La storia che vi racconterò, parla di un ragazzo divenuto uomo, nel corso di una vita difficile, piena di insidie e di sfide, ed anche di decisioni ed amori difficili. Questo giovane si chiama John Smitt, e proviene da una famiglia semplice, di contadini. Il padre, James Smitt, possiede un ranch in ad una cinquantina di chilometri, dalla cittadina chiamata Black Hill. La famiglia è composta dal padre, da sua madre Victoria e dalla sorella Emily.
John è un ragazzo intelligente, pieno di vita, ma sogna anche di entrare in un'accademia per ufficiali dell'Areonautica Spaziale Terrestre. Vi chiederete come John, un contadinello, può permettersi di frequentare questo tipo di scuola, poiché il padre è di estrazione sociale medio-bassa; e come potrà James vedere il sogno di suo figlio avverarsi? Il sogno di diventare Comandante di un'astronave della Federazione? A questo punto forse vi domanderete anche in che tempo siamo: rispondo subito che siamo verso l'anno 2220.
In detto periodo, la Terra non era l'unico pianeta abitato, bensì, erano stati scoperti, nella nostra galassia, alcuni sistemi solari, con pianeti abitati, da diverse popolazioni. Tra il pianeta Terra ed altri pianeti abitati, è stata stipulata una Federazione, per poter mantenere un equilibrio tra di loro e far regnare una pace duratura. Ma anche in questa storia ci sono i "cattivi", una razza assai crudele e sanguinaria, chiamata Scorpions. Gli Scorpions, provengono da una costellazione di nome Andromeda, ed il loro pianeta si chiama Actarius.
Sono sempre in viaggio per l'universo, depredando astronavi che incontrano sulla loro rotta, come i pirati nei secoli passati; ma la Federazione è riuscita ad arrestare la loro ferocia grazie al Comandante Frederik, un esperto stratega dell'Areonautica Spaziale Terrestre. Un giorno però gli Scorpions, con una perfetta imboscata, attirarono Frederik su un pianeta lontano e purtroppo ebbero la meglio: lo catturarono e lo fecero prigioniero portandolo sul loro pianeta. Dopo la scomparsa del Comandante Frederik, gli Scorpions riuscirono sempre a farla franca, nelle loro scorribande e depredando le astronavi e rendendo schiavi i loro equipaggi.
Ciò causava una incrinatura dell'equilibrio tra gli abitanti dei pianeti Confederati e quindi, anche un venir meno alla pace tra di loro. Occorreva una persona che prendesse in manole redini della situazione. Di dare aiuto hai più deboli, e dar loro unasperanza di un futuro sereno. E' da qui che inizia la nostra storia.
STAI LEGGENDO
Arcadia, La Nascita Di Un Nuovo Eroe
Fantasy"Arcadia" è il primo di tre romanzi fantascientifici scritti dall'autore. Narra di un possibile futuro e di uno spazio sempre più senza confini, con astronavi tecnologiche che si spostano con velocità inimmaginabili ma è sempre l'uomo il protagonist...