INTRODUZIONE

515 39 15
                                    

Salve a tutti! Come abbiamo già detto nella nostra biografia e nella sinossi, questo account serve a portare l'MBTI e le funzioni cognitive su Wattpad. Dato che sugli altri social ne esistono di diversi, noi ci siamo decise a aprirne uno qui. Siamo due admin: -mypine , che si firmerà come ESFJ e Schwertmaid che si firmerà come INTJ.

Il nostro scopo è quello di lasciare che tutti, seguendo la teoria di Jung e le sue successive evoluzioni, trovino il proprio tipo psicologico, senza basarsi su Test, definizioni online e stereotipi. Questi capitoli di carattere informativo, in cui descriveremo quali sono le funzioni e come lavorano in tandem, saranno supportati poi da una serie che abbiamo chiamato "XXXX: stereotipo vs realtà".

Prima di tutto vi presenteremo in breve cos'è l'MBTI e da dove nasce questa teoria – che non bisogna prendere come scientifica – e quindi risalire agli arbori; poi passeremo alla descrizione delle funzioni e come possono lavorare con le loro controparti introverse ed estroverse. Vi diremo qual è la differenza tra i significati comuni di introversione ed estroversione e ciò che invece sono quelli psicologici, tra quali sono le funzioni giudicanti e quelle percettive... e smonteremo alcune cose portate avanti dai Test e da alcuni siti che confondono le idee rendendo alcuni tipi migliori di altri.

Detto questo, non possiamo che augurarvi buona lettura!

MBTI: stereotipo vs realtà Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora