~Capitolo 2~

225 11 4
                                    

Era grande per essere in seconda superiore, forse era stato bocciato chissà.

Si mise al banco d avanti al mio e mi accorsi solamente ora che non aveva né zaino, né qualsiasi altra cosa che serviva per la scuola.

-Bimbo ma te non hai niente, né un quaderno né lo zaino?

disse il prof. con aria scocciata, quasi che quel nuovo alunno gli stesse già antipatico.

Lui imbarazzato aprì il suo giaccone nero lungo fino ai piedi e da lì dentro tirò fuori un quaderno e una penna. Il prof rimase stupito.

-Andiamo avanti.

Appena finì l ora mi alzai per guardare meglio quel ragazzo.

Aveva i capelli neri tutti scarruffati, faccia bianca come il latte, e la bocca rossissima e era vestito tutto di nero. Tutti i miei compagni di classe si avvicinarono a lui, applaudendo e urlando

-Bravo, bravo

Con voce impaurita pensando di essere preso in giro disse

-Che ho fatto?

-Hai fatto stare zitto il prof.

-Quindi è una bella cosa?!

Intervenni io perché gli altri se ne erano già andati.

-Diciamo di si, piacere Charlotte

gli allungai la mano, ma lui non me la strinse, quindi la ritrassi indietro imbarazzata

-Piacere Damon.

-Damon, mi piace.

-Anche se non ti piaceva non cambiava nulla!

-Era per dire, scusa allora.

me ne andai scocciata.

Lui rimase in classe seduto tutto solo per qualche minuto e poi mi chiamò

-Charlotte? !

mi voltai contenta perché aveva capito che ci ero rimasta un pò male per quello che mi aveva detto.

-Dimmi

dissi con una voce presuntuosa per fare un pò di scena.

-Sai mica dov'è il bagno?

Cosa? Ma ho capito bene? Stava scherzando vero? Cioè mi ha chiesto dov'è il bagno.

-No, di solito io non vado nel bagno dei maschi

Lui se ne andò un pò innervosito, mi stava già antipatico.

Andai in terrazza, a fumare e c'era anche Damon, cosa pensava che questo fosse il bagno?! Appena mi vide corse via. Pensai "Questo è tutto matto".

Decisi di seguirlo, entrò in un vicolo buio che non avevo mai notato, era pieno di ragnatele. Sentivo i suoi piedi sbattere nel ghiaino, stava correndo. Ma da cosa stava scappando? Ma soprattutto da chi? Il vicolo finì e vidi Damon sul bordo di un precipizio. ..

The love of a vampireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora