Rosso.

2 0 0
                                    

Non ho scritto da tanto tempo.

Oggi vorrei parlare di amore. La gente si innamora di qualcuno nuovo, vecchio o semplicemente di passaggio, tutti i giorni.

Pure io mi sono innamorata tante volte. Alcune volte un amore profondo e fraterno, altre volte un amore veloce e non così tanto sincero.

E quando ho pensato che magari, fra tutte queste persone, avessi trovato l'amore vero, mi è sfuggito dalle mani, senza mai andarsene.

Era abbastanza vicino, al punto che se volessi potessi inalare il suo profumo, ma allo stesso tempo così lontano che non potevo toccarlo.

Il problema è che io ho amato tante persone nella mia vita e lui magari ha amato solo me.

E per via di ciò, io sapevo cosa volevo da un amante mentre lui stava sperimentando per il suo prossimo amore, senza saperlo.

La verità è sempre amara.

Ma non posso essere arrabbiata, la vita è fatta così.

La verità è che dobbiamo andare avanti perché il tempo non va mai indietro e per cio', caro lettore, devo essere felice del tempo che abbiamo avuto, perché il tempo non ti aspetta. Il tempo è l'unica cosa che mai ti amerà.

Ed un giorno ripenserò a tutto ciò, ripenserò all'amore che ho dato e cosa ho imparato, e magari anche se non era la fine della mia ricerca, era decisamente un buon punto di partenza.

E mi trovo a sognare con gli occhi aperti.

E mi trovo a pensare a cosa la mia vita sarebbe stata.

Cosa sarebbe successo se magari io mi fossi fermata?

Mai lo saprò perché il tempo non ti aspetta, il tempo non ti da il tempo di pensare. Ed è per questo che ho chiuso gli occhi quando avevo 17anni e quando li ho riaperti ne avevo 23.

- Saligia

I hate everything about you. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora