Draco~Harry

72 19 27
                                    

"Basta Harry, stiamo cercando da più di tre ore!" Dice Hermione sbuffando.
"Ha ragione Hermione, non ha senso continuare a cercare... Inoltre io ho anche fame" si lamenta anche Ron.
"Draco nasconde qualcosa qui, nella stanza delle necessità, qualcosa che in qualche modo sta aiutando Voldemort" affermo per l'ennesima volta, Ron rabbrividisce quando pronuncio il nome del mago oscuro.
"Draco non è un Mangiamorte, e non sta collaborando con tu sai chi" Hermione alza gli occhi al cielo.
"Si che lo è!" Odio quando i miei migliori amici non mi prendono sul serio.

"Si certo" dice Ron sarcastico.
"Noi ce ne andiamo" annuncia Hermione tirando Ron per un braccio.
Comincia a camminare trascinando Ron con sé.
"Vieni via anche tu, non ha senso che resti" mi urla Ron.
"No tranquillo, ci vediamo più tardi" dico seccato.
Qualche secondo dopo Ron ed Hermione sono spariti dalla mia vista ed io torno a cercare non so neanche cosa. Voglio solo dimostrare che Draco nasconde qualcosa e prima o poi ci riuscirò.
Un rumore in lontananza attira la mia attenzione, c'è qualcun altro qui.
Mi nascondo dietro ad un cumulo di robaccia ed estraggo la bacchetta pronto ad attaccare nel caso sia necessario.
Una testa bionda sbuca poco dopo, lo sapevo! Sapevo che nasconde qualcosa. Si avvicina ad un telo nero che copre qualcosa di molto grande, fa per toglierlo ma un piatto cade dal cumulo in cui mi sono nascosto.

Draco si gira con fare sospetto, mi nascondo come meglio posso.
Lo sento camminare nella mia direzione, so che ormai mi ha scoperto.
"Bene bene, chi abbiamo qui?" Dice.
"Non impari mai Potter? Non porta a niente di buono fare il ficcanaso" aggiunge quando esco allo scoperto.
"Sapevo che saresti venuto qui, Malfoy" ribatto con il suo stesso tono.
"Mi stavi aspettando?" Chiede, estrae la bacchetta e me la punta da lontano, io tengo salda la mia.
"Beh forse dovrei darti il ben servito proprio come hai fatto tu l'atro giorno nei bagni" dice.
"Expelliarmus" lo precedo ma lui si difende dal mio incantesimo di disarmo.
"Devi impegnarti molto di più con me Potter" mi provoca lui.

"Cosa c'è li sotto?"Indico lo strano telo, ignorando la sua provocazione.
"Perché dovrei dirtelo?" Risponde senza abbassare la guardia.
"Stai aiutando Voldemort" affermo chiudendo gli occhi a fessura.
"Pronunci il suo nome?" Sta cercando di dissuadermi.
"Ammettilo! Ammetti di essere diventato uno di loro!" Urlo.
"Usi troppo la tua immaginazione" ride sarcastico e questo mi dà solo la conferma di averci preso.
"So che sei dalla sua parte Malfoy, e che stai progettando qualcosa" ripeto.
"Se così fosse ti avrei già ucciso, e avrei fatto un gran favore al Signore Oscuro" stavolta sono io a ridere.
"Puoi anche essere uno di loro ma l'altra volta io ti ho quasi ucciso" gli ricordo.
Ammicca prima di lanciare un incantesimo che schivo prontamente.
"Ti conviene andartene, finché sei ancora in grado di camminare" mi minaccia.
Mi tuffo sopra di lui facendolo cadere all'indietro. Lo intrappolo contro il pavimento con il mio peso.

Rimane a guardarmi per qualche secondo e il suo sguardo sembra addolcirsi, ma subito dopo ribalta la situazione. Mi fa sbattere  violentemente la schiena sul pavimento freddo, mi rivolge un ghigno beffardo prima di rimettersi in piedi con la bacchetta puntata nella mia direzione.
"Ti arrendi già, Potter?" Dice poi.
Mi alzo con un po' di fatica, la schiena mi fa ancora male.
"Mai" la mia voce è roca, Draco sussulta.
"Petrificus totalus!" Dice.
Faccio qualche passo verso destra per scansare l'incantesimo, una fitta di dolore mi  fa però perdere l'equilibrio. Prima ancora di scontrare il pavimento qualcosa di appuntito mi strappa la camicia e mi lacera il fianco.
'oggi non è la mia giornata' penso mentre porto la mano sul fianco ferito.
Nonostante il bruciore mi concentro di nuovo su Draco, ha abbassato la bacchetta e sta lì immobile, senza staccarmi gli occhi di dosso, guarda la mia mano sporca di sangue e poi torna a scrutare la mia espressione.
Sembra quasi che sia...preoccupato per me?

Mi rimetto in piedi velocemente e approfitto di questo suo momento di debolezza per disarmarlo una volta per tutte.
"Expelliarmus" la bacchetta di Draco vola dalla sua mano ed io la afferro al volo.
Sembra riprendersi dallo stato di trance in cui era caduto, in pochissimi secondi mi ritrovo per l'ennesima volta a terra, la mia bacchetta e quella del biondino sono volate dall'altra parte della stanza, mi tira un pugno in pieno viso. Con la poca forza rimasta mi libero dalla sua presa tirandogli a mia volta un pugno. Cerca di intrappolarmi di nuovo ma precedo la sua mossa facendo lo stesso, lui ovviamente riesce subito a liberarsi e ribalta di nuovo la situazione.
"Arrenditi"dico, lui è di nuovo sotto di me.
"Mai" ghigna quando usa la mia stessa risposta.

Dream of my love (One-shot Collection)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora