuscito a farmi calmare senza praticamente aver fatto nulla,è per questo che sono estremamente grata di averlo al mio fianco.

Dopo un po' di tempo ci siamo staccati,io sono andata a sedermi sul letto affianco a Draco ed ho appoggiato la testa sulla sua spalla.

Improvvisamente è entrato il mio gufo dalla finestra con in bocca una lettera,Mattheo la ha presa e me l'ha data.

Io la ho aperta e come pensavo era la risposta di Hermione.

Cara Rachel
grazie per l'invito ma oggi io,Ron,Harry e i gemelli siamo impegnati,spero non ti dispiaccia,giuro che mi farò perdonare,scusa ancora.
Con affetto la tua Herm

Dopo averla letta ho richiuso la lettera e la ho appoggiata sulla scrivania "Che c'era scritto?" ha chiesto Draco curioso "Era Hermione,mi ha detto che oggi hanno da fare perciò non possono uscire" ho risposto sbuffando sonoramente "Be' allora vorrà dire che usciremo io e te,prendila come un'uscita tra fratelli,a della tutta non le facciamo da un po' " ha affermato Draco alzandosi dal letto.

"Si ci può stare,allora mi preparo e ti raggiungo" ho ribattuto io facendoli uscire dalla stanza.

Stavo andando verso l'armadio quando ho notato che soffici fiocchi di ghiaccio stavano cadendo dal cielo,nevica.

Amo la neve,mi fa sentire libera e leggera,ma meglio se mi vado a preparare altrimenti Draco mi lascia qui.

Mi sono diretta verso l'armadio ed ho tirato fuori una maglia bianca e un paio di jeans (così 👇)

Sopra mi sono messa una giacca pesante e dei guanti,non volevo di certo diventare un ghiacciolo.

Ho lasciato i capelli al naturale e mi sono messa un po' di mascara.

Sono uscita dalla stanza e mi sono diretta in salotto per aspettare Draco che non ha tardato ad arrivare.

"Pronta?" ha domandato lui "Pronta!" ho esclamato io,così subito dopo siamo usciti dalla villa ed abbiamo iniziato a camminare con la neve che cadeva leggere su di noi.

"Andiamo a prenderci una burrobirre?" ha chiesto lui porgendomi la mano per smaterializzarci "Si" ho accettato io.

Assieme ci siamo smaterializzati ai tre manici di scopa ed abbiamo preso le burrobirre.

Tra chiacchiere varie e risate siamo stai lì fino alle 14.00.

"Che ne dici se torniamo a casa ora?" ho domandato io "Si buona idea" ha risposto lui divertito per non so cosa.

Non ci ho dato tanto peso e siamo tornati a casa.

Siamo entrati in casa e c'era la luce spenta "Ma sono tutti usciti?" ho sussurrato a Draco,lui stava per rispondermi quando la luce si è accesa e sono saltati fuori Hermione,Ron,Harry,i gemelli,Blaise,Adrian e Terence "SORPRESA!" hanno detto in coro facendomi sorridere.

"Voi siete pazzi" ho ribattuto levandomi il giubbino "In realtà è stata un'idea di Mattheo" ha specificato Hermione "A proposito dov'è?" ho affermato io "Qui" ha risposto Mattheo venendomi a baciare e prendendomi da parte.

"Da quanto stavi organizzando questa festa?" ho detto io "Da un po' " ha risposto lui.

"Hai invitato Blaise per farci fare pace immagino" lui ha annuito io e io lo ho baciato "Detto tra noi vorrei chiarirci" ho parlato io facendolo ridere.

Ci siamo staccati e io mi sono diretta verso Blaise "Ei Rachel prima di tutto io volevo scusa-" non volevo sentire delle scuse,tanto non ci facevo nulla perciò lo ho semplicemente abbracciato "Sei perdonato" ho sussurrato lievemente in modo che lui sentisse.

"Grazie" ha affermato sorridendo,dopo qualche minuto abbiamo raggiunto gli altri che erano posizionati in un tavolo con su degli stuzzichini.

"Auguri Rach" ha parlato Hermione porgendomi un regalo che ho successivamente posizionato su un tavolino lì affianco "Grazie Herm" ho risposto io porgendole un bacio sulla guancia  e andandomi a sedere vicino a Mattheo che intanto stava parlando con Terence e Adrian.

Come sottofondo c'era un misto di chiacchiericcio e musica,che creavano un brusio abbastanza sopportabile.

Ho passato il pomeriggio tra bevute,chiacchierate,battute e balli,mi sono divertita da morire,non potevo chiedere compleanno migliore,però non avevo ancora aperto i regali.

"Io credo che sia arrivata l'ora di aprire i regali" ho parlato io dirgendomi verso un piccolo tavolino c
Dove c'erano sopra i regali da parte di tutti gli invitati.

Ci siamo seduti a cerchio ed io ho iniziato ad aprire i doni,Harry mi aveva regalato una nuova scopa,Hermione un piccolo diario dove scrivere tutti i progressi che facevo in generale,Ron una maglietta rosa con su scritto il mio nome,Draco un anello a forma di serpente identico al suo,Blaise invece un'album con tutte le nostre foto anche di quando eravamo piccoli,Adrian e Terence una collanina con un ciondolo che richiamava il boccino d'oro.

"Ora che hai aperto i loro regali tocca al mio" ha detto Theo porgendomi una scatolina nera in velluto.

La ho aperta delicatamente ed al suo interno c'era una catenella con un ciondolo con su scritto 'I love you despite everything'  (sarebbe 'ti amo nonostante tutto').

"Grazie" ho risposto io lasciandoli un bacio delicato sulle labbra,lui mi ha spostato i capelli di lato ed ha portato la collana al mio collo per poi chiuderla.

Ero rimasta un'attimo ad ammirarla,era semplice,ma unica nella sua semplicità.

Anche se in realtà non mi importava tanto della qualità del regalo,bensì del gesto e dell'affetto che si nascondeva dietro ad esso.

Verso le 20.00 poi tutti sono tornati al castello o a casa proprio,mentre io,Mattheo e Draco abbiamo cenato.

Spazio autrice:
ciao raga,come state? anatemi perché sono riuscita a scrivere il capitolo nonostante stessi poco bene,fatemi sapere con un commento ed una stellina se vi è piaciuto,ovviamente sempre se volete.💕







you and iDove le storie prendono vita. Scoprilo ora