La Storia dei Monarchici

26 0 0
                                    

I Monarchici vivevano una vita tranquilla.. anche se la loro vita non era uguale agli altri, era molto particolare..
Elios: percorre ogni giorno il cielo col suo carro di fuoco tirato da cavalli alati che mandano fuoco dalle narici, poi la sera s

i ritirava nel suo palazzo d'oro. Vede con la sua luce penetrante ogni cosa ed é impossibile per gli uomini sottrarsi alla sua vista. É rappresentato come un giovane bellissimo, con la testa bionda circondati da raggi luminosi.
Eolo: Nacque in una grotta. Appena nato fuggì e si costruì delle ali che mise ai suoi calzati. Questo aveva il compito di condurre le persone da un pianeta ad un'altro. Controllava i sogni. Porta in mano una verga che lo faceva viaggiare velocissimo e faceva addormentare gli uomini.
Afrodite: Nacque dal mare, sopra ad una conghiglia spinta dal vento di Eolo. Era la più bella di tutto l'Universo, tutti la volevano. Gli animali a lei sacri erano il cigno, la lepre, i delfini, le tartarughe. Tra le piante amava sopratutto la rosa, il mirto, il melo e il papavero.
Virumvir: é il sovrano piú violento di tutto, partecipa continuamente a battaglie furiose. É rappresentato con l'elmo, armato di scudo, di lancia e di spada. Ha una corporatura possente e la sua voce rimbomba come un tuono. Gli animali sacri ad Ares erano il cane e l'avvoltoio.
Egido: Era padrone del fulmine e presiedeva a tutte le manifestazioni celesti e quando agitava la sua terribile egida scoppiavano le tempeste. Alla sua nascita venne allattato da una capra e venne fortificato dal miele delle api.
Le Ore (Dì): sono dodici e sono nate dalla rotazione dei pianeti. Queste cambiano aspetto da ora ad ora. Sono rappresentate come giovane fanciulle con fiori o rami verdi tra le mani, in atteggiamento di danza. Causano l'alternarsi delle stagioni e quando sono insieme danno vita a Dì. Di che aveva il potere assoluto sul tempo.
Pelagia: Era la regina dei mare. Lei aveva il dominio completo sul mare e lo poteva distendere fino agli atri pianeti. Decideva tutto: se l'acqua doveva essere salata, dolce, poteva fare diventare l'acqua in fuoco, ma anche in ghiaccio e poteva anche controllare il sangue degli altri nemici.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 02, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Oltre il Mondo che noi conosciamo...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora