Prologo

30 4 2
                                    

"Il virtuale è reale!" Una frase un po' contraddittoria in un mondo concreto e "orribilmente" realistico come il nostro, dove la guerra, la povertà e l'abuso sono a pochi passi da ognuno di noi. Spesso ci ritroviamo a cercare rifugio in ciò che non è reale, nella convinzione di essere "protetti" o "consolati" dal pensiero che tutte le cattiverie e le atrocità del mondo reale non possano raggiungerci e rovinarci.

Non nego il fatto di aver pensato o desiderato una vita nel mondo virtuale, anzi, chi non vorrebbe un posto dove il tempo non esiste, le possibilità sono infinite e tutto si muove secondo la propria volontà? Adesso come in passato vorrei dei poteri per poter rendere visibile quello che mi passa per la testa, idee, pensieri e spiegazioni troppo complicate da essere spiegate a voce. Ho sempre pensato, immaginato e "creato" il mio "mondo ideale", arrivando a livelli di realismo quasi perfetti, tanto che mi capitava di vivere queste specie di doppie vite nei miei sogni la notte, la mia mente era la mia CPU e gli occhi il monitor dove vedevo tutto ciò che la mia psiche creava e così creavo il "Mio Mondo Virtuale".

E allora mi sono chiesto "E se esistesse un modo, un oggetto... qualsiasi cosa! che potesse generare nel  mondo reale quello che immagino?". Dopo un po' di tempo questa domanda iniziò a occuparmi il 90% del mio cervello e continuavo a non trovare la risposta a quella fatidica domanda e allo stesso tempo più la domanda si ripeteva tanto più mi sembrava una cosa irrealizzabile e mi sentivo uno stupido.

Poi, in una notte d'estate calda e afosa mentre mi rassegnavo al ronzio delle zanzare e alla consapevolezza che avrei avuto, per l'ennesima volta, un sonno agitato o direttamente, una notte in bianco, ebbi l'illuminazione. Un bracciale luminoso che si collega direttamente al tuo sistema nervoso e tramite una "magia", crea degli ologrammi di tutto ciò che la mia mente immagina. Purtroppo la realtà è pura e crudele, quindi per farvi conoscere questa storia dovrò rinunciare al mio orologio delle meraviglie e raccontarvi tutto su "carta".


Buona Lettura                                                                                                                                          Somebody_05

Jules e gli Orologi della ScienzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora