4. Un'innaturale pace

71 7 0
                                    

Derek ha passato tutta la notte a studiare il bestiario insieme a Deaton che è arrivato poco dopo l'ora di cena, il resto del branco ha cercato di aiutare facendo qualche ricerca mentre Chris ha contattato alcuni cacciatori per sapere se erano nelle vicinanze o se sapessero chi cacciava in questo territorio. La notte ha lasciato il posto ad un giorno torbido, il cielo ricoperto di nuvole candide crea una cappa di luce opaca; Derek sfoglia il bestiario, ma qualcosa è diverso, non capisce cosa finché non sente la voce sommessa di Cora mormorare: -la tempesta è finita- Derek si alza di scatto andando alla finestra, il vetro è ancora bagnato ma il vento si è calmato e la pioggia è terminata lasciando un odore amaro e duro. Deaton segue il lupo alla finestra e commenta incerto: -questo è inaspettato- Theo dice soddisfatto: -beh, presumo che la città non verrà travolta da uno tsunami, tutto risolto giusto?- Derek gli ringhia contro: -no, idiota- Peter si alza dalla sedia con il viso serio, quasi contorto dalla preoccupazione, si avvicina alla finestra ed i suoi occhi si muovono fulminei cercando qualche segno della tempesta, ma non trovandone mormora rattristato: -lo hanno trovato- le scale scricchiolano rumorosamente accompagnando il passo lento di Scott, ancora mezzo addormentato l'Alfa chiede incerto: -cosa hanno trovato?- Derek stringe la mascella spostando lo sguardo in basso, la rabbia aumenta incontrollatamente mentre risponde con un filo di voce: -il nuotatore- Scott corruccia le sopracciglia chiedendo confuso: -grande! Ma da come lo hai detto non sembra una buona notizia...-Peter grugnisce non riuscendo a capire quanto idiota possa essere quell'Alfa, Deaton spiega brevemente: -i cacciatori hanno ucciso il tritone che ha causato la tempesta, soltanto così avrebbero potuto far finire la mareggiata- Scott ribatte adesso con sguardo sveglio: -oppure potrebbero aver riportato il membro rapito all'oceano- Derek ringhia sommessamente cercando di calmarsi, "come fa quel ragazzino a sperare in positivo anche quando è palese che niente vada bene?" Pensa infastidito Derek, Cora prende in mano il bestiario e legge ad alta voce un paragrafo tristemente: -ci sono due modi per far finire la tempesta, riportare il membro rapito o uccidere chi ha provocato la burrasca, se viene riportato indietro il nuotatore il sole illuminerà l'oceano riportando la serenità, se invece verrà ucciso il tritone allora le nuvole persisteranno sul cielo in segno di lutto- Scott alza lo sguardo verso la finestra ed il viso si scurisce, del sole nemmeno l'ombra. Cora appoggia il libro sul tavolo avvicinandosi lentamente a Derek, appoggia una mano sulla spalla del fratello sussurrando: -Derek, stai bene?- Il lupo si sottrae al contatto sibilando: -come dovrei sentirmi? Dei cacciatori stanno uccidendo delle persone innocenti e noi non facciamo niente!- Lydia esce dalla cucina con in mano un bicchiere d'acqua, entra dentro al salotto sentendo la discussione dei lupi che si voltano verso la ragazza, il suo aspetto è diverso: i capelli sono arruffati gli occhi sono acquosi e contornati da leggere occhiaie, le dita tremano appena e soprattutto è in pigiama. Di solito Lydia si fa sempre vedere nella sua forma migliore, ma oggi qualcosa è diverso. La banshee chiede incerta: -che c'è? Che avete da guardare?- Scott scuote la testa imbarazzato mentre risponde: -niente- Lydia trattiene il respiro, gli occhi si fermano guardando il vuoto, le labbra si socchiudono mentre il bicchiere le scivola dalle mani, il vetro colpisce il pavimento emettendo un sonoro crack seguito da un leggero splash dell'acqua, Lydia fa qualche passo indietro dicendo sconcertata: -cavolo- Scott si avvicina fulmineo chiedendo: -stai bene?- Lydia alza lo sguardo senza però rispondere, l'unica cosa che riesce a pensare è: "Monroe questa me la paghi, inumana creatura" Scott porta Lydia in cucina facendola sedere, gli prende un altro bicchiere d'acqua chiedendo: -una visione, non è così?- Lydia annuisce e chiama tristemente: -Derek, vieni in cucina, subito!- Il lupo si presenta con lo sguardo cupo, fissa la banshee senza fiatare. Lydia sospira mentre dice sicura: -la Monroe, l'ho vista, è lei. Lei ha ucciso...Ho visto le squame, gli strappavano le squame- Derek chiude gli occhi respirando a fondo, la Monroe li ha seguititi fino a lì, ma qualcosa distrae il lupo, con la coda dell'occhio vede sua sorella Cora appoggiata allo stipite della porta, gli occhi sono lucidi, con estrema velocità la ragazza si dilegua, i suoi capelli si muovono nell'aria prima di sparire, poi si sentono le scale cigolare spaventate dalla corsa fulminea della ragazza, si sente un piccolo tonfo ed una voce infastidita: -guarda dove vai!- Peter sogghigna riconoscendo la voce acida di sua figlia, Malia. Derek scuote il capo capendo quanto per Cora fosse importante questa "missione", lei ha sempre creduto che le sirene esistessero e adesso si è ritrovata a dover affrontare la realtà: non è una favola, è un fottuto inferno, per tutti. Lydia attira l'attenzione di Derek dicendo: -è ancora vivo, uno di loro. L'ho visto, ma sta morendo, lo sento. Sento la sua tristezza, il suo dolore e una frase..."Sono morto ed eppur respiro ancora" si ripete ancora ed ancora, come una cantilena- Scott chiede speranzoso: -hai visto dove lo tengono?- La ragazza scuote la testa con gli occhi lucidi mentre risponde scoraggiata: -non c'è un filo d'acqua, vogliono fargli perdere le squame...Ma non stanno soltanto facendo questo, lo stanno...Torturando- Derek si volta cercando di non guardare la ragazza mentre chiede: -la sua famiglia, hai visto qualcosa?- Lydia si irrigidisce ed abbassa lo sguardo, chiude gli occhi e dice sicura: -sì. Sono con lui, accanto a lui su...Su dei tavoli, ma...-Derek finisce la frase per lei: -sono morti, il suo branco...-Lydia ribatte sicura alzandosi: -non il branco, la sua famiglia...Credo siano i suoi genitori, ma non riesco a vederli bene- Derek annuisce cercando di rilasciare la tensione, senza riuscirci. Deve fare qualcosa, ma cosa? Come può trovare qualcuno che non ha odore? L'acqua non permette di sentire odori...-L'odore...Potremmo seguire l'odore dell'oceano- dice convinto Scott, Lydia alza lo sguardo incerta mentre Derek dice serio: -finiremmo in spiaggia, non li troveremo- Scott ribatte speranzoso: -no, ascolta, sapranno di salsedine, visto che non sono più nell'acqua, potremmo trovarli e Lydia ci aiuterà, se ci avvicineremo lo sentirai, giusto?- Lydia annuisce sicura, Derek sospira mentre Deaton si avvicina commentando: -tentar non nuoce- Derek annuisce dicendo convinto: -andiamo allora, non c'è tempo da perdere- Scott esulta correndo poi verso le scale mentre Lydia va in corridoio ed urla: -tra mezz'ora tutti in salotto, chiaro?!- Aiden appare da una porta e dice confuso: -perché devi sempre urlare?- Lydia ribatte sarcastica: -perché non mi ascolti mai quando ti parlo civilmente? Per essere un licantropo, sei sordo- il lupo scuote la testa stringendo a sé la ragazza. 

Derek si appoggia al muro mentre chiede indifferente: -qual è il piano?- Scott si fa avanti e risponde sicuro: -seguiremo l'odore e con l'aiuto di Lydia troveremo il posto in cui tengono rinchiuso il tritone, poi circonderemo il luogo e salveremo il nuotatore- Deaton si schiarisce la voce, si alza ed aggiunge: -dopodiché sarà una corsa contro il tempo, se è ferito deve essere portato il più velocemente all'oceano- tutti annuiscono sicuri, così Derek dice: -andiamo, non c'è tempo da perdere- i ragazzi si avviano alle macchine e velocemente raggiungono la spiaggia, una volta là cercano una scia, un odore; Lydia osserva la spiaggia e dice sicura: -sono andati per quella strada- la ragazza indica un piccolo sentiero asfaltato, subito Derek si precipita verso la strada, i ragazzi lo seguono in silenzio. Camminano da qualche minuto quando Scott si ferma all'improvviso e commenta preoccupato: -sento l'odore della Monroe- i ragazzi si fermano, sembrano tutti abbastanza sconcertati, sapevano che sarebbe stata dura, ma contavano sull'elemento sorpresa, non possono perdere tempo.

The swimmer of the moon/ An Italian Teen Wolf FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora