✿CHAPTER 3❀

807 44 7
                                    

*MI SONO DIMENTICATA DI DIRE CHE LA STORIA È AMBIENTATA DOPO LA PRIMA PUNTATA DEL SERALE, QUINDI PRIMA CHE IBLA E LEONARDO VENISSERO ELIMINATI; PER GIUNTA I GUANTI DI SFIDA O ALTRI EVENTI CHE VEDRETE DESCRITTI NEI PROSSIMI CAPITOLI SONO COMPLETAMENTE INVENTATI DALLA SOTTOSCRITTA E QUINDI MAI ACCADUTI*

Pov's Aka:
Non avrei mai creduto di riuscire a superare un giorno. Un giorno da quando ci siamo lasciati. Un giorno in cui non gli sono ronzato intorno. Un giorno senza i suoi baci. Un giorno senza di lei, senza Martina.

E ora mi ritrovo a pensarla dalla mattina alla sera con ossessione, come se non riuscissi a superare la rottura e andare avanti.

Davanti a me la Pettinelli che cerca disperatamente di cogliere la mia attenzione parlando del guanto di sfida lanciato da Rudy, ma la mia testa è troppo occupata per concentrarsi su una gara persa già  in partenza.

Il guanto consiste in un duetto canto-ballo contro il mio acerrimo nemico sangiovanni, "nemico" si fa per dire perché è come se fossimo le dame dei nostri stessi maestri che cercano di vincere la loro partita. Sta di fatto che Sangiovanni è sempre il loro scacco matto e io la pedina vinta a inizio gioco.

"Aka per favore dammi ascolto per una buona volta" sento le parole aspre e dure della mia maestra venir fuori in velocità dalla sua bocca, parole dettate dalla disperazione di un mio riscontro che non tarda a venire.

"Mi scusi coach, non credo di star tanto bene oggi, mi dispiace per il mio comportamento disorientato"

"L'ho notato Luca, ma non mi soffermero sulle tue crisi da adolescente disperato, ho bisogno della massima concentrazione se vuoi almeno tentare di vincere questo scontro"

"Non ho bisogno di attenzioni prof, sono qui per ascoltarla e farmi dare eventuali consigli e suggerimenti"

"Lo so Luca, ma come pensi di farcela se non sai nemmeno con chi ti batterai?"

"Mi scusi, ma non credo di aver capito, Sangio, no? Non è con lui che si farà la sfida, scusi?"

"Ogni giorno qui dentro diventi sempre più rincretinito, ti sei già dimenticato che verrete accompagnati da un ballerino della vostra stessa squadra?"

"Oh è vero, me ne ero completamente dimenticato, ma in questo caso io e Sangio da chi veremmo sostenuti?"

"Nel tuo caso credo sia meglio che tu venga aiutato da Giulia, é più vicina al tuo stile di confort quindi credo vada bene nel tuo caso"

"E Sangio, invece? Da chi verrà accompagnato?"

"Come ben sappiamo la sfida è incentrata sulla sensualità del proprio timbro...ma verrano valutate anche le sensualità dei ballerini e Rudy a ben pensato che Tommaso faccia comodo in questo caso"

"Credo che abbia tutte le carte in gioco per poter vincere la sfida e battermi per l'ennesima volta..."

"Se mi ascoltassi avresti anche capito che non sei stato l'unico a cui ha lanciato il guanto"

Alzo lo sguardo con uno scatto fulminio e lo sposto sulla figura scocciata dinanzi a me nel vago tentativo di capire a chi si stesse riferendo.

"L'opzione sarebbe far cantare Tancredi con l'accompagnamento di Martina, ma questo solo nel caso decidessero di sfidare Arisa e la Cuccarini"

"Tancredi? Non sarebbe stato meglio sfidare Raffaele? Non mi sembra possegga le capacità per poter accettare il guanto, è in netto svantaggio..."

"Contro qualsiasi aspettativa ha accettato con entusiasmo senza neanche chiedere il consenso ad Arisa, credo aspettasse da molto questo tipo di guanto per dimostrare a Rudy le sue potenzialità"

"Non vedo l'ora di sentire la sua dimostrazione pratica allora..." finisco con l'accenare un mezzo sorriso di circostanza per nascondere la triste verità di chi in realtà vincerà la sfida, ma mai mi sarei aspettato di sbagliare su una certezza così forte.

ɪ ᴘᴀssɪ ᴄʜᴇ ᴄɪ sᴇᴘᴀʀᴀɴᴏDove le storie prendono vita. Scoprilo ora