CAPITOLO 18

551 21 13
                                    

Pov's lu:

arianna suona al campanello e subito dopo ci ritroviamo davanti un tipello abbastanza carino devo dire, alto, biondino, occhi azzurri. Appena alza lo sguardo e vede ari si salutano urlando e abbracciandosi fortissimo, poi ci siamo io e le altre che ci guardiamo confuse ed abbastanza imbarazzate, ma li lasciamo fare.

Ari: raga lui è marco. Ci conosciamo da tantissimo e nulla.

*poi si rivolge al tipo indicandoci man mano che ci presenta*

Ari: marcolì, loro sono caterina, alice, benedetta, aurora, beatrice e lucia. *sussurrando all'orecchio di colui che ci guardava attentamente per cercare di memorizzare i nomi* meglio lu, sennò si incazza e ti fa un casino che non immagini.

Lu: ah ah ah, guarda che ti sento deficiente

Ari: oooops

Marco: ok entrate ora, non rimanete lì

Facciamo come ci dice ed entriamo. Alice e bea si dirigono subito dagli alcolici, mentre cate, benni e auro vanno dritte dritte al tavolo dove c'è il cibo. Io e arianna rimaniamo sole fino a quando non mi guarda e successivamente mi trascina con lei.

Lu: arrò m puooottt

Ari: zitta e vieni

Lu: tu, questo gesto *shh* a me non lo fai!

Ari: se non la smetti di citare tiktok ti bacio.

Lu: i am sorry i don't to speaking english, very good

Ari: guarda che lo faccio

Lu: se lo fai è perché lo vuoi fare

Ari: anche se fosse?

torna a trascinarmi ma cambiamo meta, mi porta nel bagno chiudendo velocemente la porta dietro lei e subito dopo si avvicina pericolosamente alla mia faccia prendendomi per i fianchi. Tra noi c'è pochissima distanza che quasi sicuramente, a momenti verrà azzerata.

Ari: l'ho detto che lo facevo e ora lo faccio.

Lu: ma ho smesso di citare tiktok da un bel po', non me lo merito questo

Ari: allora troviamo un altro pretesto

Lu: tipo?

Ari: tipo il fatto che non stai zitta

Lu: non starò mai zitta

Ari: appunto, è più facile per me così

Lu: troppo facile, questo è barare

Ari: allora imbroglierò, però almeno lo farò.

Nel momento in cui sta per baciarmi mi sposto velocemente dalla sua presa. Ammetto che il bacio un po' l'avrei voluto, ma in un bagno quando fuori c'è una bellissima festa anche no.

Ari: perché ti sei spostata?

Lu: c'è una festa, andiamo.

Mi prende per mano e torna a trascinarmi, ma stavolta più dolcemente, come se volesse semplicemente indicarmi la strada. Arriviamo a dei divanetti e noto il tipo di prima, marco se non sbaglio, parlare con un altro tipo che appena ci vede si alza ed abbraccia subito arianna. Nel mentre mollo la mano della ragazza al mio fianco e prendo posto sui divanetti. Anche ari si siede poi, affianco a me e mi presenta al secondo tipo. Ho scoperto che si chiama alessio e i tre sono molto amici. anche loro come ari amano la musica, e man mano che parliamo si rivelano due persone simpaticissime. Noto anche che ari mi guarda per letteralmente tutto il tempo, cerca molto spesso il mio sguardo ma non ci faccio caso. Andiamo a ballare ed ariana si accolla per tutto il tempo a me, come se avesse paura che mi perdessi. Quando mi allontano un attimo fuori per fumare, mi raggiunge marco.

Marco: l'hai vista?

Lu: chi?

Marco: arianna. Ti sta appiccicata, cerca in continuazione il tuo sguardo e se non ci sei si preoccupa subito

Lu: magari guarda un'altra persona

Marco: ma chi vuoi prendere in giro? Vi mangiate con gli occhi e se ne sono accorti tutti. A lei sicuro piaci, e sono sicuro che lei piace a te

Lu: ma che sei tipo un indovino? Mago? C'hai la palla magica?

Marco: può darsi. Comunque per me siete una bellissima coppia.

Lu: grazie

Sorrido involontariamente e lo abbraccio. spengo la sigaretta che lascio poi nel posacenere e torno dentro.



spazio autrice

buonasera🧚🏻‍♀️😂😘

e se non ti sento, l'aria che mi manca.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora