7º Flashback
"Smettila!Non puoi proteggermi per sempre."urlo.
"Tu non capisci."urla Isaac.
"Cosa non capisco?Mi tieni sempre sotto controllo.
Ma ti senti quando parli?Hai superato il limite.
Io non ce la faccio più'"continuo ad urlare.
"E quindi?Cosa vuoi fare?"mi chiede ansimando.
"È finita."dico.
"Non puoi dirlo davvero.
Io ti amo."dice prendendomi le mani.
"Anche io,ma non ce la faccio più.
Siamo stati tanto felici insieme,ma il dolore che sto provando è più forte dell' amore che ricevo.
Scusa,ma è il caso che tu te ne vada."dico e lui mi lascia le mani.
Un ultimo sguardo per poi uscire dalla mia stanza e dalla mia vita.
Fine 7º Flashback"Ed è finita lì?"chiede Josh.
"No,c'è stata un'ultima volta in cui l'ho visto."8º Flashback
"Pronto?"dico rispondendo al solito numero anonimo.
"Emily?Sono Markus."dice.
"Oh ciao Markus,tutto bene?"
"Diciamo di sì,senti ti ho chiamato per Isaac."dice.
"Markus non so se è il caso..."
"Lo so Em,però per favore puoi venire qui?
È ubriaco e non fa che dire il tuo nome."
Sospiro.
"Dove siete?"chiedo.
"A casa mia,abbiamo organizzato una nottata e lui si è ubriacato."
"Mandami l'indirizzo."dico e attacco.
Metto un jeans e una felpa,lego i capelli in un codino alto e infilo un paio di scarpe da ginnastica.
Scendo rapidamente le scale e afferro le chiavi dell'Audi di Aus.
In pochi minuti mi ritrovo all'indirizzo che mi ha mandato Markus.
Busso il campanello e mi apre un ragazzo di colore molto alto.
"Hey bambolina,mi dispiace ma non vogliamo i tuoi biscotti."dice e io alzo gli occhi al cielo.
"Sto cercando Markus e non credo sarebbe molto felice di sapere che mi stai trattenendo qui fuori."dico e lui mi fa passare.
"Markus."dico e appena mi vede gli si illuminano gli occhi.
"Hey Em,è di la."dice indicandomi la stanza.
Entro nella cosiddetta stanza e lo trovo sdraiato sul letto a pancia in giù.
"Vattene Markus,non sei Emily e sai che non puoi sostituirla, nessuno può farlo."dice.
"Però io sono Emily."dico avvicinandomi.
"Emily torna da me,scappiamo io e te."dice prendendomi la mano.
"Isaac..."
"Come sei bella Emily,mi era mancato vederti."dice.
"Lascerò tutta quella merda,ho chiuso con Lalo.
L'ho fatto per te,per noi."continua.
"E April?"chiedo.
"Se ne occuperà Markus.
Tu dimmi di sì e partiamo domani stesso."dice con gli occhi da cucciolo.
"Non possiamo Isaac."dico.
"Allora vattene,la vera Emily mi avrebbe detto di sì."dice lasciandomi la mano.
"Sono io la vera Emily."dico alzandomi.
"Emily torna qua."dice trascinandomi verso il letto.
Nella frazione di un secondo le sue labbra sono sulle mie e Isaac cerca di approfondire sempre di più il bacio.
"Isaac..."
"Mi sei mancata."dice continuando.
"Isaac...devo andare."dico alzandomi e andando via.
Fine 8º flashback"Quella è stata l'ultima volta che l'ho visto.
Qualche giorno più tardi mi dissero che era scomparso e che probabilmente era morto in un incidente.
Facemmo anche un funerale."
dico con un finto sorriso per poi continuare.
"Per molto tempo ho creduto fosse così.
Markus invece non ci aveva mai creduto e si era messo sulle sue tracce.
Quando ha minacciato di uccidermi era perché pensava che io sapessi dove fosse Isaac e non volessi dirglielo.
Dopo allora non ho visto più Markus o almeno fino a quando lui non si è presentato alla mia porta.
È stato poco dopo il litigio con Logan. Markus mi aveva detto di essere riuscito a rintracciare Isaac, che lui si trovava in Spagna.
Così abbiamo comprato due biglietti il giorno dopo siamo partiti, ho chiesto a Ashley di coprirmi. In modo che pensaste tutti che io in realtà fossi a New York, quando per una settimana intera io sono stata in Spagna.
Lí trovare Isaac non è stato molto facile, abbiamo dovuto chiedere in giro perché le informazioni che ci avevano dato non erano precise.
E alla fine quello che abbiamo ottenuto è stata una chiamata con lui.
Non so cosa gli abbia detto Markus in questa chiamata, ma io non gli avevo detto esattamente nulla.
Non gli avevo chiesto di tornare.
E quando me lo sono trovato fuori la porta di casa mia il giorno di Natale, è stata una sorpresa."
"Davvero non sapevi che sarebbe tornato?"chiede Logan fissandomi intensamente.
Da quando ho iniziato a raccontare la storia è intervenuto poche volte e per il resto del tempo sembrava preso a pensare ad altro.
"Si, lo credevo morto fino a poco fa e in una settimana si è stravolta tutta la mia realtà.
In Spagna non mi aspettavo di trovarlo, ci sono andata per chiudere questa storia e rassegnarmi."dico e lui se la ride.
"Non è esattamente quello che è successo."dice con un ghigno.
"Logan..."inizio.
"Cosa ti aspetti Emily?
Che lo accogliamo a braccia aperte dopo che non si è fatto scrupoli ad abbandonarti?
Gli dovrei dare una pacca sulla spalla perchè adesso che è tornato ti sta vicino?
No, non ci sto.
Ti abbiamo visto a pezzi per un anno intero,in particolare io, e l'ultima cosa che voglio è che quello faccia parte della tua vita."dice rabbioso.
Resto senza parole.
"Logan non credo siano cose che ti riguardano."risponde Ashley al posto mio.
"Perché Ash vorresti dirmi che tu appoggi questa relazione?" replica Logan.
"La relazione non è la mia.
Emily ha 17 anni ed è abbastanza grande da sapere cosa vuole e cosa no, forse sei tu quello che ha perso di vista cosa vuole per davvero." dice Ash fulminandolo.
Logan accusa il colpo e con un gesto fulmineo afferra il suo chiodo nero e va verso la porta."Logan aspetta." dico andandogli dietro e raggiungendolo solo una volta fuori.
Fa parecchio freddo ad essere sinceri.
"Lui lo sapeva vero?"mi domanda ancora girato di spalle e io ho una faccia confusa.
"Josh...Josh,lo sapeva vero?"mi ridomanda capendo la mia confusione.
"Si."quasi sussurro e lui riprende a camminare a passo veloce.
"Logan!"grido e lui si ferma.
"Che c'è?"
"Perché hai reagito così?Al club non sembravi averla presa mal..."non mi lascia finire.
"Emily cosa vuoi che ti dica davvero?
Che sono felice per te?
Che l'anno passato insieme non conta a nulla?
Che non aspettavo altro che un tuo ex?
Che con Amelie va a gonfie vele e penso sia l'amore della mia vita?
Oppure che la nostra relazione fa schifo?Non capisco...Cosa vuoi sentirti dire?"dice avvicinandosi di più a me.
"E sai cosa mi fa incazzare?
Che Josh sapeva già gran parte della storia,mentre la nostra è finta perché tu non volevi parlarne."
"Logan parlare di Isaac mi faceva male..."
"Ma con lui ne hai parlato!"mi urla esasperato.
"Ma non stavo con lui,ma con te!
Logan avresti avuto il pensiero di Isaac fisso.
Mi ama di più? O amava più lui?Cos'hanno fatto?
L'ha portata già in questo posto?
Logan io ti conosco e so che non mi sbaglio."mi fermo per prende aria.
"E poi, cosa dovrei fare?
Tu non vuoi che stia con te,
ma non vuoi nemmeno che stia con qualcun altro.
Sono andata in Spagna per dire addio al mio primo amore.
Sono andata in Spagna per mettere un punto, aperché volevo ricominciare e volevo farlo con te.
Sei tu che non hai voluto."dico avvicinandomi a mia volta.
"Emily sappiamo entrambi che non..."inizia a dire ma si ferma ad accarezzarmi la guancia.
"...non siamo destinati a stare insieme."continuo io beandomi del suo tocco.
"Forse un giorno..."dice guardandomi.
"Logan io non voglio che tu esca dalla mia vita."sussurro.
"Emily ti prego non rendere le cose più difficili del dovuto."dice e mi attira a sé stringendomi forte.
"Non lasciarmi."dico con la testa schiacciata contro il suo petto.
"Non ti sto lasciando, ma non posso costringerti a scegliere.
Devo allontanarmi Em,fin quando farai parte della mia vita non sarò mai felice con un'altra persona.
Ti prego non rendere le cose più difficili."dice e sento la sua voce incrinarsi.
Restiamo abbracciati ancora per un po', vorrei che questo abbraccio non finisse.
Quello che dice è completamente giusto,ma quello che ho scelto di fare io lo è?
Isaac è la persona giusta?
È giusto lasciar andare Logan?Logan si allontana piano piano da me per poi guardarmi negli occhi.
Sorride dolcemente e mi stampa un bacio sulla fronte.
"Semmai avessi bisogno di me dovrai solo chiamarmi e io verrò." dice e io annuisco.
"Non è un addio."dice cercando di mascherare la sua tristezza.
Mi avvicino al suo viso e glielo accarezzo.
"Grazie di aver raccolto i pezzi di me stessa e averli rimessi insieme."dico per poi chiudere gli occhi e stampargli un candido bacio a fior di labbra.
La cosa più dolce che abbia mai fatto in vita mia.
Quando li riapro mi allontano e Logan fa un passo indietro, volta le spalle ed esce dal nostro vialetto.
Ho baciato Logan Smith.
Ho detto addio a Logan Smith.
STAI LEGGENDO
Totally Mess 2
RomanceLa vita di Emily sembra prendere una piega giusta. Sembrava andare tutto bene nella vita della piccola Evans. Era da poco diventata cheerleader, aveva trovato un nuovo equilibrio a casa, aveva trovato un gruppo di amici. Sembrava aver trovato perfin...