Capitolo 9:"Farfalle Nello Stomaco"

192 17 9
                                    

*Alycia *

Stanotte ho fatto le ore piccole, mi sono svegliata solo per tre principali motivi :i miei stavano litigando, la sveglia è suonata e non vedevo l'ora di rivedere i miei compagni di classe.
Mi alzo dal letto e vado in bagno, doccia fredda,torno in camera e mi vesto :pantalone nero,T-shirt bianca scarpr da ginnastica e treccia. (Si, potrei fare la treccia per tutta la mia vita, perchè la coda mi sta malissimo)
Prendo il telefono e trovo un messaggio da mia sorella

"Aly, oggi alle 7,30 davanti scuola, porta la scatola e ti spiego, ma non farti vedere da mamma e papà con la scatola e non dirgli nulla, ma proprio NULLA di me,ti spiego tutto dopo, meglio parlarne di PERSONA"

ALLE 7,30 MA DAVVVERO? Erano le 7,20 e io devo entrare a scuola alle 8,00 che gli dico ai miei per lasciarmi andare? BOOM, lampadina! Semplice, dovevo finire il progetto, sono un genio. Modestamente.Prendo lo zaino e metto la scatola dentro, scendo in cucina e dico:

"Mamma, papà oggi devo andare a scuola prima per finire il progetto, o meglio completarlo, ci vediamo dopo e no, non c'è bisogno che mi accompagniate, a dopo."

Nemmeno il tempo che potessero dire qualcosa e già ero fuori casa.

Arrivo davanti scuola e c'era mia sorella:Sophie .Corre verso di me e mi abbraccia.

" Aly, mi dispiace non averti risposto prima, ma non potevo, vieni siediti "mi dice mostrandomi il tavolino di un bar, io annuisco , ci sediamo e iniziamo a parlare

" Sophie, perché mi hai detto quelle cose sulla scatola? "

" Aly, c'è una cosa che non sai"

"Ovvero?"

"Luna non si è trasferita, è scomparsa"

Faccio per alzarmi di scatto ma mi ferma

"non fare nulla". Io mi siedo

"spiegami meglio, voglio sapere tutto, ora!"

"ok, ma non urlare."

"Scusa"

"Luna, aveva un rapporto con brutte compagnie :droghe e alcol erano al centro. Un giorno un ragazzo la minacciò-"Non fece in tempo a finire che subito chiesi:

" Con cosa la minacciò? "

" Questo non lo sappiamo. La sera prima che Luna Scomparisse zio la sentii parlare a telefono :ti avrebbe dato una lettera. Lo zio non ci fece caso, pensó che fosse una delle solite cose che facevano gli adolescenti. Il mattino quando si sveglió e non trovó Luna pensó che forse quella lettera poteva significare qualcosa e disse tutto alla zia-"

"E la scatola che c'entra? "

"Se magari finisci di farmi parlare?!"

"si scusa, continua"

"Zio pregó zia di non dire nulla alla polizia. A mamma e papà dissero la verità, mentre a noi che in realtà si sono trasferiti.Prima che tu lo chieda, alla polizia non possono dire nulla perché lo zia ha alle spalle crimini molto gravi, di cui non sto qui a parlarti, o almeno non ora. Per capire cosa fosse successo a Luna cercarono per tutta casa, per anni, ma mai avrebbero pensato a quella scatola "

Si, la scatola era nascosta molto bene nella mia vecchia casa .

" E tu come lo sai?

"una sera, li sentii discutere. Mi intromisi e mi spiegarono tutto, ecco un'altro motivo del perchè ho deciso di andare a studiare fuori"

Elycia Story ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora