jealousy, jealousy {sentimenti}

983 30 3
                                    

Hope's pov

Il mio nome è Hope Mikaelson, la figlia del noto ibrido/vampiro originale, Klaus Mikaelson e della nota ibrida/alpha, Hayley Marshall.
Vado alla scuola Salvatore di Mystic Falls. Una scuola solo per ragazzi soprannaturali.
Ma in questo periodo siamo davvero pochi, per dei fatti successi gli anni scorsi, colpa di alcuni mostri di malivore (una sorta di un portale soprannaturale).
Diciamo che questo periodo è molto complicato per me. Il mio ragazzo mi ha lasciata, litigo spesso con la mia migliore amica, alcuni dei miei amici non li vedo praticamente mai e hanno persino cambiato scuola, un'altro mio amico è morto e una che credevo mia amica in realtà cercava di uccidermi.
Sono praticamente sola.
Ma ora le uniche cose che importano e andare avanti dalla mia vecchia relazione e sconfiggere una volta per tutte malivore e ritornare alla normalità di una volta.
La seconda è probabilmente molto più complicata della prima. PROBABILMENTE.

È una mattina di venerdì, appena sveglia già cercavo di farmi un'idea di cosa poteva succedere in questo giorno. Nuovi mostri? Sicuramente qualcosa del genere.

Per adesso la mattina era sembrata abbastanza normale, non avevo nemmeno pensato a Land- l'ho appena fatto.
Devo assolutamente trovarmi qualcun'altro.
O almeno semplicemente andare avanti.

Nel momento in cui ho pensato tutto questo, passa Josie, devo proprio ammettere che sta benissimo. Sembra essere così felice. Vorrei essere felice come lei..
Ma non posso abbattermi, troverò anche io la mia felicità.

Avevo pensato magari di passare questi ultimi due giorni da mia zia, Rebekah, per schiarirmi le idee. Avrei lasciato tutta la protezione della scuola agli altri, possono farcela anche senza di me per due giorni.

La sera di sabato ero già pronta per andare, prima di uscire vidi Josie con la sua nuova ragazza, Finch. Non mi piaceva quella ragazza, forse per il fatto che mi aveva preso in giro per la mia altezza o magari per vederla con Josie così felice? Non so..ci penserò in questi giorni.

<<Hope.>> Mi disse zia Rebekah con gli occhi lucidi.

<<Zia.>> Andai tra le sue braccia e la strinsi forte. Mi era mancata così tanto.

<<Come va?..Come va a scuola? Come va con i ragazzi..o ragazze?>>

<<Diciamo bene, difficile, cerco di andare avanti>>

<<Devi spiegarmi queste risposte ora, tesoro.>>
Era da tanto che non ci parlavo, quindi ovviamente non sapeva niente di tutto quello che era capitato. Così gli spiegai ogni cosa.

<<Questo Landon sembra essere un cretino.>>

<<Zia!>> Scoppiai a ridere. Mi mancava ridere così.

<<Ho solo espresso il mio pensiero! Tanto è il tuo ex. E da come ti ha trattata non puoi darmi torto.>>

<<Va bene, va bene. È un cretino.>>

<<Brava.>>

<<E invece che mi dici di Alaric e le sue figlie? Caroline è mai venuta a trovarvi?>>

<<Alaric cerca di proteggerci, le sue figlie stanno bene, una è la mia migliore amica, l'altra be'..la situazione è strana. Caroline purtroppo è ancora in Europa, ma le ragazze sono andate in vacanza da lei diverse volte! Tu e lei eravate molto amiche?>>

<<Dopo mi parli un po' della situazione con una delle figlie. Comunque si io e Caroline eravamo amiche.>>

<<Non so bene cosa dirti di Josie.>>

<<Josie me la ricordo. Sinceramente mi aspettavo che fosse complicato con l'altra ragazza.>>

<<Si è complicata la nostra amicizia, ma con Jo è diverso.>>

<<Jo? Be' se fosse tua amica la chiameresti in questo modo, quindi cosa significa? Siete amiche ed è complicato perché magari c'è qualcosa di più?>>

<<Non lo so...abbiamo passato diversi momenti insieme. Gli ho salvato la vita, lei l'ha salvata a me, abbiamo fatto magia insieme e poi la gelosia. È complicato.>>

<<Ho capito che è complicato. Ma da come descrivi tutto questo non sembra solo essere "amicizia".>>

<<Lei è fidanzata. Quindi qualunque cosa sia è impossibile.>>

<<Niente è impossibile. Tuo padre ti ha mai raccontato delle sue storie d'amore?>>

<<Non proprio.>>

<<Era innamorato di Caroline.>>

<<Si, sapevo questo.>>

<<La loro storia era magnifica, epica. Lei vedeva del buono in lui, si era innamorata della sua bontà. Era riuscita a far mostrare la sua parte buona, ma non ci è mai riuscita quanto te. Però la loro storia era come "impossibile". Ma era vero amore, puro amore. Se tuo padre non fosse morto, starebbero insieme ora.>>

<<Quindi credi che io e Josie siamo con papà e Caroline?>>

<<Magari senza la morte finale.>>

<<Certo.>>

<<Vedi che riuscirai a stare con lei, Klaus era innamorato di Caroline quando stava con un'altro.>>

<<Oh. Pensi che dovrei confessare tutto?>>

<<Prima capisci cosa provi. E poi spero che tu non venga perseguitata come ha fatto l'ex di Caroline con tuo padre.>> Trovai divertente questo, non so bene perché.

Questi giorni li passai benissimo, era divertente passare del tempo con lei. Non parlavamo molto di papà e la scuola. Ci godevamo la piccola vacanza.

Piansi quando era ora di andare e tornare a scuola. Mi mancherà tanto.

Josie's pov

Hope era tornata a scuola il lunedì mattina, sembrava stare meglio. Era più serena. Ero felice per lei.
Altre volte me ne pento di non aver mai provato a chiederle di uscire. Ma del resto stava sempre con Landon. Ma avrei tanto voluto uscire con lei, devo ammetterlo che la prima cotta non si scorda mai, quindi si, provavo ancora qualcosa, lo sapevo benissimo da tanto tempo.
Però ora ho finalmente una persona che non mi lascerà. Mi piace davvero Finch, non voglio farla soffrire o fare un grande sbaglio.

<<Hey Josie!>>
Perché mi salutò? Era da molto che non mi parlava e proprio ora che pensavo alla mia cotta per lei mi parlava!?

<<Ciao! Com'è l'hai passato questo fine settimana?>>

<<Bene, bene. Mi ha fatto molto bene.>>

<<Lo vedo, stai benissimo.>>
Perché.avevo.detto.una.cosa.del.genere.

<<Grazie Jo, anche tu stai benissimo.>>
Mi fece l'occhiolino. OCCHIOLINO. PERCHÉ?
Quella ragazza non la riuscivo a capire, cosa pensava di me? Migliore amica? Amica? Conoscente? Più di tutto questo? Seconda scelta? Era impossibile capire cosa provava. Ma non potevo pensare a lei, sto con Finch.

Hope's pov

Ormai penso di aver capito quello che provo per Jo. Ho pensato a questo per tutto il tragitto. A tutti i nostri momenti.
Ho capito che la amo, da quando ha confessato i suoi sentimenti, della lettera..
Ma perché ho capito tutto solo ora? Penso per via di Landon. Quella relazione mi ha bendato gli occhi e non riuscivo a vedere la verità. I miei veri sentimenti.

Ora avevo capito che amo Jo, che sono gelosa e che dovevo trovare un modo per dirgli tutto.

sour//hosieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora