Capitolo 9: trauma cranico

191 16 6
                                    

"Ei Grace ci sei?" Mi chiamò Allison sventolando la forchetta che teneva tra le mani.

"Hm si, dicevate?" risposi 'scendendo dalle nuvole'

"Che alle 17 passa a prendermi Jackson, andremo a casa sua per guardare un film." Disse Lydia alzando gli occhi al cielo.

"Gli farai vedere le pagine della nostra vita vero?" Questa ragazza non guarda altri film se non le pagine della nostra vita.

"OVVIO" rispose ovvia.
Ecco.

"Comunque Grace, secondo me dovresti invitare Stiles a casa tua stasera, magari non per guardare un film." Mi disse maliziosa Allison.

"Ma che dici! No! Allison Argent smettila!" Dissi puntandole il dito contro, che lei provò a mordere però che scarsi risultati, perché lo ritrassi subito.
Ridemmo tutte e tre fino a quando pensai:
"Allison vuoi venire da me stasera? Magari guardiamo un film insieme."

"Certo! A che ora?" Rispose.

"Verso le 19 fatti trovare da me, io intanto scenderò e andrò a prendere un film al video noleggio.
Che film ti piacciono?"

"Non so, avventura o cose cosi, mi piace molto la saga di Hunger Games oppure Harry Potter."

"VA BENE, GUARDIAMO HUNGER GAMES." Saltai dalla sedia urlando e saltellando come una bambina.
Lei rispose con "certo."
Come non amare questa ragazza?

*******

Ero appena arrivata al video noleggio, ma mi accorsi della presenza di una macchina a me conosciuta.
C'era Lydia che faceva una ramanzina a Jackson, così mi avvicinai per vedere che stessero facendo i due.

"IO NON GUARDERÒ UN'ALTRA VOLTA LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA." Ah ecco perché.

Lydia si voltò verso Jackson lo squadrò dalla testa ai piedi, e il biondo cambiò idea iniziando a scendere dalla macchina.

"Hey biondo platino." dissi attirando l'attenzione del biondo.

"Ah Britterson, sei così ossessionata da me che mi segui pure?" Scherzò lui.

"Si guarda, sono così ossessionata da te che mi farei i capelli biondo fragola." dissi sarcasticamente.

"ah ah ah divertente." finì per entrare dentro il video noleggio.

"Avete le pagine della nostra vita?" Chiese Jackson all'aria.
Ma non rispose nessuno, era come se fosse vuoto.
Avevo un brutto presentimento...

"Avete la saga dei film di Hunger Games.?" parlai io.
Ma non rispose nuovamente nessuno.
Così provai ad andare in giro per il negozio, seguita da Jackson, fino a quando non mi sentì afferrata per un braccio.
Mi voltai e vidi la faccia di Jackson terrorizzata, che guardava un punto fisso.
Così guardai il punto, e rimasi sconvolta da quello che vidi.
C'era il tizio del video noleggio morto, con la gola sgozzata.
Per lo spavento mi portai le mani alla bocca per fermare l'urlo che stavo cacciando.
"Merda è stato l'alfa." pensai, non potevo dirlo a voce alta, Jackson non sa niente.

"Jackson dobbiamo andarcene subito." Dissi io prendendolo per il polso, ma non ebbe nemmeno il tempo di rispondere che vedemmo un'animale correre per il video noleggio.
Parli del diavolo... e spuntano le corna.

Jackson in quel momento mi prese per il braccio e mi fece nascondere dietro uno scaffale.
Mi tappò la bocca per evitare che riuscissi a fare respiri udibili.
Ma si vedeva lontano un miglio che Jackson era più spaventato di me.

Ad un certo punto sentimmo gli scaffali cadere, così Jackson mi spinse evitando che io rimanessi bloccata.
Ma per sfortuna quello a rimanere bloccato era lui.
Cercai di aiutarlo ma non ci riuscì, lo scaffale era troppo pesante.

𝑃𝑜𝑢𝑟𝑝𝑙𝑒~𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒𝑠 stilinski ~ pt.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora