Le seguenti settimane Itachi si trasferì in una casetta vicino alla nostra, stava tutto il tempo con noi ma diceva che non voleva prendere il posto di Nagato e per questo la sera andava a dormire nella sua casetta piena di corvi. Da quello che ho capito per lui i corvi erano come degli amici.
In queste settimane abbiamo eseguito 3 missioni, tutte quanto portate a termine in modo eccellente, Itachi infatti non ha dovuto nemmeno usare lo sharingan.
Quella sera Itachi attraversò di corsa il corridoio per venire in salone, dove io stavo mangiando del gelato e Kakashi guardava la TV. "C'è un nuovo messaggio da parte dell'Hokage" disse il ragazzo porgendo a Kakashi la pergamena; su di essa c'era scritto: "So che vi sto assegnando un sacco di missioni, ma c'è sempre più richiesta ed è una cosa molto strana. Ho consultato Shikamaru e anche lui pensa che sia strano. Per questo vi chiediamo di andare sul monte che a nord confina con la foresta. È solo una ricognizione, quindi dovete riportare tutto ciò che vedete nei minimi dettagli. Firmato L'Hokage"
"Certo che Tsunade non ci dà il tempo di riprendere fiato?" dissi sbadigliando.
"Siamo la squadra ninja segreta di Konhoa, cosa ti aspettavi? Non possiamo mica mangiare gelato tutto il giorno" mi disse levandomi il barattolo di gelato alla crema.
"Ma...non avevo finito!" gli dissi. "Se ne vuoi ancora dovrai prenderlo" disse facendo una capriola all'indietro pronto per combattere. Sospirai "Sai non trovare scuse per allenarti?" "Credo proprio di no" disse il ninja.
Ero in pigiama, ma ciò non aveva importanza. Mi lanciai addosso al ninja, lui si stava già spostando, gli feci l'occhiolino; e con un salto atterai alle sue spalle e mi ripresi il gelato. Corsi sul divano, presi una coperta e continuai a gustarmi la pietanza.
Kakashi stava ridendo "Per il gelato tiri fuori i peggio trucchetti eh?". Mi presi un altro cucchiaio di gelato e risposi "Si può fare tutto per la giusta motivazione" Kakashi fece la sua faccia perversa e disse "Proprio tutto?" ok, credo di essere un pomodoro.
Itachi ci interruppe chiedendo "A che ora partiamo per la missione?"
"Verso le 4 del mattino, quando è ancora buio" rispose Kakashi prendendo una tazza di caffè e poggiando si sulla finestra con lo sguardo rivolto verso l'esterno.
Solo allora mi accorsi di una cosa: Kakashi aveva la vestaglia da notte. Ora che si era seduto sul cornicione della finestra si era leggermente aperta e si poteva ammirare il suo fisico scolpito e pieno di cicatrici impressi nelle precedenti battaglie; "Per tutti i rasengan" sussurrai. Itachi fece un sorrisetto divertito, forse mi aveva sentito. "Allora tolgo il disturbo, ci vediamo domani mattina" disse il ragazzo. "A domani!" dicemmo io e Kakashi in coro, anche se ormai il ninja era già fuori la porta.
~Nota scrittore: Sono desolata di essere sparita a lungo, ma per la scuola e il resto non ho avuto il tempo di scrivere perdonatemi. So che questo capitolo è corto ma è solo di "passaggio" presto continuerò la storia. Se avete consigli costruttivi o qualcosa da chiedermi non esitate a farlo :)
STAI LEGGENDO
Scars of the Past// Kakashi X OC
FanficDalla storia : Un giorno gli chiesi "Ma perché non vuoi provare nulla?" lui mi fece attendere a lungo la risposta per poi dire "I sentimenti sono ciò che ci distrugge più della vita stessa" ~ A Konhoa è sempre esisto un team. Un team un pó particola...