IL GOLEM BUONO

200 5 0
                                    

Diario di jack:

18 settembre 2014,galassia Omega7-12 Bis

Oggi io e il drago di mio fratello (che ho deciso di chiamare Junior) siamo andati in giro per il pianeta in cerca di un altro rifugio.Dopo qualche ora di camminata nella radura,trovammo una casa apparentemente abbandonata.Sembrava accogliente ma soprattutto vuota.Quando entrai capii peró che c'era qualcuno.Mi sentivo...osservato.Feci piccoli passi cercando di fare meno rumore possibile ma arrivato a metà della stanza,due goblin mi saltarono addosso e con una maestria eccezionale mi sfilarono la spada di mano.Mi ritrovai a dover rincorrere quei due furfanti che erano scappati fuori di casa.Mi ero scordato peró che Junior si trovava fuori dalla casa e fu proprio lui a catturare i due goblin e a riportarmi la spada.Dopo aver legato i due furfanti sulla cima di un albero lungo 20 metri,ci fummo diretti verso il lago del Sapere.Mio fratello me ne parlava molto spesso,diceva che in quel lago si trovava una bellissima fanciulla,che poteva rispondere a qualsiasi domanda che le si poneva.Arrivati finalmente a destinazione trovammo questa fata,che galleggiava sull'acqua limpida del lago.Le chiesi dove avremmo potuto trovare un riparo sicuro e lei disse:"Dove gli uomini di pietra dormono lí qualcuno ti accoglierá".Junior e io andammo dritti verso la città dei golem e visto che era lontano dovetti per la prima volta nella mia vita...cavalcare un drago!Un'impresa quasi impossibile per me.Dopo svariate ore impiegate per imparare a domare un drago, riuscimmo ad arrivare dai golem prima che sorgesse il sole.Ma mi dimenticai una cosa...non sapevo come far atterrare un drago!Allora per sbaglio io e Junior cademmo addosso ad un golem.Esso era sbigottito per la botta,ma essendo fatto di roccia e alto piú di 3 metri non si fece niente.Ci guardó in modo stupito e pensando che ci fossimo fatti male ci invitó a casa sua per scusarsi dell'incidente.Io accettai la sua proposta.Arrivammo nella casa e inizió a parlarci della sua vita,io che mi stavo annoiando gli chiesi se poteva ospitarci lí per qualche giorno.E lui in modo gentile accettó.Dopo svariate ore di chiacchiereccio cominció a raccontarmi della leggenda della Collina Maledetta,una collina che si trova vicino alla città dei golem.Si dice che sulla cima di essa si trova un tempio sacro e intoccabile,perché tutti coloro che si erano avventurati sulla collina non erano mai piú tornati.Finito questo racconto tiró fuori da un cassetto,un sigillo.Il cuore inizió a battermi all'impazzata,quello era il sigillo del DIAMANTE NERO,l'unico amuleto che poteva contenere la forza del cristallo e l'unico che poteva attivare il suo potere...

Jack & il DragoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora