Il film finisce, è piaciuto molto a tutte compresa me. Sono le 18:37, perciò ognuna se ne torna a casa sua e decidiamo cosa mettere per il festino. Dato che è il primo di una lunga serie, decido di vestirmi un po' come al solito: metto una maglietta a mezzamanica bianca con alcune scritte/disegnini colorati, abbastanza lunga e larga, poi dei jeans neri leggermente larghi sopra e a zampa sotto. Le af1, gli anelli (tanti anelli), due collane (una più lunga e una più corta), i capelli sciolti con davanti le mie amate ciocche viola ed infine mi trucco. Nulla di che, abbastanza leggero come al solito: correttore per le occhiaie, un velo di fondotinta, matita nera per gli occhi e mascara. Per concludere in bellezza prendo la mia amata borsa di tela dove ci metto le solite cose e vado in salone per aspettare mati che sta mettendo le scarpe. Apro i messaggi del nostro amato gruppo del parchetto ed ari ha detto a tutte di vederci a casa sua: da lì sarà semplice arrivare al luogo e in più, normalmente, ci guiderà lei dato che non conosciamo la casa. Mentre io e mati camminiamo vediamo aurora andare sola a casa di ari, perciò si unisce a noi e ci andiamo insieme. Suoniamo, ci apre ari che come al solito è sola in casa.
Ari: fate come se foste a casa vostra. Io finisco di prepararmi e arrivo, non mi ci vuole molto. Se suona qualcuno aprite voi per piacere?
Mati: certo, non ti preoccupare.
Prima di andarsene del tutto dà prima un ultimo sguardo generale alla casa, per poi posare gli occhi su di me. Ok in questo momento mi sento in imbarazzo. Poteva posare lo sguardo su tutte e tre, oppure singolarmente su una delle altre due e l'ha posato proprio su di me. Torna in bagno e un po' scossa mi siedo sul divano seguita da auro e mati che sclerano. Subito dopo suonano al campanello: erano alice e caterina e mati ovviamente le fa un accoglienza che manco un hotel a 5 stelle può fornirti.
Mati: AOO ABBELLEEE, VE SIETE PERSE NA COSA SUCCESSA QUALCHE MINUTO FA
Ali: SCOOP DEL MOMENTO, DICCI TUTTO
Cate: CHE SUCCEDE???
Lu: non succede un bel niente, è che la nostra cara matilde ingigantisce sempre le cose.
Auro: MA TU L'HAI VISTA O NO LA SCENA?? EPPURE L'HAI VISSUTA IN PRIMA PERSONA! SEI STUPIDA O COSA?
Mati: è successo che quando siamo arrivate arianna ci ha accolte dicendo tante cose da gentile padrona di casa e blablabla. Doveva andare in bagno per finire di prepararsi quando posa lo sguardo PROPRIO SULLA NOSTRA BEST SCAZZATA!! SI SO GUARDATE TIPO PER DUE MINUTI NEGLI OCCHI, LA CANTANTE LA MANGIAVA LETTERALMENTE CON GLI OCCHI!!
Ali: AAAHHH CHE ASPETTATE A SCOPARE???? *dice rivolgendosi a me*
Cate: QUA VI SHIPPANO TUTTI, MUOVETEVI A BACIARVI
Auro: VISTO LU CHE NON SIAMO LE UNICHE PAZZE??
Subito dopo suonano al campanello bea e benni, si ripete nuovamente la scena successa con le altre due ragazze e mi dicono tutte le stesse cose. Nel preciso istante in cui benni sta per aprire per l'ennesima volta la bocca per dire "quanto state bene insieme" o "state benissimo insieme vi giuro" entra arianna.
Ari: che stavate dicendo?
*Tutte coloro (tutte tranne me in poche parole) che erano emozionate per via dell'accaduto, tornano magicamente serie e composte come se nulla fosse successo.*
Ari: ma che facce morte, fino a poco fa urlavate come delle oche. Dai fate ridere anche me
Bea: lu è scivolata sul tappeto
Lu: COOOSAAA??? Cate che era esattamente accanto a me, mi tappa velocemente la bocca facendo un sorrisino ad arianna mentre mi abbassa la testa all'indietro.
Ari: che?? Ti sei fatta male?? Cosa c'era da ridere scusate?
Ali: no è che ha fatto una faccia divertentissima quando è caduta e poi ha fatto scendere giù tutti i santi.
Benni: già è successo questo. E comunque non si è fatta male, è scoppiata a ridere anche lei subito dopo.
Ari: vero lu?
Lu: sì sì...va tutto bene ora.
Ari: perfetto. Ora se non vi dispiace direi di iniziare a camminare dato che sono le 21:40.
Mentre arianna fa da guida, raggruppo tutte vicino a me per dirgliene quattro.
Lu: ma che stra cazzo avete nella testa?? Prima dite che stiamo benissimo insieme, che devo cercare di far colpo su di lei perché secondo voi mi ama e poi mi fate fare figure di merda che manco ho fatto realmente??
Cate: scusa, è stata la prima cosa che ci è venuta in mente. O avresti preferito che le avessimo detto la verità?
Lu: nonooo
Mati: ok, tanto a te non piace, vero?
Lu: no, non mi piace
Bea: allora dove sta il problema? Andiamo
Camminiamo ed arriviamo finalmente direi a casa di colui che ha creato questo magico festino.
spazio autrice
mannaggia