Prologo: Episodi 1, 2, 3

281 9 0
                                    

Questo è solo un riassunto di: Truth, Lies e Gang of secret; serve solo per rendere più fruibile la fanfiction contestualizzando meglio l'arco narrativo. Nessuno di questi eventi è stato ideato da me e ovviamente ci sono degli SPOILER DELLA 4°STAGIONE.

Marinette sta cercando di conciliare il suo nuovo ruolo da guardiana dei miraculous con la sua vita privata ma è difficile.
Mentre studia la Miracle box lascia i kuamii liberi di svolazzare in camera sua; però questi le creano una serie di danni come: videochiamare le sue migliori amiche, o mandare una foto delle foto di Adrien attaccate in camera sua a Luka.
Lui è un po' sorpreso del messaggio ma nonostante questo la chiama solo per farle notare che è in salotto ad aspettarla con i suoi genitori.
Marinette si era completamente dimenticata dell'appuntamento con il fidanzato, quindi si precipita a raggiungerlo.
Insieme vanno al cinema a guardare il nuovo film di Jagged Stone di cui sono entrambi grandi fan, infatti giocano a completarsi a vicenda le citazioni delle canzoni del loro idolo e Marinette gli regala anche un plettro autografato dal cantante che Luka inizierà a portare al collo.
I due quasi si baciano, se non fosse che Papillombre, riparato il miraculous del pavone inizia ad usarlo assieme a quello della farfalla e attacca Mr.Pigeon fuori dal cinema, per cui Mari è costretta a scappare ed intervenire come Ladybug.
Quando finalmente torna in sala il film è già finito. I due cercano di godersi il resto della giornata assieme andandosi a prendere un gelato da André. Ma Papillombre attacca di nuovo e lei è costretta ad intervenire come Ladybug lasciando dinuovo da solo Luka.
Il giorno dopo finita la scuola Luka la sta riportando a casa in bici, quando Marinette vede un'akuma e viene costretta ad inseguirla e lasciando il fidanzato da solo ancora una volta.
Il pomeriggio durante le prove dei Kitty Section Luka vorrebbe dedicare una canzone alla fidanzata, ma lei non c'è come al solito; Luka stanco di venire continuamente lasciato da solo decide di parlarle.
Quindi Luka porta Marinette sotto un ponte ad ascoltare il suono della Senna, lì le confessa che quando era triste per non sapere chi fosse suo padre scappava a rifugiarsi in quel luogo per calmarsi; quindi finalmente le chiede dov'è che lei continua a scappare.
Ovviamente Mari non vuole metterlo in pericolo rivelandogli la sua vera identità e si rifiuta di dirgli la verità. Luka ferito da questa cosa e viene akumatizato, ma non prima di aver avvertito Marinette di mettersi al sicuro. Lei corre a trasformarsi, ma è preoccupata per il suo ragazzo e si vede in tutta la trasformazione.
Luka da akumatizzato ha il potere di far dire la verità alle persone che colpisce ed ha un'amok che immobilizza la gente. Riesce quasi a far rivelare la sua identità a Ladybug se non fosse che Chat Noir arriva e la salva provvidenzialmente. Comunque Luka riesce a far dire la verità alla madre e scopre finalmente che suo padre è Jagged Stone. Lui non ci crede e corre dal cantante per farlo confessare e lui finalmente ammette di essere il padre di Luka e di non essersi preso la responsabilità di crescerlo perchè troppo occupato a fare tour con un coccodrillo da compagnia.
Finalmente Ladybug e Chat Noir riescono a liberare Luka da akuma e amok e tutto torna alla normalità.
Luka e Marinette si rivedono e chiariscono riguardo alla loro relazione e decidendo di rompere definitivamente. Almeno Jagged va a trovare il figlio chiedendogli scusa della sua assenza nella sua vita.

Nella stesse giornate anche Adrien e Kagami hanno provato a frequentarsi ingannando i genitori sulle loro schede, ricavandosi così dei piccoli spazi tra un'impegno e l'altro in cui vedersi e stare da soli.
Tipo fingendo di avere una lezione di scherma un'ora prima in più rispetto altri per esercitarsi, in realtà i due passano l'oretta nell'aula di arte. Kagami lì confessa ad Adrien di avere una passione per il disegno e vuole ritrarlo. Alla fine del ritratto Kagami prova anche a baciare Adrien, se non fosse che l'ora a loro disposizione è già finita.
I due iniziano la lezione di scherma assieme ma Mr.Pigeon viene akumatizzato e Adrien lascia la ragazza da sola a lezione. Stessa cosa succede quando poi i due vanno a prendersi un gelato da André dopo che Mari ha appena lasciato lì Luka, Adrien quindi vede il pericolo come Marinette e lascia anche lui Kagami da sola. Pure il giorno dopo a scuola mentre tornano a casa insieme con le macchine Adrien vede Ladybug che insegue l'akuma per cui ha appena lasciato da solo Luka e quindi anche Adrien corre a trasformarsi.
Il pomeriggio finite le prove dei Kitty section Kagami prova a parlare con Adrien del fatto che lui continui a lasciarla da sola, ma proprio in quel momento Luka viene akumatizzato e lui scappa ad aiutare Ladybug.
Kagami allora va da sola alla festa del principe Alì a cui avrebbe dovuto partecipare con Adrien, lei lo aspetta fino a sera e quando finalmente lui si presenta e discutono perchè lei ha continuato a mentire alla madre per poter stare con lui, mentre lui ha continuato a mentire per non stare assieme a lei.
Kagami delusa viene akumatizzata in Lies, che ha il potere di bloccare tutte le persone che hanno mentito con un raggio di luce. Dopo che Ladybug e Chat Noir la sconfiggono Adrien affronta finalmente Kagami dicendole che tutto il tempo che hanno passato assieme non era una bugia per lui e le chiede di rimanere amici, ma lei gli risponde che ha passato troppo tempo ad aspettarlo ed ora sarà lei a farsi risentire quando si sentirà pronta a rincontrarlo.

Tempo dopo questi avvenimenti Ladybug e Chat Noir salvano per l'ennesima volta Parigi, ma Ladybug è strana e vuole continuare a pattugliare le strade della città. Quindi con l'inganno Chat riesce a portarla al cinema a vedere una commedia romantica. Solo che Lady non prende bene il film e si mette ad urlargli contro in sala, riversando tutte le frustrazioni di aver rotto con il fidanzato contro il film. I due escono per evitare di dare fastidio agli altri spettatori e Chat prova a chiederle come stia. Lei dice di stare bene e scappa in piscina dicendo che ha solo bisogno di rilassarsi. Ma non è così e torna a casa piange perchè ha realizzato che non riuscirà a conciliare la sua vita sentimentale con quella da eroina: anche se amava Adrien e Luka era una persona speciale per lei, comunque li metterebbe in pericolo avendo una relazione con uno dei due.
Nel frattempo il suo gruppo di amiche è preoccupato per Marinette perchè non ha detto a nessuna della rottura con Luka, non risponde alle chiamate ne ai messaggi e soprattutto l'hanno trovata a piangere nei bagni ma lei si è rifiutata di dirgli come mai. Quindi decidono di andare a casa sua per parlarle.
Intanto Marinette si sta sfogando con i kuamii della sua vita sentimentale. Ma questi non sanno come aiutarla, quindi lei decide che la sua vita da Marinette è troppo complicata e rimarrà Ladybug per sempre perchè da supereroina la sua vita è più semplice, si trasforma ed esce a cercare Papillombre. Ma dura poco e rientra in camera afflitta. In quel momento entrano in camera le sue amiche che sono venute a trovarla per consolarla, solo che quasi trovano la Miracle box quindi lei le caccia in malo modo.
Il gruppo di amiche viene akumatizzato nella gang dei segreti ed iniziano a cercare Marinette per la città seminando il terrore.
Ladybug riesce ad isolare Alya facendole capire che anche nelle amicizie più strette ci possono essere dei segreti. Alya capisce il suo punto di vista e per la prima volta qualcuno respingere un akuma detrasformandosi. Così Ladybug le rida il ciondolo di Trixx e assieme a Chat Noir e Renarouge riescono a sconfiggere il gruppo.
Alla fine Marinette chiede scusa alle amiche e fanno pace, ma Alya ancora preoccupata prova per l'ultima volta a chiederle cosa ci sia che non vada. Finalemte Marinette si sfoga e le confessa di essere Ladybug.

Ed è qui che comincia la nostra storia...

La fine dei giochi: Miraculous Stagione 4 FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora