•Spiego un po' per i nuovi arrivati

1.9K 49 25
                                    

Heartstopper è una graphic novel scritta e disegnata da Alice Oseman, un'autrice britannica che ha pubblicato il suo primo libro all'età di diciassette anni (Solitaire è il nome originale del primo libro ma in italiano è stato cambiato in Senza nuvole)

Non ho mai letto Solitaire ma in base a varie recensioni ho capito che è il punto di partenza della Oseman.

Perché sto parlando di Solitaire?
Perché, come ho detto prima, è il punto di partenza della Oseman.
Qui abbiamo come protagonista Tori Spring, sorella maggiore di Charlie (uno dei protagonisti di Heartstopper) e sia lui che Nick (l'altro protagonista) si vedono in questo romanzo, però un anno dopo gli eventi accaduti in Heartstopper.

Quindi dobbiamo vedere Heartstopper come il prequel e Solitaire come il sequel.

Ora passiamo a parlare di Heartstopper

Heartstopper è una graphic novel che potete trovare sia su tapastic che su webtoon ma solo in lingua originale.
Tutto parte da queste due piattaforme e alla fine la Oseman ha raggiunto il livello successivo: il cartaceo!

Heartstopper è una storia BL (boyxboy) che parla di (proprio come dice la copertina del primo volume) due ragazzi che si incontrano, diventano amici, si innamorano.

Parla con una dolcezza infinita l'evoluzione di una relazione, del coming out, di bullismo, di accettazione e di disturbi alimentari.
Nonostante siano temi importanti vengono trattati con semplicità (ma non una semplicità negativa ma una di quelle talmente reali da sembrare parte della tua vita).

INFORMAZIONI

I volumi di Heartstopper tradotti in italiano sono 3 e presto uscirà anche il quarto (non ho ancora capito se uscirà il 18 giugno o ad agosto) così da mettersi di pari passo con le uscite cartacee in lingua originale.

I LIBRI DELLA OSEMAN

- Solitaire (tradotto in italiano)
- This Winter (non tradotto in italiano, è una novel su Solitaire)
- Heartstopper (solo i primi 3 volumi)
C'è pure un libro da colorare su Heartstopper :D
- Nick e Charlie (non si è ancora parlato dell'uscita in italiano di questa novel su i protagonisti di Heartstopper)
- Loveless (uscito da poco in italiano, lo comprerò e farò una recensione ;))
- Radio silence (uscirà in italiano)
- I was born for this (uscirà in italiano)

Le varie storie non sono collegate tra loro; qualche volta però troviamo personaggi secondari di alcune storie essere i protagonisti di altre (se volete dedicherò una parte della raccolta per chiarire su questo)

Credo di aver aggiunto tutto...
Si, ho fatto pubblicità alle opere della Oseman ma dettagli °^°

Spero di aver fatto appassionare qualcun'altro a questo fumetto qwq (o graphic novel, qui siamo precisini).

Nel prossimo capitolo parleremo della serie TV Netflix su Heartstopper che stanno girando ^.^ poi si passerà al cringe.

Ciao e godetevi quel disegno fatto dalla nostra Alice (i suoi disegni si riconoscono perché sono firmati tutti da lei lol) <3

𝐏𝐀𝐑𝐋𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐃𝐈 𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐒𝐓𝐎𝐏𝐏𝐄𝐑 || just chatting obvDove le storie prendono vita. Scoprilo ora