Capitolo 22

3.8K 137 10
                                    


Melody 's pov

' Mi hai abbandonata, mi hai abbandonata Melody. Mi hai lasciata da sola, sei sparita e adesso sono morta per colpa tua. Io dovevo vivere, non ho mai fatto niente di male. È colpa tua, solo tua. Tu mi hai fatto uccidere, dovevi morire tu al posto mio.'

Mi sveglio tutta sudata e per fortuna non ho svegliato Mattheo. Guardo la sveglia che segna le 04:15.

Così decido di andarmi a fare una doccia fredda, devo riprendermi.
Quando esco dal bagno vedo Theo che mi sta guardando
Mel:<non volevo svegliarti, torna a dormire > gli dico dolcemente, si alza e si avvicina a me
Theo:<perché sei sveglia a quest'ora? > mi accarezza la guancia con una delicazetta celestiale
Mel:<emh ho fatto un incubo > abbasso lo sguardo e Theo mi abbraccia.

Non è il Mattheo che ho conosciuto all'inizio, non è il ragazzo scontroso. È dolce, molto dolce ma non lo ammetterà mai...
Theo:<andiamo a dormire ora okay? > Mi da un bacio casto e andiamo sul letto.
Theo :<pensa a qualcosa, qualsiasi cosa ma positiva. > penso a lui, io e lui in giro come una coppia normale, adesso sto sognando ad occhi aperti. Mentre penso, sento delle braccia che mi stringono la vita, mi sento così bene. Vorrei che non finisse mai questa sensazione. Prima di chiudere gli occhi sento un rumore strano provenire dalla finestra ma non riesco a capire chi è stato perché mi addormento.

Mattheo 's pov

Mi dispiace vederla così, si sente in colpa ma non è stata colpa sua. È stato mio padre, ora che ha scoperto dove si trova Melody farà di tutto per averla, per avere i suoi poteri e io non permetteró che accada niente di questo. Melody sta cercando di prendere sonno e anche io ma il mio gufo arriva e rovina tutto, così mi alzo controvoglia ma sto attento ad appoggiare Melody sul cuscino, mi avvicino al gufo e già so chi ha scritto la lettera, mio padre. Solo lui ha questa scrittura e non firma mai alla fine della lettera.

Caro figliolo,
Mi sento tradito da te perché non mi hai detto di aver conosciuto Melody Turner, anche se devo ammettere che non hai avuto possibilità ma non è una giustificazione valida, sai già quale sarà la tua punizione. Ti aspetto qui nella Villa dei Malfoy, dobbiamo fare una riunione e dare una notizia. Ci dovrai essere.

La mia punizione già mi aspetta e io odio tutto questo, odio tutti, tutti tranne Melody. Chissà quale sarà la notizia che deve darmi 'mio padre' anche se non vorrei chiamarlo così. Non ho mai avuto una vera famiglia, non ho mai avuto affetto da nessuno, non sono mai stato me stesso ma Melody fa uscire la parte migliore di me che non sapevo neanche che esistesse. Appoggio la lettera sul comodino e ritorno sul letto, abbraccio Melody e mi addormento anche io.

Melody 's pov

Mi sveglio con qualcuno che urla, ma che succede?

Mi alzo e vedo una chioma biondo platino che spunta dalla porta e avanti a lui si trova Theo.
Mel:< la smettete di urlare? > si girano entrambi e mi fissano
Dra:<Mel ascoltamu per favore, fammi spiegare > anche se è lontano da me si vedono le sue occhiaie forse non avrà dormito e non mi piace vederlo così però mi ha nascosto quello che sapeva anche se avrei preferito quello che mi aveva detto lui piuttosto che vedere la mia migliore amica morire davanti ai miei occhi mentre io non potevo fare niente. Anzi potevo ma sono stata così stupida e codarda. Mi sentirò in colpa a vita, per sempre.
Theo:<lasciala in pace, si è appena svegliata, va via Malfoy > Draco fa un passo avanti e anche Theo, se non mi metto in mezzo finisce male.
Dra:<se LEI non vuole parlarmi allora me ne vado > mi guarda speranzoso mentre Mattheo continua a guardare Draco in modo schifato
Mel:<okay, ma parla qui > Theo mu guarda e mi fa un mini sorriso e potrei svenire, mentre Draco non è d'accordo
Dra:<in privato >  Draco, sa più cos'è Mattheo che io e te messi insieme...
Mel:<anche io devo dirti una cosa e Theo già sa perché lui stava con me, quindi sa tutto > finalmente Draco capisce ed entra. Mi spiega tutto, ovvero che i miei genitori quando hanno saputo la notizia hanno avvisato Draco dicendo di dirmelo il più tardi possibile ma lui non voleva, ovviamente non si può dire di no soprattutto a mia madre. Già sapevo la sua motivazione ma odio le bugie e lui lo sa, lo sa fin troppo bene.
Dra:<mi dispiace davvero tanto per averti mentito, non lo farò più, te lo prometto > così sgancio la bomba
Mel:<non era morta Deborah, quando tu mi hai dato la notizia io ero distrutta ma ho incontrato Tom, il fratello di Mattheo e mi ha portata da Deborah > ovviamente non gli dico ogni dettaglio
Mel:<quando l'ho vista ci siamo abbracciate e pensavo davvero che c'è la potesse fare però poi Tom ci lega entrambe e> ingoia la mia saliva e guardo Theo, non so se ha sentito quello che mi ha detto Tom
Dra:<e? > non posso dirlo quindi vado avanti
Mel:<poi è arrivato Theo ma anche 'tu sai chi' e ha ucciso Deborah avanti ai miei occhi, lei stava lì per colpa mia ed è morta per colpa mia. Io dovevo salvarla o dovevo morire al posto suo, lei non se lo meritava > mi scende qualche lacrima e Draco me l'asciuga sotto lo sguardo omicida di Theo
Dra:<io, non lo sapevo... Mi dispiace così tanto > mi abbraccia e inizio a piangere silenziosamente ma quando sposto lo sguardo e incontro gli occhi di Mattheo lo vedo, è strano, ha un'espressione triste come se fosse dispiaciuto di qualcosa ma non so cosa.
Dra:<io adesso devo andare da Pansy, era preoccupata per te ma gli dirò che stai bene>
Mel:<sisi tanto tra poco andrò in stanza e potrò incontrarla >
Dra:<certo va benissimo, ci vediamo Mel> mi da un bacio sulla fronte e se ne va
Theo:<Malfoy è troppo appiccicoso >
È per caso geloso?










Lascia una stella e un commento 😊



Seguitemi ✨

Ho bisogno di te &lt;Mattheo Riddle&gt;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora