"...il momento di parlarvi della nostra storia."•5 pt.1•

982 35 6
                                    

Emily's pov
"La verità su Isaac?"chiede Jo.
"Si,penso che sia arrivato il momento di parlarvi della nostra storia."dico poi continuo:
"È iniziato tutto un due anni fa, all'inizio del Freshman year."

1º Flashback
"Dai Em bevi!"dice Ash porgendomi un bicchiere mentre un ragazzo le circonda la vita.
"Non so Ash,abbiamo a stento 15 anni."dico.
"Ma daiii,e poi li compi il prossimo mese tranquilla.
Cosa ti cambia un bicchiere adesso?"chiede continuando ad ancheggiare contro il ragazzo.
"Ehm...okay..."dico poco convinta ed Ashley applaude.
Bevo il bicchiere a piccoli sorsi e il ragazzo se la ride.
"Comunque piacere io sono Markus."dice continuando a stare dietro Ash.
"Emily."dico sorridendo.
"Vieni Emily ti presento il mio migliore amico."dice e fa segno ad un ragazzo alto e robusto di farsi avanti.
Quando è più vicino lo squadro:
occhi azzurri,sguardo magnetico, capelli ricci e castani.
Un bel ragazzo non c'è che dire.
"Isaac lei è Emily,Emily lui è Isaac."dice Markus mentre Ash gli sussurra qualcosa all'orecchio.
"Beh,noi andiamo a ballare."dice Ashley scomparendo nella folla.
Mi pento di essere venuta solo con lei.
"Markus non è cattivo e nemmeno un approfittatore.
Stai tranquilla."dice Isaac sedendosi sullo sgabello del piano bar.
"Ne sono certa."dico alzando gli occhi al cielo.
"Sono sincero."dice con un sorrisetto che fa comparire delle fossette.
"Quanti anni hai?"chiede.
"Diciamo 15,tu?"chiedo a mia volta.
"Diciamo 16."dice.
Annuisco e mi sistemo il vestito,
odio questo vestito.
È troppo corto,troppo stretto,
troppo nero,tutto troppo!
Mi siedo per poi continuare a sorseggiare il mio drink che ormai non mi procura più tanto bruciore e sento Isaac ridere.
"Perché ridi?"
"Scusa,ma sei buffa."
"In senso positivo."aggiunge vedendo la mia faccia confusa.
"Non vedo come possa esserci un senso positivo nella parola buffa."dopo che mi sono aggiustata il vestito gli rispondo.
"Ti va di ballare?"chiede ad un tratto.
"Perché sei così gentile?!"chiedo quasi irritata.
"Mi ricordi mia sorella.
Sono le tue prime volte in discoteca vero?"dice.
"Lei ha la tua età,ma al contrario tuo è molto più sciolta.
Non che il tuo comportamento sia sbagliato,ma ballare con me cambierebbe qualcosa?
Non stai facendo nulla e poi guardati intorno,se non balli con me qualcun altro ti obbligherà a farlo."insiste porgendomi la mano.
L'accetto titubante.
"Accetto solo perché la tua voce è irritante."
"Non avevo dubbi."dice sorridendo.
Fine 1º Flashback

"Markus è il migliore amico di Isaac?"chiede Logan.
"E poi quando è successa la cosa di Ashley e Markus?"chiede Josh confuso.
"È storia chiusa Josh,torna a dormire.Continua Emily." risponde Ash sulle gambe di Austin,la quale la stringe più di prima.

"Quella sera parlai parecchio con Isaac,per compagnia più che altro.
Ogni tanto bisticciavamo perché volevo stare ovunque tranne che in discoteca con uno sconosciuto,
ma non potevo andarmene senza Ash e Isaac non voleva lasciarmi da sola perché secondo lui sarei finita in qualche guaio per tutte le cose che potevo dire."comincio sorridendo al ricordo.
"Da quel giorno era capitato di vederci qualche volta a scuola
-come ho raccontato anche a Natale-avevamo lezioni in comune e ammetto che per quanto lo trovassi attraente,
lo trovavo anche dannatamente irritante.
Aveva un modo di fare tutto suo.
La situazione prese una svolta quando lo ritrovai a fare da cameriere ad un evento in uno degli hotel di papà a cui presi parte."

2º Flashback
Mi guardo in giro in cerca di qualcuno con cui parlare che abbia la mia età,è mai possibile che ci siano solo vecchi?
"Champagne?"mi chiede un cameriere.
"No grazie..."dico girandomi verso di lui incontrando gli occhi glaciali di Isaac Scott.
Ma cosa ci fa qui?
"Beh tanto non te l'avrei dato,
si vede che sei piccola,Evans."
dice sorridendo e penso sia uno dei sorrisi più belli che abbia mai visto.
"Che ci fai qui?"chiedo ignorando il suo commento.
"Mi sembra ovvio,offro dello champagne alla ragazza più bella di questa festa."dice spavaldo e io cerco di non arrossire.
"Prima di tutto chiamarla festa è un eufemismo e secondo sono l'unica ragazza della tua età qui,
a meno che non ti piacciano le donne mature."
"Oh,io le amo!Sono molto aggressive sai..."
"No e preferisco non saperlo."
"Intendo da quando fai il cameriere?"chiedo di nuovo.
"Da sempre,cioè in realtà da quando posso lavorare." mi spiega e io annuisco prendendo lo champagne.
"Hey no,hai a stento quindici anni."
"Oh,ma per favore.
Tu ne hai sedici e bevi come una spugna e in più lavori per mio padre,vuoi che gli dica che offri alcol alle minorenni e che parli sul luogo di lavoro?"
"Mi sa che lo champagne puoi prenderlo."mi dice ridendo.
"Dai io vado,mi sa che ci becchiamo tra poco con una nuova portata."
Fine 2º Flashback

Totally Mess 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora