Capitolo 1

410 35 17
                                    

Il suono della sveglia interrompe il mio dolce sonno. Prima di alzarmi e affrontare un'altra stupida giornata, mi giro sul letto, tolgo il cuscino e lo appoggio sopra la mia testa, per stare un po' tranquilla, senza i rumori di mia madre che prepara la colazione. Vorrei solo dormire qualche minuto in più, ma questo mio desiderio viene ignorato qualche secondo dopo.

Sento qualcuno buttarsi sopra le mie gambe, molto pesantemente. Sospiro, non potrò stare mai in pace. Quel qualcuno si alza e urla: "Sveglia, svegliati Acia!" Sbuffo e mi alzo di scatto, buttandomi addosso al mio fastidioso fratello che mi ha svegliata.

"Tu, brutto stro..." grido, trattenendomi per non dire quella parola. "Quante volte ti ho detto di non chiamarmi Acia?" Mio fratello Theo sa essere straziante. Lo so che ha cinque anni, è piccolo, ma...in questo momento gli staccherei la testa. Mi da fastidio quando mi chiama con il nomignolo Acia. Io sono Acacia, è tanto difficile da capire? Mi hanno chiamata con questo nome di merda e devo tenermelo e farmelo piacere. Theo si libera dalla mia presa sui suoi polsi e scappa via ridendo, lasciandomi da sola, in uno stato di tranche, buttata giù dal letto.

Mi faccio forza e mi trascino in bagno. Mi guardo allo specchio: Oh, acacia, quanto sei brutta, penso. Mi lavo il viso e mi metto la crema. Prendo una spazzola e inizio a domare i voluminosi capelli castani chiarissimi, un po' troppo mossi per i miei gusti. Dopo aver cercato di sciogliere i nodi e farli sembrare presentabili, mi arrendo e li raccolgo in una specie di chignon. Mi trucco gli occhi con un po' di eyeliner e mascara. Dalla cucina proviene un rumore che mi fa sobbalzare - conoscendo mia madre avrà fatto cadere un piatto, che si sarà rotto in mille pezzi - guardo i miei occhi verdi contornati dal trucco appena visibile, ma sbavato a causa del salto che ho fatto per il rumore improvviso. Merda. Mi stucco e mi trucco di nuovo, ottenendo questa volta un buon risultato. Esco dal bagno e vado in cucina, trovando mia madre accucciata per terra a raccogliere i vetri. "Buongiorno, tesoro. Lo so, sono sbadata. Theo ti ha svegliata?" Chiede dolcemente. Certe volte mi chiedo perché non ho ereditato i suoi capelli rossi e i suoi occhi celesti. Mi mordo il labbro e sbuffo. "Non credo che svegliata sia il verbo giusto" sospiro ingoiando il latte con i cereali. Sto morendo di fame. "Mi spiace. Be', tesoro, non sei nervosa?" Chiede rivolgendomi un gran sorriso. Mi stringo nelle spalle e rispondo: "Per il primo giorno di scuola? Ho 16 anni, mamma" vado in quarta liceo, nella scuola più brutta di Los Angeles. Sarà un altro giorno di merda, come gli altri. Cambierà solo un po' la mia routine: invece di sedermi a guardare serie TV come Teen Wolf o Pretty Little Liars, rileggere saghe intere come Hunger games, Divergent e Harry Potter, fino a saperle a memoria, e mangiare cibo spazzatura al McDonald's sedendomi in un angolo buio del locale da sola, per non essere notata, dovrò andare a scuola. Be', considerato che starò tutto il tempo a nascondermi dai ragazzi fighi, circondati da ragazze con minigonne e top trasparenti e strettissimi, e a fingere che non esisto, non cambierà tanto dagli anni precedenti, quando nessuno mi ha mai notata. Nessuno in quella fottuta scuola sa il mio nome. Credo che sia meglio così.

Dopo aver finito la colazione, mi vesto con leggins neri, una felpa forse un po' troppo grande per me e un paio di Converse bianche. Esco di casa e mi dirigo verso la scuola.

Spazio autrice
Ecco a voi la mia nuova storia! Okay questo più che un capitolo è il prologo, perchè non è ancora successo niente. Ma vedrete nel prossimo cosa capiterà alla nostra Acacia.❤
Volevo dirvi che ne prossimi capitoli ci saranno frequenti parolacce, se vi tanto fastidio ditemelo, cercherò di togliere un po'. Volevo anche dirvi che questa è una specie di fanfiction sui 5 seconds of summer. Spero vi piacciano, anche se la storia in è centrata sulla protagonista Acacia.
Se vi piace e se volete che continui questa storia scrivetemelo nei commenti, spero vi piaccia, perchè sarà una storia piena di colpi di scena e altro. Buon divertimento!
Continuo ad almeno 10 voti e 5 commenti, se non ci arriviamo 5 voti e 3 commenti. Grazie e a presto, spero di poterla continuare❤
Ciao :)

Lost • Ashton irwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora