Capitolo 24

459 24 51
                                    

T/N pov
Mancano solo 2 giorni al ballo scolastico e non ho ancora ricevuto un invito per andarci in compagnia. Penso proprio che alla fine ci andrò da sola, altrimenti un'altra opzione sarebbe quella di andare con qualche mia amica. Probabilmente però anche loro avranno già ricevuto un invito.
Aaahh! Che frustrazione. Comprare quel vestito è stata una cosa inutile. Non mi va di andare al ballo da sola.

Improvvisamente sento qualcuno bussare alla porta.
T/N:" Avanti"
Vedo entrare Mikasa. La saluto con un gran sorriso e lei fa altrettanto abbracciandomi.
Mikasa:"Hey T/N, come va?"
T/N:" Bene direi."
Mikasa:"Con chi andrai al ballo?"
T/N:"In realtà... nessuno mi ha invitata..."
Mikasa:"Come nessuno ti ha invitata?? È impossibile! Nemmeno quel cretino di mio cugino?"
T/N:"No. Perché avrebbe dovuto invitarmi al ballo?"
Mikasa:"1 perché siete andati a letto. 2 perché è palese che gli piaci, com'è palese che lui piace a te"
Dice lei con un sorrisetto sulle labbra.
T/N:"È inutile continuare a dire che non mi piace. Mentirei sopratutto a me stessa."
Mikasa:"Uuuh. Si vedeva dall'inizio che ti piaceva. Sai, da quando Levi ti ha conosciuta, l'ho visto molto cambiato. Prima che arrivassi tu, era il solito ragazzo popolare che si faceva ogni giorno una ragazza diversa. Ma da quando sei arrivata non ha più guardato nessun'altra ragazza apparte te."
T/N:"Tu credi?"
Mikasa:"CERTO! Ce l'ha scritto in faccia che gli piaci. Lo capirebbe persino un cieco."
T/N:"Devo dire che spero sia così, ma non voglio farmi troppe illusioni. Cambiando argomento. Tu con chi andrai al ballo?"
Mikasa:"Con Eren"
Dice lei sorridendo.
T/N:"Si vede che ti piace molto"
Dico io sorridendo
Mikasa:"E già"
Mikasa guarda l'orario sul telefono e poi mi dice...
Mikasa:"Scusami ma ora devo andare ho delle cose urgenti da fare. Ci vediamo!"
La saluto di rimando accompagnandola alla porta con un sorriso. È sempre un piacere parlare con Mikasa. È veramente un'ottima amica.

Sento una presenza dietro di me e improvvisamente due mani si poggiano pesantemente sulle mie spalle. Mi giro di scatto cercando di tirare un pugno alla persona che è dietro di me, ma lui mi ferma. Incrocio gli occhi gelidi di Levi che mi guarda male.

Levi:"Hey mocciosa, ma che ti prende?"
T/N:"Brutto stronzo guarda che mi hai fatto prendere un colpo!"
Levi:"Addirittura? Sei proprio una mocciosa."
T/N:"La smetti di chiamarmi mocciosa? È irritante."
Levi:"È per questo che non smetterò mai di chiamarti in questo modo....mocciosa"
Dice lui ghignando. Io lo guardo con disapprovazione. Calo lo sguardo sulle nostre mani ancora intrecciate a mezz'aria. Arrossisco e ritraggo la mano imbarazzata. (Madonna che termini)
Lui mi guarda con sguardo compiaciuto e poi mi dice.
Levi:"Sei imbarazzata per questo semplice contatto?"
Dice sempre ghignando. Io lo guardo male.
T/N:"Non ti stanchi mai di essere così-"
Levi:"Affascinante? No è naturale"
T/N:"-idiota. Ma cosa hai mangiato per colazione pane e coglionaggine?"
Levi:"Ha ha. Che simpatica. Com'è che non ti hanno ancora chiamata per Colorado?"
T/N:"A non lo so, però quello con la faccia da clown qui sei tu"
Levi:"Brutta mocciosa. Non ti arrendi mai e."
T/N:" No, mai e poi mai"
Sono curiosa di sapere se ha invitato qualche ragazza al ballo, così gli domando
T/N:"Senti..hai invitato qualcuno al ballo?"
Levi:"Non ancora, ma avevo intenzione di invitare una ragazza."
T/N:"Ah...ok. Spero che accetti il tuo invito."
Lui annuisce.
E così ha intenzione di invitare una ragazza. Mi sento un po triste. Spero di essere io quella ragazza. E se fosse Petra? No impossibile. Non si parlano da giorni e da quando l'ho rimessa apposto mi ha sempre detto che ho fatto bene e lei nn si è più avvicinata.

Tesorooo!!
'TU!'
Siiiii. Sono tornata. Lo so che mi aspettavano tutti. Infondo sono io l'unica che capisce in questa storia. Voi mentecatti nn sapreste nemmeno come di usa un cesso se non ci fossi io.
Comunque. Sono qui per farti aprire gli occhi sul fatto che sarai sicuramente tu la ragazza che quel manzone di Levi vuole invitare al ballo.
'Ne sei proprio sicura?'
Assolutamente si
'Mmm... ci spero e mi fido di te'
FAI ASSOLURAMENTE BENE.

Room mates ( Levi x reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora