Reyna

75 7 5
                                    

Io di solito non mi intrometto negli affari altrui, lo giuro. Però... in quel caso me lo sentivo. Sentivo che Nico doveva trovare un modo per farsi perdonare e che Will doveva perdonarlo. E volevo fare di tutto perchè ciò accadesse. Nico era stato sospeso e Will era a casa con Austin, perchè non voleva venire a scuola e suo papà non si fidava a lasciarlo a casa da solo (spazio autrice: so che non ha senso ma non sapevo come fare). A mensa mi sedetti con Hazel, Leo (non pensate male vi prego, ma Reyna è la bff di Nico e Leo di Will, l'ho fatto solo per quello) e Annabeth che, essendo stata assente per un periodo prolungato, non sapeva niente di quella storia. Appena finimmo di raccontarle tutto, Annie mi squadrò e mi chiese: -E... TU vuoi che Will lo perdoni? 

-E' che... -Caspio. Non sapevo come spiegarlo senza che sembrasse che lo stessi giustificando- se non dovesse succedere, Nico tornerebbe ad essere depresso e ricomincerebbe tutto da capo! E si, so che sembra che sto giustificando il suo comportamento e vi assicuro che non è così, però...

-Tranquilla, abbiamo capito -mi disse Hazel, appoggiandomi la mano sulla spalla

Leo sospirò e disse: -In effetti... Will è innamorato di Nico dall'anno scorso! Non può odiarlo proprio ora che anche Nico lo ama!

Hazel abbozzò un sorriso: -Quindi... ci sono possibilità che Will lo perdoni?

-Sarebbe più probabile che decidesse di non volere più fare il dottore -disse lui, scuotendo la testa

Ad un certo punto Annabeth strabuzzò gli occhi, come faceva quando le veniva un'idea geniale (o quando vedeva un ragno): -Sbaglio... o è uno specie di effetto specchio?

-Ehh? -chiese Leo

-Nico si sentiva frustrato ed arrabbiato con il mondo. Ed è come... se avesse riflesso questi sentimenti su Austin, solo... in modo leggermente peggiore, ecco

-Ver... -Leo si bloccò e  fu il suo turno di strabuzzare gli occhi-Sono un'idiota. Sono un vero idiota

-Perchè? -Chiese Annie

-Perchè mi sono ricordato adesso che... Austin lo sapeva

-Sapeva cosa? -domandò Haz

-Che Will era innamorato di Nico. Quindi ora si sentirà in colpa perchè Will ora lo odia -esclamò, battendosi la mano sulla fronte

-Bè... non mi fraintendere, tutto questo è orribile ma... spiegandogli questo e dell'effetto specchio magari riesci a... 

-Va bene, ci provo. Però, prima o poi dovranno parlarsi. Dal vivo -sospirò lui

-Certo, questo è chiaro -conclusi io

Ti odio ma ti amo {Solangelo}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora