Capitolo 3

212 4 1
                                    

Ora, Steve era in grossi guai. La sua mente continuava a giocargli brutti scherzi. 

Ogni volta che era pronto ad attaccare, veniva riportato allo Stork Club con Peggy che gli chiedeva di ballare. 
°La scena sarebbe stata interrotta quando Sam o Rhodey o anche Visione riuscivano a colpirlo. 

Non hanno rilevato nulla di sbagliato, credendo che Steve si stesse finalmente stancando. 

Ha cercato di proteggersi ma è stato inutile, la sua mente non riusciva proprio a decidere dove vuole concentrarsi. 

Steve stava solo prendendo un pugno dopo l'altro, un calcio dopo l'altro, ed era incapace di fermarlo perché tutto il suo corpo si sentiva come se stesse iniziando a chiudersi su di lui.


Dall'altra parte della stanza, Natasha stava guardando l'intera faccenda. 

Vide che gli occhi di Steve erano vitrei per ragioni che non conosceva.

 Capì che c'era qualcosa che non andava e si precipitò. 

<<Fermare!>> chiese Natascia. 

<<Basta così. Per oggi abbiamo finito. Sei licenziato.>>


Erano tutti confusi, ma il tono della voce di Natasha diceva loro che era meglio non fare domande.

 Uscirono e lasciarono soli la spia e il soldato.

Si avvicinò a Steve che ora era seduto sul pavimento, fissando quel terreno come se stesse aspettando che gli parlasse.

<<Roger?>> Nessuna risposta. <<Steve, stai bene?>> Di nuovo, niente, <<Steve?>>

Senza risposta, Natasha si avvicinò e lo aiutò ad alzarsi. Lo condusse sulla panchina e lo fece sedere.

 Si inginocchiò davanti a lui e iniziò a valutare le sue ferite. 

Cominciavano a formarsi alcuni lividi, aveva un labbro rotto, ma a parte questo sembrava a posto. 

A causa del siero del super-soldato, sapeva che sarebbero guariti in men che non si dica. 

Ciò, tuttavia, non le impedì di afferrare una borsa del ghiaccio vicina e di metterla vicino alla sua mascella dove sembrava essere la peggiore.

 Per tutto il tempo, Steve non ha mai detto una parola.

Di solito facevano battute in questo momento. 

Ridere di tutti i semplici errori che le reclute hanno commesso durante l'allenamento. 

Non importava, perché quello era il momento in cui si rilassavano e si godevano la reciproca compagnia. 

Non oggi. Qualcosa lo disturbava e oggi non aveva bisogno di scherzi.

Non era sicura di cosa fare. Sempre in ginocchio davanti a lui, gli prese il viso tra le mani e sollevò la testa finché lui non la guardò negli occhi. 

<<Steve?>>

<<Sono solo.>> Sussurrò così piano che non l'avrebbe mai sentito se non fosse stata proprio di fronte a lui. Rimise a posto la testa.

<<Di cosa stai parlando? Sono proprio qui.>>

<<Nessuno si preoccupa di me.>> Disse, come se Natasha non avesse mai parlato.

<<Non è vero, Steve.>>

Continuò a fissare il vuoto.
 Natasha si stava preoccupando, c'era chiaramente qualcosa che lo infastidiva ma non poteva aiutarlo se non sapeva cosa fosse.
Gli sollevò di nuovo la testa e lo guardò negli occhi, cercando di scoprire cosa lo turbasse.

<<Sai che puoi dirmi qualsiasi cosa, vero?>>

Rimase in silenzio e fu un po' sorpresa quando parlò davvero. <<Posso?>>

<<Certo che puoi. Ci fidiamo l'uno dell'altro, vero?>> Lui annuì.

 <<Allora puoi iniziare a vomitare la tua storia di vita e io mi siedo qui ad ascoltare. Dimmi tutto quello che vuoi. Chiedimi tutto quello che vuoi sentire. Voglio solo aiutarti.>>

È tornato il silenzio.

<<Beh, non sembra che funzioni. Adesso ti farò delle domande e mi dirò cosa vuoi. Non mi fermerò finché non arriverò a fondo di questa faccenda.>>

 Aspettò finché lui alzò lo sguardo e fece un leggero cenno di approvazione. 

<<Va bene allora. Perché ti senti solo, Steve?>>

Steve si prese un secondo per riflettere su cosa stava per dire.

 Per lui, sembrava che lui e Natasha non fossero così vicini come lo erano dopo la caduta dello SHIELD e quella era l'unica connessione a cui sentiva di poter aggrapparsi.

 <<Ho una squadra. Ci fidiamo l'uno dell'altro con le nostre vite, ma non con i nostri segreti>>.

Sono quiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora