INT. AMBULANZA - NOTTE
Nell'ambulanza non c'è nessuno e manca la barella. Si sentono le urla di un uomo provenire da non molto lontano.
Alcune voci indistinte si mischiano alle grida di dolore. Gli sportelli posteriori del veicolo sono spalancati, permettendo di vedere un cortile illuminato solo dalla luce blu delle sirene.
Una mosca entra e continua a volare fino ad appoggiarsi sul volante. Le voci si avvicinano mentre le urla cessano.
ROBERT, un uomo prossimo alla pensione, apre lo sportello e si siede alla guida. Si strofina la fronte sudata con il guanto prima di sfilarlo. Lo getta ai piedi del passeggero e inserisce le chiavi.
JULIETTE (O.S.)
Sbrigati a salire.Si volta indietro mentre toglie anche l'altro guanto rivelando una fede nuziale. Si sentono rumori metallici misti a gemiti di dolore.
ROBERT
Muovetevi a caricarlo.JULIETTE si assicura che la barella sia stata inserita correttamente. Su di questa giace dolorante PAUL, un ragazzo con non più di vent'anni.
La donna sale agilmente, nonostante la sua stazza, e chiude gli sportelli. ANDREW, verosimilmente coetaneo di Paul, seduto vicino a quest'ultimo, la fissa quasi pietrificato dietro ai suoi occhiali spessi. La divisa da soccorritore gli sta troppo larga ed è costretto a rimboccarsi le maniche.
JULIETTE
PARTI!Robert mette in moto disturbando la mosca, la quale si alza in volo verso il retro.
Juliette chiede ad Andrew, con un cenno della mano, di spostarsi per farle spazio. Questo obbedisce e la donna gli si siede vicino mentre l'ambulanza inizia a muoversi.
JULIETTE
Mi senti?Paul si contorce massaggiandosi l'addome gonfio.
PAUL
(sussurro)
Aiutatemi.JULIETTE
Faremo il possibile. Come ti chiami?PAUL
P-- Paul.JULIETTE
Ok Paul, ti stiamo portando nell'ospedale più vicino così potrai ricevere tutte le cure di cui hai bisogno. Mi hai sentito Paul?Con una smorfia di immenso dolore annuisce mentre la mosca gli atterra sul viso.
Juliette la scaccia con la mano e la guarda allontanarsi.
Il veicolo si muove velocemente sballottando i due soccorritori sul retro.
ROBERT (O.S.)
STATE BENE?JULIETTE
NESSUN PROBLEMA.ANDREW
Che cos'ha?Juliette scuote la testa incapace di rispondere.
JULIETTE
Hai capito cosa ha detto prima di iniziare a urlare?ANDREW
Che le sentiva muoversi.JULIETTE
Cosa sentiva?ANDREW
Non lo so.I gemiti finiscono attirando l'attenzione dei due colleghi.
Paul è completamente fermo e Juliette inizia a scuoterlo.
JULIETTE
Paul mi senti? PAUL?Avvicina la faccia alla bocca del ragazzo e si preoccupa nel non sentirne il respiro.
ANDREW (O.S.)
Sta bene?JULIETTE
No è in arresto. Prendi il defibrillatore.
STAI LEGGENDO
La Regina delle Mosche
HorrorSerie antologica in cui ogni storia sarà autoconclusiva. I vari personaggi dovranno fare i conti con la Regina delle mosche, una creatura misteriosa quanto letale. Per la copertina ringrazio il mio amico @AlessioDiRoberto. Grazie al suo lavoro, già...